Edilizia e Costruzioni

Compledil

Concessionario autorizzato Prana

Avete necessità di risanare l’aria in cui vivete? Lavorate a contatto con agenti nocivi come fumi di scarico? Operate all’interno di strutture sovraccariche di umidità? La presenza di muffa all’interno di casa continua ad essere un problema? Il luogo in cui passate più tempo durante le giornate è privo di areazione?

Da oggi a tutte queste domande esiste una risposta poiché è stato lanciato sul mercato un prodotto in grado di rispondere in maniera professionale, adeguata e utile. Stiamo parlando dei prodotti della linea Prana, società che dal lontano 2000, opera nel settore della ventilazione meccanica controllata (VMC) e che negli anni è riuscita nel suo intento di progettare un dispositivo in grado di apportare tutte le modifiche necessarie ad un ambiente che si rispetti e si valorizzi per le sue proprietà interne salutari.

Questi dispositivi sono presenti in tutta Italia e finalmente sono arrivati anche nelle Regioni della Campania e della Basilicata grazie ad un rivenditore che è riuscito a maturare una tale competenza in questo complicato settore da riuscire a diventare rivenditore ufficiale del gruppo Prana. Parliamo della ditta Compledil un concessionario che tratta esclusivamente i migliori prodotti presenti sul mercato grazie ai loro brevetti e alle loro certificazione che si avvalgono di ricerche documentate su questo campo.

I sistemi di ventilazione meccanica controllata, della linea Prana sono adatti a qualsiasi locale necessiti di un areazione ottimale per garantire area sana e respirabile. Attività commerciali, appartamenti, villette, fabbriche e industrie sono solo una parte di location che possono e devono usufruire di questi prodotti innovativi. Per cambiare l’aria e renderla completamente sanata non basta un’areazione ottimale o aprire le finestre per fare corrente perché anche nell’aria che viene da fuori si possono annidare agenti patogeni in grado di mettere a repentaglio la nostra salute.

Certamente sono agenti inquinanti meno nocivi dei fumi prodotti da un’industria ma sono pur sempre scorie presenti nell’aria che posso portare alla nascita di fenomeni respiratori fastidiosi come l’asma. Attraverso l’utilizzo di questi sistemi di ventilazione residenziale o industriale è possibile apportare notevoli benefici sulla salute, abbassare i livelli di umidità presenti nell’ambiente in cui viene installato e mantenere una componente ionica inalterata. Ecco perché questi prodotti sono stati considerati da tutti i migliori sul mercato della ventilazione meccanica controllata.

A quanti di voi sarà capitato di notare qualche macchia di muffa all’interno di una stanza di casa?
Quella piccola macchia apparentemente innocua, nasconde in sé un potenziale enorme di problematiche relative alla nostra salute soprattutto respiratoria. La muffa infatti ha una caratteristica importante, la diffusione continua di spore per permettere di sopravvivere. Queste spore ovviamente invisibili all’occhio umano si posano ovunque, polmoni compresi, apportando problemi respiratori che con il tempo possono essere irreversibili. Applicando questi fantastici prodotti tutto questo non sarà certamente più un problema, ristabilendo la giusta misura di tutte le proprietà presenti nell’aria.

L’installazione di questi prodotti rappresenta, anch’esso, una vera rivoluzione. Mentre prima per poter montare questi scambiatori d’aria era necessario un grande intervento murario, oggi questo non è più indispensabile, grazie alla facilità e alla comodità che riservano tutti i prodotti Prana.

Affidati a Compledil e alla ditta Prana per la bonifica dei tuoi ambienti, risulterà certamente la giusta cosa da fare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

SolarGaps24

Le tapparelle fotovoltaiche il futuro dell'energia solare

Desideri sfruttare la luce solare per produrre energia ma non hai la possibilità di montare dei costosi pannelli solari?  Le tapparelle fotovoltaiche sono l'ultima innovazione nel campo dell'ecosostenibilità e richiedono un costo, e uno spazio, decisamente minore rispetto ai tradizionali pannelli solari, pur offrendo gli stessi vantaggi.  Le tapparelle intelligenti regolabili tramite app Sfruttare l'energia solare è il primo passo verso un futuro [...]

Continua a leggere

Impianto elettrico industriale: cosa devi sapere

Gli impianti elettrici industriali sono impianti più complessi rispetto a quelli civili (o residenziali). Vediamo le differenze e come devono essere realizzati!

Gli impianti elettrici industriali sono impianti leggermente più complessi rispetto a quelli civili (o residenziali).
Ciò si deve in parte al funzionamento di macchinari complessi presenti nell’azienda e in parte al fatto che devono essere progettati e realizzati secondo norme più rigide rispetto agli impianti elettrici di un’abitazione.
Come per qualunque intervento pensato per durare a lungo e realizzato in totale sicurezza, anche per gli impia [...]

Continua a leggere

I principali legni utilizzati per porte e serramenti

Casa nuova? Necessità di rinnovare? Tra i dilemmi più ricorrenti uno riguarda il materiale da utilizzare per la realizzazione di porte e serramenti.
Qualora li vogliate di legno, si apre dinanzi ai vostri occhi un'infinità di alternative.
Esaminiamo ora nel dettaglio alcune tra le tipologie più comuni e consigliate.
  Il legno di castagno Il castagno è una pianta arborea dalla cima rigogliosa e tondeggiante: la sua altezza varia dai 10 ai 30 metr [...]

Continua a leggere