Scienza e Tecnologie

Compatto e semplice da usare: i vantaggi del registratore di cassa elettronico

Il registratore di cassa moderno ed elettronico è senza dubbio uno strumento davvero indispensabile per tutta quella tipologia di attività che si occupano di vendita al dettaglio. Siamo tutti al corrente di che cosa si tratta? In buona sostanza è un dispositivo che consente di effettuare calcoli e di salvare tutte le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino. Oggi questo genere di dispositivi sono oraai tutti di tipo elettronico, ma la storia del registratore è più antica di quel che comunemente ci si immagina.

 

Il primo registratore di cassa della storia

Il registratore di cassa fu inventato, all’epoca dell’allora guerra civile americana, da un tale James Ritty, gestore di un saloon a Dayton. Ritty voleva essere assolutamente certo che i propri dipendenti non si appropriassero (ovviamente indebitamente) di parte dell’incasso. Il primo registratore di cassa, chiamato non a casa Ritty Model, fu dunque una maniera per controllare i lavoratori e non per registrare vendite e incassi. Oggi la cassa automatica si è evoluta nelle sue funzionalità e soprattutto nella tecnologia: molti registratori di cassa elettronici oggi sono sempre più simili a dei veri e propri compute, con cui è possibile effettuare calcoli automatici in maniera rapida e semplice.

 

Modelli di registratore di cassa

Il Tasto è un’azienda con alle spalle una lunga esperienza nella fornitura di macchine per bar e ristorazione. Tra i diversi prodotti offerti, Il Tasto propone anche una serie di registratori di cassa ideali per ogni esigenza: si tratta di sistemi che garantiscono prestazioni ottimali dal punto di vista tecnico e un design semplice e accattivante. Dispositivi di piccole dimensioni, ma estremamente pratici e funzionali nel loro utilizzo quotidiano. Praticamente indistruttibili, i registratori cassa bar e ristoranti de Il Tasto sono utilizzabili in qualsiasi contesto lavorativo. Inoltre utilizza un solo rotolo di carta per la stampa dello scontrino fiscale, la cui sostituzione è celere e semplice, grazie ad un nuovo sistema di caricamento Easy - loading.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Private label skin care in Italia: ecco chi può realizzare la tua linea di cosmetici

Se sei un professionista della bellezza e sogni di avere in negozio una linea di prodotti con il tuo logo, puoi rivolgerti all’italiana HSA Cosmetics!

Avere dei prodotti con il proprio brand nel salone può sicuramente diventare un elemento distintivo nel mercato, che potrebbe indurre le persone a scegliere una determinata attività commerciale rispetto ad altre.
I clienti oggi cercano soprattutto personalità e carattere in un brand: siamo in un’epoca in cui l’anonimato, almeno per quanto riguarda il marketing, non funziona più.
Se hai un centro estetico e sogni di avere una tua linea di cosmetic [...]

Continua a leggere

Futuroil | Distribuzione e rivendita lubrificanti industriali

Specializzata in liquidi lubrificanti, FuturOil vanta più di 40 anni di esperienza, instaurando delle importanti partnership con compagnie petrolifere come Mobil, Kluber o Ip e collaborando con diverse società che lavorano in questo ambito.
Ciò significa essere sinonimo di garanzia e affidabilità; quando un nome, un marchio entra nelle preferenze del mercato e nella mente della clientela, vuol dire aver costruito un importante brand.
Il tempo tra [...]

Continua a leggere

Plastica a bolle per imballaggio: trova il tuo prodotto ideale

Acquistare prodotti o tecnologie per la casa in un negozio fisico, ricevere a casa propria un ordine effettuato online, imballare degli effetti personali per proteggerli dal rischio di rotture e ammaccature… probabilmente ognuno di noi si è trovato in situazioni di questo tipo e, con altrettanta probabilità, in questi frangenti ha avuto a che fare con la plastica a bolle per imballaggi sotto forma ad esempio di buste o fogli.
Costituito da un str [...]

Continua a leggere