Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Comunità Terapeutica per Tossicodipendenti

La Comunità Narconon Gabbiano non è una comunità terapeutica per tossicodipendenti, ma una comunità di recupero specializzata che permette di risolvere un problema di tossicodipendenza.

Attiva da quasi 30 Anni, la Comunità Narconon Gabbiano si differenzia da una comunità terapeutica per tossicodipendenti per il particolare metodo che utilizza, grazie al quale ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga in modo definitivo.

Il modo in cui affronta la dipendenza da droga è basato su un approccio drug-free, ovvero non fa ricorso alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata del processo di riabilitazione, onde evitare che la persona possa sviluppare un’ulteriore dipendenza, ancor più difficile da sconfiggere.

La Comunità Narconon Gabbiano, invece, è specializzata in un metodo di disintossicazione da droga appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere tutti i fattori coinvolti nella dipendenza, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico, al fine di liberarla dall'influenza che una qualsiasi sostanza stupefacente esercita su ogni aspetto della sua vita.

A differenza di una comunità terapeutica per tossicodipendenti, infatti, adotta un programma di recupero che permette di superare, in modo specifico per ogni singolo caso, i principali ostacoli ad un'efficace soluzione della dipendenza.

Grazie ad un'assistenza 24 ore su 24 e alla somministrazione, sotto controllo medico, di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), la persona supera agevolmente tutti i sintomi di astinenza.

Attraverso un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, da svolgere sempre sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall'organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, ritrovando così una condizione psicofisica ottimale che le servirà per affrontare al meglio l'ultima fase e risolvere i meccanismi mentali della tossicodipendenza.

Una volta ripulito il corpo, infatti, la persona viene aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base dell'uso di droga, in modo tale da ritrovare la necessaria fiducia in sè stessa e nelle proprie capacità, così da ricominciare una nuova vita libera dalla dipendenza.

Sono migliaia le persone che, grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, sono riuscite a smettere di usare droga e adesso conducono un'esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali rimedi naturali contro i disturbi del sonno

Insonnia e vita moderna La vita frenetica di oggi ci impone ritmi steressanti e tempi ristretti, e spesso questo ricade sul nostro benessere e la qualità della nostra salute.
In particolare lo stress può portare a condizioni di ansia e anche insonnia notturna.
Cos'è l'insonnia L'insonnia è un disturbo del sonno, che si divide in tre diversi tipi : insonnia iniziale, ovvero difficoltà di addormentarsi insonnia centrale che è caratterizzata da risv [...]

Continua a leggere

Trovare online gli occhiali da lettura

Gli occhiali da lettura possono essere trovati sul web senza dover effettivamente compiere una serie di operazioni che risultano essere lunghe e complesse e che non portano a nulla.
  Come si cercano gli occhiali  Questi particolari tipi di occhiali possono essere facilmente trovati sul web, che riescono ad offrire la possibilità di poter leggere senza alcuna complicazione.
Ovviamente occorre tenere in considerazione diversi elementi nel momento [...]

Continua a leggere

Rimedi naturali contro l'insonnia

L'insonnia è la difficoltà ad addormentarsi e a volte sta a rilevare delle patologie.
Sintomi  L'insonnia è un'alterazione del sonno e può succedere a tutti per diverse cause.
A seconda del modo e del periodo di tempo in  cui si manifesta è classificata come: -transitoria se gli episodi non superano un mese; -a breve termine se va da uno a sei mesi; -cronica se il disteurbo duri oltre sei mesi.
Le cause sono molteplici,  stress, depressione, ansi [...]

Continua a leggere