Scienza e Tecnologie

Compatto e semplice da usare: i vantaggi del registratore di cassa elettronico

Il registratore di cassa moderno ed elettronico è senza dubbio uno strumento davvero indispensabile per tutta quella tipologia di attività che si occupano di vendita al dettaglio. Siamo tutti al corrente di che cosa si tratta? In buona sostanza è un dispositivo che consente di effettuare calcoli e di salvare tutte le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino. Oggi questo genere di dispositivi sono oraai tutti di tipo elettronico, ma la storia del registratore è più antica di quel che comunemente ci si immagina.

 

Il primo registratore di cassa della storia

Il registratore di cassa fu inventato, all’epoca dell’allora guerra civile americana, da un tale James Ritty, gestore di un saloon a Dayton. Ritty voleva essere assolutamente certo che i propri dipendenti non si appropriassero (ovviamente indebitamente) di parte dell’incasso. Il primo registratore di cassa, chiamato non a casa Ritty Model, fu dunque una maniera per controllare i lavoratori e non per registrare vendite e incassi. Oggi la cassa automatica si è evoluta nelle sue funzionalità e soprattutto nella tecnologia: molti registratori di cassa elettronici oggi sono sempre più simili a dei veri e propri compute, con cui è possibile effettuare calcoli automatici in maniera rapida e semplice.

 

Modelli di registratore di cassa

Il Tasto è un’azienda con alle spalle una lunga esperienza nella fornitura di macchine per bar e ristorazione. Tra i diversi prodotti offerti, Il Tasto propone anche una serie di registratori di cassa ideali per ogni esigenza: si tratta di sistemi che garantiscono prestazioni ottimali dal punto di vista tecnico e un design semplice e accattivante. Dispositivi di piccole dimensioni, ma estremamente pratici e funzionali nel loro utilizzo quotidiano. Praticamente indistruttibili, i registratori cassa bar e ristoranti de Il Tasto sono utilizzabili in qualsiasi contesto lavorativo. Inoltre utilizza un solo rotolo di carta per la stampa dello scontrino fiscale, la cui sostituzione è celere e semplice, grazie ad un nuovo sistema di caricamento Easy - loading.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere