Edilizia e Costruzioni

Compledil

Concessionario autorizzato Prana

Avete necessità di risanare l’aria in cui vivete? Lavorate a contatto con agenti nocivi come fumi di scarico? Operate all’interno di strutture sovraccariche di umidità? La presenza di muffa all’interno di casa continua ad essere un problema? Il luogo in cui passate più tempo durante le giornate è privo di areazione?

Da oggi a tutte queste domande esiste una risposta poiché è stato lanciato sul mercato un prodotto in grado di rispondere in maniera professionale, adeguata e utile. Stiamo parlando dei prodotti della linea Prana, società che dal lontano 2000, opera nel settore della ventilazione meccanica controllata (VMC) e che negli anni è riuscita nel suo intento di progettare un dispositivo in grado di apportare tutte le modifiche necessarie ad un ambiente che si rispetti e si valorizzi per le sue proprietà interne salutari.

Questi dispositivi sono presenti in tutta Italia e finalmente sono arrivati anche nelle Regioni della Campania e della Basilicata grazie ad un rivenditore che è riuscito a maturare una tale competenza in questo complicato settore da riuscire a diventare rivenditore ufficiale del gruppo Prana. Parliamo della ditta Compledil un concessionario che tratta esclusivamente i migliori prodotti presenti sul mercato grazie ai loro brevetti e alle loro certificazione che si avvalgono di ricerche documentate su questo campo.

I sistemi di ventilazione meccanica controllata, della linea Prana sono adatti a qualsiasi locale necessiti di un areazione ottimale per garantire area sana e respirabile. Attività commerciali, appartamenti, villette, fabbriche e industrie sono solo una parte di location che possono e devono usufruire di questi prodotti innovativi. Per cambiare l’aria e renderla completamente sanata non basta un’areazione ottimale o aprire le finestre per fare corrente perché anche nell’aria che viene da fuori si possono annidare agenti patogeni in grado di mettere a repentaglio la nostra salute.

Certamente sono agenti inquinanti meno nocivi dei fumi prodotti da un’industria ma sono pur sempre scorie presenti nell’aria che posso portare alla nascita di fenomeni respiratori fastidiosi come l’asma. Attraverso l’utilizzo di questi sistemi di ventilazione residenziale o industriale è possibile apportare notevoli benefici sulla salute, abbassare i livelli di umidità presenti nell’ambiente in cui viene installato e mantenere una componente ionica inalterata. Ecco perché questi prodotti sono stati considerati da tutti i migliori sul mercato della ventilazione meccanica controllata.

A quanti di voi sarà capitato di notare qualche macchia di muffa all’interno di una stanza di casa?
Quella piccola macchia apparentemente innocua, nasconde in sé un potenziale enorme di problematiche relative alla nostra salute soprattutto respiratoria. La muffa infatti ha una caratteristica importante, la diffusione continua di spore per permettere di sopravvivere. Queste spore ovviamente invisibili all’occhio umano si posano ovunque, polmoni compresi, apportando problemi respiratori che con il tempo possono essere irreversibili. Applicando questi fantastici prodotti tutto questo non sarà certamente più un problema, ristabilendo la giusta misura di tutte le proprietà presenti nell’aria.

L’installazione di questi prodotti rappresenta, anch’esso, una vera rivoluzione. Mentre prima per poter montare questi scambiatori d’aria era necessario un grande intervento murario, oggi questo non è più indispensabile, grazie alla facilità e alla comodità che riservano tutti i prodotti Prana.

Affidati a Compledil e alla ditta Prana per la bonifica dei tuoi ambienti, risulterà certamente la giusta cosa da fare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Studio di progettazione: cosa cambia nel progetto di fattibilità per gli appalti pubblici

Il processo edilizio di un’opera pubblica si suddivide in una serie di fasi cui la progettazione rappresenta quella iniziale e il progetto di fattibilità tecnica ed economica (ex progetto preliminare) il punto di partenza.    Progetto di fattibilità: cosa dice il Nuovo Codice Appalti   La progettazione, ossia la fase in cui vengono individuate le caratteristiche ed il contenuto dell’opera, in materia di lavori pubblici si articola, secondo tre li [...]

Continua a leggere

Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche: novità della Legge di Bilancio 2020

Che cos’è il Sismabonus e chi ne può beneficiare? Con la Legge di Bilancio 2020 ci sono alcune novità interessanti da valutare.

L’articolo 46-quater del DL 50/2017 ha esteso il Sismabonus anche agli acquisti di unità immobiliari antisismiche, non soltanto agli interventi di messa in sicurezza.
Chi compra unità immobiliari in uno dei Comuni in zona a rischio sismico 1, 2 o 3 può beneficiare di una detrazione del 75% o dell’85% del prezzo di vendita, fino a un imposto massimo di 96mila euro, purché l’immobile sia ceduto, entro i 18 mesi dalla fine lavori, dall’impresa di co [...]

Continua a leggere

Condizionatori su misura, un lavoro da professionisti

Per avere prestazioni ottimali e risparmiare sul costo dell’energia, un impianto di climatizzazione industriale dovrebbe essere realizzato su misura!

Installare un impianto di climatizzazione in un capannone industriale non è esattamente come installarlo in casa: per fare in modo che l’impianto funzioni e renda al massimo, occorre che venga effettuato uno studio dell’ambiente e delle sue necessità, per poi letteralmente progettare un impianto che possa rispondere alle esigenze ambientali e di lavoro.
Condimax Impianti Srl, leader in Italia per la progettazione e lo sviluppo di sistemi di condi [...]

Continua a leggere