Economia e Lavoro

Compressore aria: come pianificare il budget di manutenzione

L'acquisto di un compressore è un investimento enorme ed è quindi necessario dedicare una parte del tempo alla pianificazione dei vari costi associati al funzionamento del compressore.

L'acquisto di un compressore è un investimento enorme ed è quindi necessario dedicare una parte del tempo alla pianificazione dei vari costi associati al funzionamento del compressore. Tra questi costi, c’è un elemento comune che, purtroppo, tantissime molte aziende dimenticano di includere in questo piano: i costi di manutenzione annuali.

È infatti molto importante considerare tutti gli aspetti della manutenzione, dato che questi aumenteranno in modo esponenziale se il servizio viene trascurato o dimenticato. Qui di seguito puoi trovare 6 suggerimenti da prendere in considerazione nel momento in cui si pianificano i costi di manutenzione del compressore:

  1. Tipo di compressore. Il tuo compressore d'aria è iniettato ad olio oppure è privo di olio? Questo impatta sui tuoi intervalli di servizio!
  2. Condizioni di installazione. Il tuo compressore è situato in un luogo caldo, umido, polveroso o sporco? Più l'ambiente è ostile, maggiore è la frequenza di manutenzione.
  3. Ciclo operativo. Per usi ciclici o stagionali, regolare di conseguenza il ciclo di manutenzione. Ma tieni sempre presente che gli intervalli di manutenzione non dovrebbero essere più lunghi di un anno.
  4. Grado di utilizzo. Il tuo compressore è usato utilizzato molto e molto di frequente? Le esigenze di manutenzione crescono se il macchinario è maggiormente utilizzato. Un consiglio: se si dispone di compressori di backup, è possibile allungare il programma di manutenzione.
  5. Sistema di raffreddamento. Sebbene questo venga valutato separatamente dalla manutenzione del compressore, occorre sempre tenere presente che il tipo di sistema di raffreddamento influirà sul programma di assistenza del compressore.
  6. Attrezzatura del compressore ausiliario. Anche gli essiccatori e i filtri e scarichi, oh mio devono essere sottoposti a manutenzione. Alle volte anche più frequentemente del compressore stesso.

Per ulteriori informazioni sui compressori Atlas Copco in Italia, è possibile affidarsi ai suoi partner sul territorio. Noi vi consigliamo Cenci Aria Compressa, concessionario ufficiale Atlas Copco compressori a Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Cremona, Lodi e Pavia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Caffé, mercato in ginocchio per colpa del Brasile

I consumatori non se ne accorgono, ma il mercato del caffé sta vivendo una fase di crisi acuta

Anche se al bar continueremo a pagare il caffé allo stesso prezzo di sempre (e con aumenti di tanto in tanto), quello che accade "dietro le quinte" è un vero e proprio stravolgimento.
Troppo caffé sul mercato Per comprendere la situazione occorre fare un parallelo con un altro prodotto molto richiesto e anche'esso nero: il petrolio.
Il prezzo al barile è crollato nell'ultimo anno a causa di un profondo squilibrio tra offerta e domanda.
In partico [...]

Continua a leggere

Il servizio di Vigilanza per la sicurezza nei luoghi di grande affluenza pubblica

La sicurezza è un tema sempre più attuale e la Vigilanza adetta pratiche e straegie sempre più effecaci e di maggiore deterrenza

A differenza di altri aeroporti, o luoghi dalla grande affluenza di persone, Miami International Airport controlla tutti i dipendenti che entrano ed escono dall'area protetta dell'aeroporto.
Ci sono quattro posti di blocco per lo screening dei dipendenti, sette porte di accesso per le ispezioni dei veicoli che entrano nell'aerodromo, controlli casuali dei dipendenti e una lezione obbligatoria di sensibilizzazione alla sicurezza.
L'anno scorso, il [...]

Continua a leggere

Imprese italiane e internazionali a confronto al Connext di Milano

La kermesse di due giorni organizzata da Confindustria coinvolgerà oltre 6mila tra imprenditori e manager

Il mondo italiano dell'imprenditoria si confronta al Mi.Co di Milano, nella due giorni di lavoro organizzata da Confindustria che vuole stimolare la crescita tramite lo scambio e le alleanze, incentivando così le opportunità di business.
Un evento con le imprese e per le imprese La kermesse si chiama Connext, ed è un modo per sviluppare reti tra imprese, e condividere gli esempi positivi dell'esperienza imprenditoriale italiana, nella consapevole [...]

Continua a leggere