Edilizia e Costruzioni

Comode casette per riordinare il giardino

Le casette in legno oggi non solo sono una soluzione d'arredo pratica e funzionale per il giardino, ma offrono anche un tocco in più rappresentato dall'estetica gradevole del legno.

Le soluzioni sul mercato

Il mercato  dedicato alla vendita di casette in legno offre un'ampia gamma di prodotti da scegliere tra quelli che maggiormente assecondano le proprie esigenze. 

Al di là dei vantaggi per la messa in ordine di un giardino o un'area verdeggiante è doveroso anche riconoscere il buon equilibrio che esse portano tra zona interna e esterna della propira struttura domestica e le funzionalità di tali costruzioni. Una tra le loro innumerevoli funzionalità è di consentire di poter godere di uno spazio privato esterno alla popria abitazione dove in ogni momento della giornata si possono coltivare i propri interessi e hobby.
Tutti coloro i quali hanno una casetta in legno nel proprio giardino hanno infatti un vero e proprio angolo privato dove trascorrere momneti della giornata in totale relax e in particolare che diviene indispensabile se lo spazio interno all'abitazione non permette di contenere al meglio effetti personali, attrezzi per il bricolage ecc. 

Materiali e caratteristiche

Le casette in legno sono prodotte con materiale di ottima qualità e studiato per resistenre anche a significative escursioni termiche, con la massima impermeabilità e coinebtazione della struttura dalle intemperie come freddo, caldo,  forte vento, pioggia, umidità, neve. 

Vi sono vari modelli che vanno dalle misure standard pari ad una dimensione di tre-quattro metri quadrati (fabbricati di piccole proporzioni), fino a diciotto-venti metri quadrati. Chiaramente, più la casa è grande, maggiore potrebbe essere il suo costo , il quale può variare anche in base al trattamento subito dal legno  in fase di costruzione. 
Vi sono anche varie fasce di prezzo, si va da case più economiche a quelle più costoste e con finiture maggiormente elaborate. Si può scegliere una casetta da fare costruire o da montare con il fai da te.

 
Una costruzione fai da te
 
L'allestimento di casette in legno fai da te deve avvenire se si è oportati per il lavoro manuale e di falegnameria e se si conoscono le regole base di montaggio.
Altrimneti meglio farla montare dagli addetti ai lavori.
Infatti tali strutture dovranno avere particolari caratteristiche per ogni tipologia di terrno e mabiente esterno dove vengono poste,per evitare un invecchiamento e usura precoce del materiale primario e della costruzione. Un trattamento preliminare per il legno, una verniciatura tramite prodotti specifici e un assemblaggio preciso sono operazioni che vanno fatte bene per evitare in futuro problemi e garantire risultati finali soddisfcenti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos'è l'ossitaglio

Precisione del taglio, velocità di esecuzione e costi interessanti: ecco perché l'ossitaglio è la tecnica migliore per il taglio delle lamiere.

Con la parola "ossitaglio" si indica l'attività di taglio delle lamiere e dei profilati in metallo con l'uso di una fiamma acetilenica e un getto di ossigeno puro.
Questa tecnica di taglio sfrutta il fatto che i materiali ferrosi dotati di un certo contenuto di carbonio, se portati a incandescenza, bruciano se inseriti in un'atmosfera con ossigeno.
Questo significa che l'ossitaglio è un metodo applicabile solo agli acciai al carbonio, anche noti [...]

Continua a leggere

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti.
Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante.
Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti.
Un’idea semp [...]

Continua a leggere

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso.
Ciò [...]

Continua a leggere