Scienza e Tecnologie

Compatto e semplice da usare: i vantaggi del registratore di cassa elettronico

Il registratore di cassa moderno ed elettronico è senza dubbio uno strumento davvero indispensabile per tutta quella tipologia di attività che si occupano di vendita al dettaglio. Siamo tutti al corrente di che cosa si tratta? In buona sostanza è un dispositivo che consente di effettuare calcoli e di salvare tutte le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino. Oggi questo genere di dispositivi sono oraai tutti di tipo elettronico, ma la storia del registratore è più antica di quel che comunemente ci si immagina.

 

Il primo registratore di cassa della storia

Il registratore di cassa fu inventato, all’epoca dell’allora guerra civile americana, da un tale James Ritty, gestore di un saloon a Dayton. Ritty voleva essere assolutamente certo che i propri dipendenti non si appropriassero (ovviamente indebitamente) di parte dell’incasso. Il primo registratore di cassa, chiamato non a casa Ritty Model, fu dunque una maniera per controllare i lavoratori e non per registrare vendite e incassi. Oggi la cassa automatica si è evoluta nelle sue funzionalità e soprattutto nella tecnologia: molti registratori di cassa elettronici oggi sono sempre più simili a dei veri e propri compute, con cui è possibile effettuare calcoli automatici in maniera rapida e semplice.

 

Modelli di registratore di cassa

Il Tasto è un’azienda con alle spalle una lunga esperienza nella fornitura di macchine per bar e ristorazione. Tra i diversi prodotti offerti, Il Tasto propone anche una serie di registratori di cassa ideali per ogni esigenza: si tratta di sistemi che garantiscono prestazioni ottimali dal punto di vista tecnico e un design semplice e accattivante. Dispositivi di piccole dimensioni, ma estremamente pratici e funzionali nel loro utilizzo quotidiano. Praticamente indistruttibili, i registratori cassa bar e ristoranti de Il Tasto sono utilizzabili in qualsiasi contesto lavorativo. Inoltre utilizza un solo rotolo di carta per la stampa dello scontrino fiscale, la cui sostituzione è celere e semplice, grazie ad un nuovo sistema di caricamento Easy - loading.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere