Scienza e Tecnologie

Compatto e semplice da usare: i vantaggi del registratore di cassa elettronico

Il registratore di cassa moderno ed elettronico è senza dubbio uno strumento davvero indispensabile per tutta quella tipologia di attività che si occupano di vendita al dettaglio. Siamo tutti al corrente di che cosa si tratta? In buona sostanza è un dispositivo che consente di effettuare calcoli e di salvare tutte le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino. Oggi questo genere di dispositivi sono oraai tutti di tipo elettronico, ma la storia del registratore è più antica di quel che comunemente ci si immagina.

 

Il primo registratore di cassa della storia

Il registratore di cassa fu inventato, all’epoca dell’allora guerra civile americana, da un tale James Ritty, gestore di un saloon a Dayton. Ritty voleva essere assolutamente certo che i propri dipendenti non si appropriassero (ovviamente indebitamente) di parte dell’incasso. Il primo registratore di cassa, chiamato non a casa Ritty Model, fu dunque una maniera per controllare i lavoratori e non per registrare vendite e incassi. Oggi la cassa automatica si è evoluta nelle sue funzionalità e soprattutto nella tecnologia: molti registratori di cassa elettronici oggi sono sempre più simili a dei veri e propri compute, con cui è possibile effettuare calcoli automatici in maniera rapida e semplice.

 

Modelli di registratore di cassa

Il Tasto è un’azienda con alle spalle una lunga esperienza nella fornitura di macchine per bar e ristorazione. Tra i diversi prodotti offerti, Il Tasto propone anche una serie di registratori di cassa ideali per ogni esigenza: si tratta di sistemi che garantiscono prestazioni ottimali dal punto di vista tecnico e un design semplice e accattivante. Dispositivi di piccole dimensioni, ma estremamente pratici e funzionali nel loro utilizzo quotidiano. Praticamente indistruttibili, i registratori cassa bar e ristoranti de Il Tasto sono utilizzabili in qualsiasi contesto lavorativo. Inoltre utilizza un solo rotolo di carta per la stampa dello scontrino fiscale, la cui sostituzione è celere e semplice, grazie ad un nuovo sistema di caricamento Easy - loading.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere