Edilizia e Costruzioni

Comode casette per riordinare il giardino

Le casette in legno oggi non solo sono una soluzione d'arredo pratica e funzionale per il giardino, ma offrono anche un tocco in più rappresentato dall'estetica gradevole del legno.

Le soluzioni sul mercato

Il mercato  dedicato alla vendita di casette in legno offre un'ampia gamma di prodotti da scegliere tra quelli che maggiormente assecondano le proprie esigenze. 

Al di là dei vantaggi per la messa in ordine di un giardino o un'area verdeggiante è doveroso anche riconoscere il buon equilibrio che esse portano tra zona interna e esterna della propira struttura domestica e le funzionalità di tali costruzioni. Una tra le loro innumerevoli funzionalità è di consentire di poter godere di uno spazio privato esterno alla popria abitazione dove in ogni momento della giornata si possono coltivare i propri interessi e hobby.
Tutti coloro i quali hanno una casetta in legno nel proprio giardino hanno infatti un vero e proprio angolo privato dove trascorrere momneti della giornata in totale relax e in particolare che diviene indispensabile se lo spazio interno all'abitazione non permette di contenere al meglio effetti personali, attrezzi per il bricolage ecc. 

Materiali e caratteristiche

Le casette in legno sono prodotte con materiale di ottima qualità e studiato per resistenre anche a significative escursioni termiche, con la massima impermeabilità e coinebtazione della struttura dalle intemperie come freddo, caldo,  forte vento, pioggia, umidità, neve. 

Vi sono vari modelli che vanno dalle misure standard pari ad una dimensione di tre-quattro metri quadrati (fabbricati di piccole proporzioni), fino a diciotto-venti metri quadrati. Chiaramente, più la casa è grande, maggiore potrebbe essere il suo costo , il quale può variare anche in base al trattamento subito dal legno  in fase di costruzione. 
Vi sono anche varie fasce di prezzo, si va da case più economiche a quelle più costoste e con finiture maggiormente elaborate. Si può scegliere una casetta da fare costruire o da montare con il fai da te.

 
Una costruzione fai da te
 
L'allestimento di casette in legno fai da te deve avvenire se si è oportati per il lavoro manuale e di falegnameria e se si conoscono le regole base di montaggio.
Altrimneti meglio farla montare dagli addetti ai lavori.
Infatti tali strutture dovranno avere particolari caratteristiche per ogni tipologia di terrno e mabiente esterno dove vengono poste,per evitare un invecchiamento e usura precoce del materiale primario e della costruzione. Un trattamento preliminare per il legno, una verniciatura tramite prodotti specifici e un assemblaggio preciso sono operazioni che vanno fatte bene per evitare in futuro problemi e garantire risultati finali soddisfcenti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sistemi di domotica per case intelligenti

Vuoi migliorare le tue condizioni di vita? La domotica può essere una risposta adeguata!

La domotica è una disciplina che mette a disposizione tecnologie e sistemi da applicare alle abitazioni, cercando di migliorare sempre più le condizioni e gli stili di vita delle persone che ci vivono.
Si può dire che, negli ultimi anni, la parola domotica è entrata letteralmente a far parte della nostra casa, perché è composta dal latino “domus”, casa, e “robotica”, la disciplina che si occupa di robotizzare, cioè trasferire alle macchine le att [...]

Continua a leggere

13^ Fiera Jordan Build. 29 Luglio - 01 Agosto 2019

La più grande fiera del settore dell'edilizia, dell'energia, tecnologia, e del B2B

Jordan Build 2019 è organizzato dalla Global Exhibition.
Una delle aziende leader in Giordania  nell'organizzazione e gestione di eventi locali e internazionali. Fondato nel 1990, con sede ad Amman Giordania.
Ha una solida esperienza a lungo termine nella gestione degli eventi di grossa importanza.
Global Exhibition registrato presso il Ministero dell'Industria e del Commercio è membro della Camera di commercio della Giordania.
JordanBuild 2019 o [...]

Continua a leggere

Perché l’urban design è importante

Come l’urban design può influire sul nostro stile di vita e migliorare le nostre città, puntando ad una riqualificazione degli spazi pubblici attraverso bellezza e funzionalità!

Sicuramente hai sentito parlare di questa parola che ultimamente è all’ordine del giorno, ma sai di cosa si tratta? Sai che in che modo l’urban design potrebbe influire sulla tua vita quotidiana? Sai che potresti avere a che fare con qualche oggetto di urban architecture? Bene, partiamo con ordine, non voglio creare troppa confusione, quindi ti darò un po’ di nozioni semplici che ti potranno far conoscere questa nuova terminologia e come potrebbe [...]

Continua a leggere