Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Comunità Terapeutica per Tossicodipendenti

La Comunità Narconon Gabbiano non è una comunità terapeutica per tossicodipendenti, ma una comunità di recupero specializzata che permette di risolvere un problema di tossicodipendenza.

Attiva da quasi 30 Anni, la Comunità Narconon Gabbiano si differenzia da una comunità terapeutica per tossicodipendenti per il particolare metodo che utilizza, grazie al quale ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga in modo definitivo.

Il modo in cui affronta la dipendenza da droga è basato su un approccio drug-free, ovvero non fa ricorso alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata del processo di riabilitazione, onde evitare che la persona possa sviluppare un’ulteriore dipendenza, ancor più difficile da sconfiggere.

La Comunità Narconon Gabbiano, invece, è specializzata in un metodo di disintossicazione da droga appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere tutti i fattori coinvolti nella dipendenza, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico, al fine di liberarla dall'influenza che una qualsiasi sostanza stupefacente esercita su ogni aspetto della sua vita.

A differenza di una comunità terapeutica per tossicodipendenti, infatti, adotta un programma di recupero che permette di superare, in modo specifico per ogni singolo caso, i principali ostacoli ad un'efficace soluzione della dipendenza.

Grazie ad un'assistenza 24 ore su 24 e alla somministrazione, sotto controllo medico, di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), la persona supera agevolmente tutti i sintomi di astinenza.

Attraverso un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, da svolgere sempre sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall'organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, ritrovando così una condizione psicofisica ottimale che le servirà per affrontare al meglio l'ultima fase e risolvere i meccanismi mentali della tossicodipendenza.

Una volta ripulito il corpo, infatti, la persona viene aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base dell'uso di droga, in modo tale da ritrovare la necessaria fiducia in sè stessa e nelle proprie capacità, così da ricominciare una nuova vita libera dalla dipendenza.

Sono migliaia le persone che, grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, sono riuscite a smettere di usare droga e adesso conducono un'esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Combattere l'affaticamento oculare con facili rimedi

Capita a tutti noi dopo una giornata di lavoro di avere gli occhi stanchi e pesanti.
Da cosa dipende tutto questo? Illuminazione della stanza da lavoro Sicuramente una illuminazione della stanza non corretta favorisce la stanchezza oculare e visiva, e anche il fatto di dovere rimanere per tante ore davanti a uno schermo a led contribuisce a affaticare gli occhi e renderli pesanti e arrossati.
Infatti è dimostrato che la luce blu emessa da tutti g [...]

Continua a leggere

I disturbi visivi

Sono diversi i sintomi e problemi che contraddistinguono un disturbo che colpisce la vista di una persona e che potrebbe comportare delle situazioni che sono tutto tranne che positive da affrontare.
La vista ed i suoi disturbi Gli occhi sono una parte molto sensibile del corpo: questi, infatti, sono molto spesso sfruttati senza che si abbia cura degli stessi.  Ad esempio stare in una stanza buia con la sola luce riflessa del proprio computer o te [...]

Continua a leggere

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.
I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.
Spesso però questo rimedio non è suff [...]

Continua a leggere