Ad informarsi su come funziona una comunità tossicodipendenti, solitamente, sono coloro che hanno un problema di tossicodipendenza e vogliono risolverlo oppure chi desidera aiutare un familiare.
Solitamente, quando si deve intraprendere un programma di recupero in una comunità tossicodipendenti l'ingresso non è immediato in quanto è necessario seguire un lungo iter burocratico e delle liste d'attesa.
In questo modo, però, la persona continua ad usare sostanze stupefacenti finchè non intraprende un percorso di recupero.
Comunità Tossicodipendenti Come Funziona
La Comunità Narconon Gabbiano, a differenza di molte altre comunità tossicodipendenti, si differenzia in quanto l'ingresso è immediato, gli operatori sono altamente qualificati, vi è il massimo rispetto della privacy di ogni ospite ed il percorso di recupero è del tutto innovativo.
Per accedere alla Comunità Narconon Gabbiano, infatti, è necessario mettersi in contatto con gli operatori che si occupano dell'accoglienza i quali verificano l'idoneità della persona ad intraprendere il percorso di recupero e provvedono ad iscriverla nell'immediato.
Inoltre, il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano è del tutto individuale e consente alla persona di spezzare i meccanismi implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale, e senza ricorrere ad alcun farmaco o sostitutivo.
Attraverso questo percorso di recupero, infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad usare sostanze stupefacenti.
Infine, grazie a dei corsi specifici incentrati sull'etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza doversi più "rifugiare" nella droga.
Grazie al percorso di recupero della Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visita il sito della www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
© Fai Informazione by gnubik.itt
