Casa > Arredamento

Consigli nella scelta del divano

Se hai bisogno di cambiare un po’ il look del tuo appartamento e hai bisogno di scegliere un divano nuovo in tempo per quando ti verrà comunicato dalla ditta di ristrutturazione appartamenti Roma scelta che puoi finalmente tornare a casa, ecco per te alcune utili consigli da seguire per poter operare una buona scelta.


Provalo personalmente


La cosa più importante è provare ciò che stai per comprare. Prova di persona il divano che ti piace, è sempre meglio provare ogni cosa con attenzione prima di spendere delle cifre importanti. È fondamentale ricordare che su di esso probabilmente ci si passerà seduti davvero molto tempo, perciò deve molto essere resistente, solido ma anche comodo allo stesso tempo.

È molto importante testarne la dolcezza di seduta. Ognuno ha le proprie preferenze ed esigenze, cerca di scegliere sempre un tipo di imbottitura leggermente più dura di quella che farebbe al caso tuo. È buona norma che in un divano di qualità si verifichi un certo allentamento che dovrebbe portare poi la morbidezza al punto che si preferisce.

Una volta seduto, stai attento a controllare se l’altezza dello schienale del divano è adeguata e si sposa bene con il tuo modo di vedere il divano. Molti preferiscono appoggiare la propria testa e sentire bene il sostegno e la morbidezza del divano sulle proprie spalle, mentre c’è anche chi preferisce schienali più bassi sui quali poter comodamente distendere le proprie braccia.


Chiedi più informazioni


È anche necessario conoscere cosa c'è effettivamente nel proprio divano e com'è fatto in realtà il divano che si sta per acquistare, con quali materiali e con quali tecniche è stato costruito; chiedi sempre al rivenditore queste informazioni. Non è sufficiente guardare solo l’esteriore, l’interno è anche più importante.

Già che ci sei, ricordati che è bene informarsi su come è stato realizzata la struttura di molleggio della seduta del divano in questione. Se le cinghie sulle quali vengono poggiati i cuscini sono troppo strette o anche troppo distanti fra di loro, o se la tecnica di costruzione del mobile non è delle migliori, il tuo divano, col passare del tempo, potrebbe risentirne in maniera evidente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere