Servizi

Computer per piccole imprese: 10 consigli per gli acquisti

Tra tanti modelli e tante opzioni, trovare il modello di computer giusto può essere difficile

L’azienda ha bisogno di un computer nuovo e non volete buttare soldi in una macchina che poi si potrebbe rivelare inadeguata per le vostre necessità.

Ma come fare a trovare il modello giusto in mezzo alla moltitudine di offerte presenti sul mercato? Ecco 10 dritte per fare l’acquisto azzeccato.

 

Non risparmiare

L’acquisto di un PC è un investimento poco frequente, quindi, anche se comporta una spesa importante, è bene affrontarlo. In caso contrario potremmo ritrovarci con uno strumento di bassa qualità, magari troppo lento o con una scarsa memoria.

 

Decidere se la portabilità è necessaria

Il vostro computer deve venire con voi dai clienti o non necessita di muoversi dall’ufficio? Questa è una domanda importante, dato che i PC fissi sono in generale più performanti, più facili da riparare e da aggiornare e hanno un costo diverso.

 

Prendere il miglior processore possibile

La velocità per un PC è tutto e dipende dal processore. Per questo motivo, tale componente non può essere sottovalutata. Bisogna considerare anche che, a differenza dei drive di memoria, il processore è molto più difficile da aggiornare.

 

Non pensare solo alla velocità

Ok, la velocità è importante. Tuttavia, a secondo dello scopo per il quale acquistiamo il PC, potrebbero essere necessarie anche altre specifiche. Per esempio, chi lavora con rendering 3D, animazione e simili avrà bisogno di più core.

 

Fare attenzione alla scheda video

C’è un motivo se esistono diverse tipologie di schede video: un modello per i videogiochi non sarà molto efficace quando si tratta di lavorare in CAD. Perciò, prima definite quelle che sono le vostre esigenze e poi scegliete un modello con la scheda video adeguata.

Comprare sistemi ISV

L’ISV (Independent Software Vendor Certification) è una certificazione che i produttori di software danno ai propri prodotti dopo averli testati. Stesso discorso viene fatto per le componenti hardware. Perciò, quando possibile, cercate di scegliere prodotti contrassegnati da questa certificazione.

 

Rivolgersi ad un servizio di assistenza

Anche se a conoscenza dei principali criteri di scelta, trovare il modello giusto può continuare a rivelarsi un’ardua scelta. Che fare allora? Rivolgersi ad un centro specializzato: First Point, per esempio, è il punto di riferimento per le aziende che cercano un computer a Fidenza, dal momento che propone un servizio di assistenza focalizzato sulle necessità del cliente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere

ASI Store

L'abbigliamento equitazione Roma

L’equitazione è uno sport che lo si può definire in un certo senso di rango nobiliare, ma non perché accessibile solo da alcuni di una certa categoria, piuttosto perché si pratica a cavallo e le prime gare, anche solo in forma ludica, erano appunto tra i nobili.
Da diverso tempo questa è divenuta una disciplina olimpica e necessita di tanto allenamento sia fisico che mentale, oltre che avere un cavallo sempre in forma e preparato ad affrontare le [...]

Continua a leggere

NBHA | L'e-commerce dell'abbigliamento sportivo Roma

L’equitazione è uno sport molto interessante che in Italia negli ultimi tempi sta trovando molto interesse sia tra le persone adulte, ma anche nelle fasce di età più tenera.
Infatti in questo sport una cosa molto importante è che si viene a creare un rapporto di fiducia e una forma di armonia tra l’uomo e il cavallo.
Quando ci si prepara alle competizioni oltre all’allenamento dello sportivo sia dal punto di vista atletico che mentale, va anche f [...]

Continua a leggere