Economia e Lavoro

Compressore aria: come pianificare il budget di manutenzione

L'acquisto di un compressore è un investimento enorme ed è quindi necessario dedicare una parte del tempo alla pianificazione dei vari costi associati al funzionamento del compressore.

L'acquisto di un compressore è un investimento enorme ed è quindi necessario dedicare una parte del tempo alla pianificazione dei vari costi associati al funzionamento del compressore. Tra questi costi, c’è un elemento comune che, purtroppo, tantissime molte aziende dimenticano di includere in questo piano: i costi di manutenzione annuali.

È infatti molto importante considerare tutti gli aspetti della manutenzione, dato che questi aumenteranno in modo esponenziale se il servizio viene trascurato o dimenticato. Qui di seguito puoi trovare 6 suggerimenti da prendere in considerazione nel momento in cui si pianificano i costi di manutenzione del compressore:

  1. Tipo di compressore. Il tuo compressore d'aria è iniettato ad olio oppure è privo di olio? Questo impatta sui tuoi intervalli di servizio!
  2. Condizioni di installazione. Il tuo compressore è situato in un luogo caldo, umido, polveroso o sporco? Più l'ambiente è ostile, maggiore è la frequenza di manutenzione.
  3. Ciclo operativo. Per usi ciclici o stagionali, regolare di conseguenza il ciclo di manutenzione. Ma tieni sempre presente che gli intervalli di manutenzione non dovrebbero essere più lunghi di un anno.
  4. Grado di utilizzo. Il tuo compressore è usato utilizzato molto e molto di frequente? Le esigenze di manutenzione crescono se il macchinario è maggiormente utilizzato. Un consiglio: se si dispone di compressori di backup, è possibile allungare il programma di manutenzione.
  5. Sistema di raffreddamento. Sebbene questo venga valutato separatamente dalla manutenzione del compressore, occorre sempre tenere presente che il tipo di sistema di raffreddamento influirà sul programma di assistenza del compressore.
  6. Attrezzatura del compressore ausiliario. Anche gli essiccatori e i filtri e scarichi, oh mio devono essere sottoposti a manutenzione. Alle volte anche più frequentemente del compressore stesso.

Per ulteriori informazioni sui compressori Atlas Copco in Italia, è possibile affidarsi ai suoi partner sul territorio. Noi vi consigliamo Cenci Aria Compressa, concessionario ufficiale Atlas Copco compressori a Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Cremona, Lodi e Pavia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Aria compressa: piccola azienda, grande spesa

Sembra paradossale, ma quando si parla di aria compressa spesso le piccole aziende spendono molto di più di quelle di grande dimensione. Perchè? E soprattutto: si può cambiare rotta?

La situazione nel nostro Paese Molte aziende ancora oggi devono fare i conti con bollette davvero onerose.
Sebbene infatti il tessuto economico del nostro Paese sia formato perlopiù da imprese di piccole dimensioni, non possiamo dire che i loro consumi rispecchino le loro dimensioni.
Non solo: sembra che oltre il 50% dei loro consumi sia rappresentanto dall’elettricità.
Una spesa senz’altro elevata e che in proporzione supera quello relativo alle [...]

Continua a leggere

Il lavoro di un Investigatore Privato?

In cosa consiste...

In cosa consiste il lavoro di un Investigatore Privato? Oggi andremo a vedere di cosa si occupa un’investigatore Privato e come svolge la sua professione, un’investigatore privato è colui che si mette a disposizione di un privato o di un’azienda per risolvere dubbi che possono essere l’infedeltà del proprio partner, il bullismo od il contro giovani, per quanto riguarda l’ambito del privato mentre i servizi svolti per le aziende sono molteplici co [...]

Continua a leggere

Licenza di Investigatore?

Come Ottenerla

Diventare  un Investigatore Privato Roma è il sogno di tantissimi bambini ma anche di adolescenti con il fiuto per le indagini, con il passare del tempo però,  ci si accorge che questo mestiere è molto complicato e non è come viene descritto nei film o nelle serie tv.
Basti pensare che per aprire una propria Agenzia Investigativa si h bisogno di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo.
Molte persone si chiedono se in Italia si possa o [...]

Continua a leggere