Servizi

Computer per piccole imprese: 10 consigli per gli acquisti

Tra tanti modelli e tante opzioni, trovare il modello di computer giusto può essere difficile

L’azienda ha bisogno di un computer nuovo e non volete buttare soldi in una macchina che poi si potrebbe rivelare inadeguata per le vostre necessità.

Ma come fare a trovare il modello giusto in mezzo alla moltitudine di offerte presenti sul mercato? Ecco 10 dritte per fare l’acquisto azzeccato.

 

Non risparmiare

L’acquisto di un PC è un investimento poco frequente, quindi, anche se comporta una spesa importante, è bene affrontarlo. In caso contrario potremmo ritrovarci con uno strumento di bassa qualità, magari troppo lento o con una scarsa memoria.

 

Decidere se la portabilità è necessaria

Il vostro computer deve venire con voi dai clienti o non necessita di muoversi dall’ufficio? Questa è una domanda importante, dato che i PC fissi sono in generale più performanti, più facili da riparare e da aggiornare e hanno un costo diverso.

 

Prendere il miglior processore possibile

La velocità per un PC è tutto e dipende dal processore. Per questo motivo, tale componente non può essere sottovalutata. Bisogna considerare anche che, a differenza dei drive di memoria, il processore è molto più difficile da aggiornare.

 

Non pensare solo alla velocità

Ok, la velocità è importante. Tuttavia, a secondo dello scopo per il quale acquistiamo il PC, potrebbero essere necessarie anche altre specifiche. Per esempio, chi lavora con rendering 3D, animazione e simili avrà bisogno di più core.

 

Fare attenzione alla scheda video

C’è un motivo se esistono diverse tipologie di schede video: un modello per i videogiochi non sarà molto efficace quando si tratta di lavorare in CAD. Perciò, prima definite quelle che sono le vostre esigenze e poi scegliete un modello con la scheda video adeguata.

Comprare sistemi ISV

L’ISV (Independent Software Vendor Certification) è una certificazione che i produttori di software danno ai propri prodotti dopo averli testati. Stesso discorso viene fatto per le componenti hardware. Perciò, quando possibile, cercate di scegliere prodotti contrassegnati da questa certificazione.

 

Rivolgersi ad un servizio di assistenza

Anche se a conoscenza dei principali criteri di scelta, trovare il modello giusto può continuare a rivelarsi un’ardua scelta. Che fare allora? Rivolgersi ad un centro specializzato: First Point, per esempio, è il punto di riferimento per le aziende che cercano un computer a Fidenza, dal momento che propone un servizio di assistenza focalizzato sulle necessità del cliente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tendenze Unghie 2020

I colori più richiesti dell'estate

Le unghie, per quest'estate 2020, si vestono di tonalità vitaminiche e super glossi.
E per le sophisticated addict?  Niente paura! Nude look e natural ombrè sapranno soddisfare anche le vostre richieste.
  Forever rouge  Già usato dalle regine dell'antico Egitto, il rosso è stato e resta tutt'ora un colore iconico.
Lo smalto rosso è sexy e raffinato e riesce a valorizzare anche gli outfit più sobri.  Dall'arancio al bordeaux, passando per il cora [...]

Continua a leggere

TessitoreRicevimenti.it organizza a Roma i matrimoni "a tema"

Villa ricevimenti Roma: TessitoreRicevimenti.it azienda leader dei ricevimenti di matrimonio a Roma presenta le novità 2020 per un matrimonio "a tema".

Grandi novità 2020 per le coppie che vogliono convolare a nozze, frutto dell'esperienza e della creatività di Tessitore Ricevimenti, azienda leader a Roma dell'organizzazione di matrimoni guidata dal titolare Giuseppe Tessitore.
Un giorno da ricordare merita una scelta della location ottimale, punto di forza della splendida Villa Marta, scelta da Tessitore Ricevimenti per offrire le sue originali soluzioni di matrimonio a tema, in zona Infernetto [...]

Continua a leggere

Rifiuti: classificazioni e smaltimento

Ognuno di noi ogni giorno produce una significativa quantità di rifiuti, ma non tutti sanno che esistono differenti classificazioni e che il loro smaltimento è regolato da normative ben definite.

Rifiuti: una prima classificazione Prima di scendere nel dettaglio delle classificazioni di ogni singola tipologia di rifiuto, è invece bene ricordare che con tale termine si è soliti riferirsi a sostanze od oggetti di cui vogliamo disfarci.
A questo proposito, è utile ricordare che il Ministero dell’Ambiente distingue ii rifiuti in due categorie principali:   Rifiuti urbani Rifiuti speciali   All’interno della definizione di “rifiuti urbani” pos [...]

Continua a leggere