Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Comunità Miste per Tossicodipendenti

Tra le varie comunità miste per tossicodipendenti spicca la Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, la quale si avvale di un efficace programma di recupero. 

La Comunità Narconon Gabbiano ospita sia uomini che donne, provenienti da tutta Italia, che vengono seguiti costantemente da operatori qualificati in ogni fase del programma di recupero.

Il vantaggio di affidarsi ad una delle comunità miste per tossicodipendenti, come la Comunità Narconon Gabbiano, è quello di potersi confrontare con persone differenti, appartenenti ad entrambi i sessi, riacquistando così tutte quelle capacità relazionali che purtroppo la droga aveva soffocato.

Il metodo di disintossicazione e riabilitazione adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano si differenzia da quello utilizzato da qualunque altra comunità di recupero per tossicodipendenti e risulta efficace perchè permette di risolvere non solo l’uso di droga in sè, ma anche i motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Inoltre, il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano è del tutto naturale in quanto non ricorre ad alcun farmaco, psicofarmaco o droga sostitutiva, ond'evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il metodo di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano permette alla persona di ottenere una completa riabilitazione, infatti parte dal presupposto che la tossicodipendenza, non è una malattia da curare bensì una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, di natura fisica o emotivo, che ha cercato di risolvere facendo uso di una sostanza stupefacente.

Grazie al programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano, la persone viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi va ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Infine, grazie a dei corsi specifici, basati sull'etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza più ricorrere a nessuna sostanza stupefacente.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Comunità di Recupero Tossicodipendenti Private

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è considerata come una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti private sul territorio nazionale ed ha permesso a migliaia di persone di liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga.
La Comunità Narconon Gabbiano è un ex struttura alberghiera, gli ospiti sono tutelati dal massimo rispetto della privacy e gli operatori sono altamente specializzati e ciò le permette di essere conside [...]

Continua a leggere

Cliniche Private per Disintossicazione Droga

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è una valida alternativa alle classiche cliniche private per disintossicazione droga e la principale differenza risiede nel metodo di cui si avvale poichè è del tutto naturale.  Le classiche cliniche private per disintossicazione droga partono dal presupposto che la tossicodipendenza sia una malattia da curare e, quindi, ricorrono a metodi farmacologici sperando di poterla curare.
Purtroppo, però, i [...]

Continua a leggere

Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Che fare se tuo figlio fuma spinelli? Se ti stai ponendo questa domanda vuol dire che desideri trovare la soluzione corretta per aiutarlo a smettere e di seguito troverai utili informazioni che ti permetteranno di capire come comportarti per dargli una mano.
Come spesso accade non appena proponi a tuo figlio di smettere di fumare spinelli lui sminuisce la gravità della situazione ed afferma, per esempio, che si tratta di una droga "leggera", che [...]

Continua a leggere