Informatica > Hardware

Computer portatili Acer: guida all'acquisto

Prezzi e modelli del computer portatili Acer sul mercato

La Acer è una azienda asiatica produttrice, in particolar modo, di notebook e computer portatili. Spicca, in particolare per i modelli dedicati al gaming e per le soluzioni economiche. Nel corso del 2016, però, si è distinta anche per alcune proposte di ultrabook e per i modelli trasformabili.
In generale scegliere la Acer come marca per il proprio nuovo portatile è una buona strategia, visto che i prodotti si caratterizzano per una buona durata nel tempo e per un design raffinato.
Una linea di prodotti storici della Acer è la Aspire, introdotta sul mercato nel 1999. Propone modelli adatti a un uso domestico o per la piccola impresa. La gamma dei computer presenti è molto varia e parte dalle soluzioni più semplici e basilari, per arrivare a macchine dalle alte prestazioni.
Il sistema operativo installato è Windows e i modelli più recenti hanno a bordo, ovviamente, Windows 10.
Come anticipato, in Italia, Acer è forse il marchio più diffuso e performante per quanto riguarda i notebook per il gaming. Disponibili in diversi modelli, con processore i5 e i7, sono perfetti per le applicazioni che utilizzano le accelerazioni video tramite scheda grafica.
I più economici, invece, sono i Chromebook della Acer, con sistema operativo Chrome e una batteria che dura parecchie ore.
Come scegliere il computer portatile Acer migliore sul mercato?
Tra le soluzioni economiche di fascia media senza dubbio spicca l’Acer Aspire S 13, molto sottile e dal design piacevole. Ha Windows 10 di serie, un display da 13 pollici full HD, processore i5 di sesnta generazione e un HD SSD da 256 GB.
Il costo di questo portatile è di circa 800 euro, molto competitivo, anche rispetto a notebook Asus della stessa fascia.
Se si è in cerca, però, di una soluzione particolare e di stile, bisogna puntare su un prodotto Acer non commercializzato in Italia, ma acquistabile su Amazon, importato dagli Stati Uniti. Si tratta dell’Acer Aspire R13 R7-372T-702H, un convertibile 2 in 1 di ottima qualità, affidabile e potente. Ha un display 13.3 pollci full touch con display HD da 1920 x 1080 pixel con scheda grafica Intel 4400. Il processore è un Intel i5-4210U 1,7 GHz.
Il costo è di circa 1500 euro, ma per un prodotto che li vale davvero tutti. Inolte Acer ha una politica di prezzi che punta molto sulle offerte e sulle promozioni: spesso lancia i prodotti a un prezzo di listino elevato, per scendere successivamente con sconti.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Risparmiare grazie alle offerte delle cartuccie

Il costo di gestione di una stampante

È un dato di fatto che il prezzo finale di una stampante non è dato solo dal suo valore di acquisto in negozio.
Sono molti gli altri i fattori che concorrono a determinare quanti soldi stiamo sborsando per quella marca piuttosto che per una altra.
A parte qualche eventuale offerta cartuccie per stampanti, sarà sempre necessario iniziare la valutazione di un prodotto partendo dal prezzo dei materiali di consumo.
Ci sono dispositivi che sono infatt [...]

Continua a leggere

Amico Informatico

Pronto soccorso informatico

Nulla è più fastidioso di un errore critico o di un malfunzionamento che impedisce di utilizzare, del tutto o in parte, il proprio Pc o Mac.
Dopo aver tentato un paio di volte a rimediare, senza alcun successo, si rende necessario individuare qualcuno in grado di risolvere il problema, ma ciò comporta una serie di disagi per l’utente.
Innanzitutto bisogna smontare il Pc, che di solito è sempre un groviglio di cavi che andranno poi nuovamente sist [...]

Continua a leggere

Gli inchiostri per ricaricare le cartucce delle stampanti

Ricaricare le cartucce con gli inchiostri

Specialmente se si tratta di realtà lavorative di grandi dimensioni, il prezzo delle cartucce diventa una vera e propria spesa da sostenere periodicamente.
Per ovviare il problema, si può ricorre agli inchiostri per cartucce ricaricabili per stampante in modo da non ritrovarsi diverse volte al mese a dover affrontare una spesa abbastanza cospicua per il cambio delle cartucce.
Per effettuare questa operazione bisognerà rivolgersi a negozi speciali [...]

Continua a leggere