Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Comunità di Recupero Tossicodipendenti Private

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è considerata come una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti private sul territorio nazionale ed ha permesso a migliaia di persone di liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga.

La Comunità Narconon Gabbiano è un ex struttura alberghiera, gli ospiti sono tutelati dal massimo rispetto della privacy e gli operatori sono altamente specializzati e ciò le permette di essere considerata come una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti private in Italia.

La struttura della Comunità Narconon Gabbiano è del tutto confortevole infatti tutti gli ospiti alloggiano presso una delle comode camere dotate di balcone e bagno privato. Inoltre, vi è la possbilità di usufruire di diverse aree in comune, rendendo così piacevole il tempo libero, come: la palestra, la piscina, il campo da calcetto ed uno di pallavolo, la sala TV e l'area ristoro.

Inoltre, la Comunità Narconon Gabbiano è distante dal centro cittadino o da altri luoghi di aggregazioni in modo che la persona possa concentrarsi esclusivamente sul programma di recupero senza fonti di distrazioni esterne.

Gli operatori, inoltre, sono altamente specializzati per seguire tutti gli ospiti in ogni fase del programma di recupero aiutandoli a risolvere, in modo efficace ed in breve tempo, un programma di tossicodipendenza.

Questi, però, sono solo alcuni degli elementi che permettono alla Comunità Narconon Gabbiano di essere considerata come una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti perchè ciò che la contraddistingue in modo particolare è l'efficace programma di recupero di cui si avvale.

Il metodo adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano è del tutto naturale in quanto non ricorre ad alcun farmaco, psicofarmaco o droga sostitutiva ed aiuta la persona a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.

Infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi va ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Infine, grazie a dei corsi specifici, basati sull'etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza più ricorrere a nessuna droga.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come Aiutare un Fratello Cocainomane

Sempre più persone vogliono sapere come aiutare un fratello cocainomane per capire cosa poter fare per liberarlo dalla schiavitù imposta dalla dipendenza da cocaina.
Chi ha un problema di dipendenza da cocaina, per paura o vergogna, fa fatica ad ammettere al proprio caro di aver bisogno d'aiuto e quindi cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione in cui si trova in modo da allentare la pressione che viene esercita su di lui.
In [...]

Continua a leggere

Come Aiutare un Fratello Alcolista

Sempre più persone s'informano su come aituare un fratello alcolista perchè desiderano capire quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di uscire dal baratro dell'alcolismo.
Come spesso accade, purtroppo, non appena si propone al fratello di smettere di abusare di alcool si possono ricevere come risposte frasi del tipo: "Non sono un alcolista!", "Smetto da solo quando voglio!" "Non ho nessun problema!", "Non sono da comunità!", "Dammi [...]

Continua a leggere

Come Aiutare una Moglie Cocainomane

Le persone che si domandano come aiutare una moglie cocainomane cercano di capire cosa fare per consentirle di risolvere un problema di dipendenza da cocaina.
Il marito, spesso, prova ad aiutarla in diversi modi: tenendola sotto controllo, non dandole più soldi, spiegandole che sta distruggendo non solo la sua vita, ma anche quella degli altri, che può andare incontro a conseguenze fisiche anche irreversibili.
Nonostante ciò, però, continua a smi [...]

Continua a leggere