Informatica > Hardware

Computer portatili Acer: guida all'acquisto

Prezzi e modelli del computer portatili Acer sul mercato

La Acer è una azienda asiatica produttrice, in particolar modo, di notebook e computer portatili. Spicca, in particolare per i modelli dedicati al gaming e per le soluzioni economiche. Nel corso del 2016, però, si è distinta anche per alcune proposte di ultrabook e per i modelli trasformabili.
In generale scegliere la Acer come marca per il proprio nuovo portatile è una buona strategia, visto che i prodotti si caratterizzano per una buona durata nel tempo e per un design raffinato.
Una linea di prodotti storici della Acer è la Aspire, introdotta sul mercato nel 1999. Propone modelli adatti a un uso domestico o per la piccola impresa. La gamma dei computer presenti è molto varia e parte dalle soluzioni più semplici e basilari, per arrivare a macchine dalle alte prestazioni.
Il sistema operativo installato è Windows e i modelli più recenti hanno a bordo, ovviamente, Windows 10.
Come anticipato, in Italia, Acer è forse il marchio più diffuso e performante per quanto riguarda i notebook per il gaming. Disponibili in diversi modelli, con processore i5 e i7, sono perfetti per le applicazioni che utilizzano le accelerazioni video tramite scheda grafica.
I più economici, invece, sono i Chromebook della Acer, con sistema operativo Chrome e una batteria che dura parecchie ore.
Come scegliere il computer portatile Acer migliore sul mercato?
Tra le soluzioni economiche di fascia media senza dubbio spicca l’Acer Aspire S 13, molto sottile e dal design piacevole. Ha Windows 10 di serie, un display da 13 pollici full HD, processore i5 di sesnta generazione e un HD SSD da 256 GB.
Il costo di questo portatile è di circa 800 euro, molto competitivo, anche rispetto a notebook Asus della stessa fascia.
Se si è in cerca, però, di una soluzione particolare e di stile, bisogna puntare su un prodotto Acer non commercializzato in Italia, ma acquistabile su Amazon, importato dagli Stati Uniti. Si tratta dell’Acer Aspire R13 R7-372T-702H, un convertibile 2 in 1 di ottima qualità, affidabile e potente. Ha un display 13.3 pollci full touch con display HD da 1920 x 1080 pixel con scheda grafica Intel 4400. Il processore è un Intel i5-4210U 1,7 GHz.
Il costo è di circa 1500 euro, ma per un prodotto che li vale davvero tutti. Inolte Acer ha una politica di prezzi che punta molto sulle offerte e sulle promozioni: spesso lancia i prodotti a un prezzo di listino elevato, per scendere successivamente con sconti.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Riparazioni PC e smartphone Gallarate e Samarate

Negozi di riparazioni telefoni cellulari, PC, Mac e tablet a Gallarate e Samarate (Provincia di Varese).

Se sfortunatamente il vetro del vostro telefono cellulare si è rotto, oppure avete bisogno di assistenza per il vostro smartphone, per il vostro PC o Mac, esistono due punti vendita e di riparazioni a Gallarate e Samarate.
Questi due negozi si occupano anche della vendita telefoni usati e ricondizionati.
Se avete bisogno di riparare il vostro telefono cellulare, i due negozi PC-Mobile sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione.
Portand [...]

Continua a leggere

Gospy

Auricolari Spia

Al lavoro come nella vita di tutti i giorni, non è raro avvertire la necessità di individuare uno strumento o metodo in grado di fornire supporto immediato per riuscire a venir fuori da situazioni imbarazzanti o che possono in qualche modo danneggiare la propria immagine.
Tanti sono infatti i professionisti che vengono quotidianamente chiamati ad affrontare un pubblico al quale illustrare progetti, prodotti, servizi o relazioni tecniche di ogni t [...]

Continua a leggere

Risparmiare grazie alle offerte delle cartuccie

Il costo di gestione di una stampante

È un dato di fatto che il prezzo finale di una stampante non è dato solo dal suo valore di acquisto in negozio.
Sono molti gli altri i fattori che concorrono a determinare quanti soldi stiamo sborsando per quella marca piuttosto che per una altra.
A parte qualche eventuale offerta cartuccie per stampanti, sarà sempre necessario iniziare la valutazione di un prodotto partendo dal prezzo dei materiali di consumo.
Ci sono dispositivi che sono infatt [...]

Continua a leggere