Servizi

Concorrenza sleale: Come riconoscerla

Agenzia Investigativa per Concorrenza sleale

Sempre più imprenditori si rivolgono all’Investigatore Privato Roma per tutelarsi da situazioni di concorrenza sleale. In un mercato libero non ci sono limiti di accesso e la forza dell’azienda sta proprio nei diritti di proprietà industriale e nei segni distintivi su cui l’imprenditore esercita un uso esclusivo.

Parliamo, ad esempio, del logo dell’azienda che permette l’identificazione agli occhi dei clienti e ne facilita la scelta. In questo modo viene a crearsi un regime di libera concorrenza in cui vengono premiati i migliori e scartati i mediocri.

La concorrenza è, quindi, leale fino a quando l’uso esclusivo dei segni distintivi dell’azienda e dei diritti di proprietà industriale dell’imprenditore non sono sottratti da un altro imprenditore. In caso diverso si tratta di concorrenza sleale e a questa fattispecie appartengono tutti gli atti confusori e mendaci su cui agisce il legislatore.

Reato di concorrenza sleale e ruolo dell’investigatore privato

L’Investigatore Privato a Roma ha il compito di raccogliere prove e documenti che dimostrano in sede di giudizio l’avvenuta concorrenza sleale e altri atti illeciti commessi nei confronti dell’imprenditore.

La condotta di concorrenza sleale provata dagli investigatori privati a Roma è punibile a norma di legge e le indagini coinvolgono anche eventuali concorrenti che hanno messo in atto comportamenti lesivi.

Anche in questo campo, Verdile Investigazioni opera con il suo team di investigatori privati a Roma per verificare che non venga commesso reato ai sensi dell’art.2598 e 2600 del Codice Civile. Nel primo caso sono vietati gli atti di concorrenza sleale non tipizzati, come l’avvalersi di messi non etici e correttamente professionali per screditare un prodotto o un’azienda.

L’articolo 2600 del Codice Civile prevede invece che chi è danneggiato da concorrenza sleale possa richiedere il risarcimento del danno anche con l’aiuto di un investigatore privato Roma.

Concorrenza sleale: atti contro la legge

Tra i principali atti di concorrenza sleale su cui indaga la nostra agenzia investigativa segnaliamo:

  • uso di segni distintivi che creano confusione con nomi o loghi usati e registrati da altri imprenditori e aziende;
  • imitazione dei prodotti del concorrente;
  • diffusione di notizie al fine di screditare un concorrente e atti di vanteria;
  • Boicottaggio, spionaggio e storno di dipendenti.

Tutte queste azioni danneggiano l’attività d’impresa e provocano perdite economiche che minacciano il futuro dell’azienda.

Il nostro consiglio, qualora si tema di essere vittima di atti di concorrenza sleale, è prendere appuntamento con un investigatore privato Roma esperto in comportamenti scorretti come quelli dell’agenzia investigativa Verdile.

Sarà lo stesso investigatore privato a Roma a condurre l’indagine e a far valere i diritti dell’imprenditore in sede legale e in Tribunale con il supporto di prove con valore legale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costi e prezzi idraulico Roma per il pronto intervento idraulico

Quanto costa lo spurgo WC?

In generale la persona usa il bagno 2.500 volte all’anno e non c’è da stupirsi in caso di guasti o necessità di uno Spurgo WC Roma, anche se un buon bagno può durare per decenni senza problemi.
Se, tuttavia, il gabinetto su ottura più di una o due volte al mese allora è il caso di chiamare l’idraulico per vedere dove sta il problema e risparmiare denaro in vista di problemi futuri, risolvendo immediatamente il problema di intasamento.
Generalment [...]

Continua a leggere

Villa ricevimenti Roma: novità serata di assaggio per gli sposi a Villa Marta

Il matrimonio è senza dubbio il passo più importante da compiere nella vita di coppia ed è un giorno unico e irripetibile, bisogna programmare tutto per tempo a Villa ricevimenti Roma by Tessitore!

Il matrimonio è senza alcun dubbio il passo più importante da compiere nella vita di coppia e proprio perché è un giorno unico e irripetibile, bisogna programmare tutto per tempo! Il Sig.
Tessitore Giuseppe ogni anno organizza delle serate di "Assaggio" per tutte le coppie di sposi che prenotano presso la nostra Location di Villa Marta (zona Acilia, Casal Palocco in Via Tommaso Traetta 141 Roma) Come si presenterà la Villa e cosa accadrà nel cors [...]

Continua a leggere

Innovazione e tradizione dei vestiti da sposa by "Dream Sposa" a Roma

Il negozio di vestiti da sposa che dirige Sabrina è a Roma in Via Monasterace snc, e da sempre, è stato l'orgoglio della sartoria made in italy a Roma, scelto anche da numerosi V.I.P della capitale.

La scelta giusta dell'abito da sposa rimane uno dei rompicapi più difficili a trovare soluzione per le spose di oggi.
Un'epoca segnata dal mutare del concetto di matrimonio come della sua celebrazione, in bilico tra la tradizione in chiesa e la soluzione civile in municipio.
Non solo, ma si aggiunge anche una grossa novità, la possibilità di convolare a nozze per le coppie dello stesso sesso, una soluzione che progressivamente dall'estero è stata [...]

Continua a leggere