Servizi

Computer per piccole imprese: 10 consigli per gli acquisti

Tra tanti modelli e tante opzioni, trovare il modello di computer giusto può essere difficile

L’azienda ha bisogno di un computer nuovo e non volete buttare soldi in una macchina che poi si potrebbe rivelare inadeguata per le vostre necessità.

Ma come fare a trovare il modello giusto in mezzo alla moltitudine di offerte presenti sul mercato? Ecco 10 dritte per fare l’acquisto azzeccato.

 

Non risparmiare

L’acquisto di un PC è un investimento poco frequente, quindi, anche se comporta una spesa importante, è bene affrontarlo. In caso contrario potremmo ritrovarci con uno strumento di bassa qualità, magari troppo lento o con una scarsa memoria.

 

Decidere se la portabilità è necessaria

Il vostro computer deve venire con voi dai clienti o non necessita di muoversi dall’ufficio? Questa è una domanda importante, dato che i PC fissi sono in generale più performanti, più facili da riparare e da aggiornare e hanno un costo diverso.

 

Prendere il miglior processore possibile

La velocità per un PC è tutto e dipende dal processore. Per questo motivo, tale componente non può essere sottovalutata. Bisogna considerare anche che, a differenza dei drive di memoria, il processore è molto più difficile da aggiornare.

 

Non pensare solo alla velocità

Ok, la velocità è importante. Tuttavia, a secondo dello scopo per il quale acquistiamo il PC, potrebbero essere necessarie anche altre specifiche. Per esempio, chi lavora con rendering 3D, animazione e simili avrà bisogno di più core.

 

Fare attenzione alla scheda video

C’è un motivo se esistono diverse tipologie di schede video: un modello per i videogiochi non sarà molto efficace quando si tratta di lavorare in CAD. Perciò, prima definite quelle che sono le vostre esigenze e poi scegliete un modello con la scheda video adeguata.

Comprare sistemi ISV

L’ISV (Independent Software Vendor Certification) è una certificazione che i produttori di software danno ai propri prodotti dopo averli testati. Stesso discorso viene fatto per le componenti hardware. Perciò, quando possibile, cercate di scegliere prodotti contrassegnati da questa certificazione.

 

Rivolgersi ad un servizio di assistenza

Anche se a conoscenza dei principali criteri di scelta, trovare il modello giusto può continuare a rivelarsi un’ardua scelta. Che fare allora? Rivolgersi ad un centro specializzato: First Point, per esempio, è il punto di riferimento per le aziende che cercano un computer a Fidenza, dal momento che propone un servizio di assistenza focalizzato sulle necessità del cliente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Contenuti Social

Creazione contenuti per social media

Creare contenuti per i social sembra semplici ed i nostri smartphone sono mezzi fantastici per crearli.
Vero, ma altrettanto vero che in questo caso stiamo parlando di contenuti amatoriali che, sicuramente, non si adattano alle realtà aziendali o di prestigiosi brand.
Da questo presupposto nasce negli studi fotografici di Spazio4 un progetto dedicato alla creazione di contenuti visivi e testuali adatti ai differenti social, allo scopo di dare un [...]

Continua a leggere

30 anni di indagini: Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo

Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo

Parlando di investigatori privati è difficile non pensare subito ad un uomo con l'impermeabile e la pipa, che spinto dal suo infallibile fiuto, a passo svelto lascia il 221B di Baker Street, alla ricerca di nuovi indizi a sostegno della sua ultima intuizione o ad un elegante agente 007 con la licenza di uccidere.
L'investigatore privato nell'immaginario collettivo infatti, è da sempre una professione che appartiene al mondo della letteratura e de [...]

Continua a leggere

Trasporto merci pericolose: tutto quello che c’è da sapere

Non tutte le merci con cui entriamo a contatto ogni giorno sono uguali.
Alcune vengono definite “pericolose” proprio in virtù del rischio che corrono operatori, trasportatori e destinatari nel maneggiarle in maniera scorretta.
Ecco perché a livello internazionale si è deciso di introdurre alcune regole in materiale di imballaggi ed etichette che permettono di distinguere le merci pericolose dalle altre.
  Quali sono le merci pericolose? Tra le me [...]

Continua a leggere