Servizi

Computer per piccole imprese: 10 consigli per gli acquisti

Tra tanti modelli e tante opzioni, trovare il modello di computer giusto può essere difficile

L’azienda ha bisogno di un computer nuovo e non volete buttare soldi in una macchina che poi si potrebbe rivelare inadeguata per le vostre necessità.

Ma come fare a trovare il modello giusto in mezzo alla moltitudine di offerte presenti sul mercato? Ecco 10 dritte per fare l’acquisto azzeccato.

 

Non risparmiare

L’acquisto di un PC è un investimento poco frequente, quindi, anche se comporta una spesa importante, è bene affrontarlo. In caso contrario potremmo ritrovarci con uno strumento di bassa qualità, magari troppo lento o con una scarsa memoria.

 

Decidere se la portabilità è necessaria

Il vostro computer deve venire con voi dai clienti o non necessita di muoversi dall’ufficio? Questa è una domanda importante, dato che i PC fissi sono in generale più performanti, più facili da riparare e da aggiornare e hanno un costo diverso.

 

Prendere il miglior processore possibile

La velocità per un PC è tutto e dipende dal processore. Per questo motivo, tale componente non può essere sottovalutata. Bisogna considerare anche che, a differenza dei drive di memoria, il processore è molto più difficile da aggiornare.

 

Non pensare solo alla velocità

Ok, la velocità è importante. Tuttavia, a secondo dello scopo per il quale acquistiamo il PC, potrebbero essere necessarie anche altre specifiche. Per esempio, chi lavora con rendering 3D, animazione e simili avrà bisogno di più core.

 

Fare attenzione alla scheda video

C’è un motivo se esistono diverse tipologie di schede video: un modello per i videogiochi non sarà molto efficace quando si tratta di lavorare in CAD. Perciò, prima definite quelle che sono le vostre esigenze e poi scegliete un modello con la scheda video adeguata.

Comprare sistemi ISV

L’ISV (Independent Software Vendor Certification) è una certificazione che i produttori di software danno ai propri prodotti dopo averli testati. Stesso discorso viene fatto per le componenti hardware. Perciò, quando possibile, cercate di scegliere prodotti contrassegnati da questa certificazione.

 

Rivolgersi ad un servizio di assistenza

Anche se a conoscenza dei principali criteri di scelta, trovare il modello giusto può continuare a rivelarsi un’ardua scelta. Che fare allora? Rivolgersi ad un centro specializzato: First Point, per esempio, è il punto di riferimento per le aziende che cercano un computer a Fidenza, dal momento che propone un servizio di assistenza focalizzato sulle necessità del cliente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Shopper Personalizzate : Scegliere Rifipack

Pubblicità a portata di Shopping Bags

Oggi tutti coloro che hanno un’attività commerciale fanno ampio uso delle buste personalizzate e di shopper bag personalizzate che diventano ottimi strumenti per comunicare il proprio brand, trasmettere messaggi ad un ampio pubblico in occasione di eventi speciali o saldi e, di conseguenza, incrementare le vendite.
Pochi ci fanno caso, tuttavia la shopper bag è un vero e proprio strumento di marketing e uno dei primi da tenere in considerazione q [...]

Continua a leggere

Il primo compleanno è alle porte?

Organizzalo online, cosa aspetti?

Ogni compleanno dovrebbe essere festeggiato in modo speciale, ma il primo compleanno è una ricorrenza troppo particolare per poter essere trascurata.
La buona riuscita di questo evento dipende soprattutto dalla location azzeccata.
Roma offre un'infinità di scelte per organizzare la festa del primo compleanno, tra ristoranti, ville e casali oppure location all'aperto.
Sul nostro portale, organizzare una festa indimenticabile per il primo compleann [...]

Continua a leggere

Risarcimento incidente

Il consulente con cui affrontare qualsiasi incidente

Un incidente stradale è un'esperienza spiacevole e spesso traumatizzante, che porta con sé conseguenze spesso difficili da gestire.
Ci sono infatti questioni che richiedono l'intervento di personale esperto per essere risolte in proprio favore.
Come gestire un reclamo per danni alla proprietà dopo un incidente d'auto? Bisogna far causa per risarcimento oppure coinvolgere l'assicurazione? È necessario chiedere l'aiuto di un avvocato? La nostra age [...]

Continua a leggere