Casa > Arredamento

Consigli nella scelta del divano

Se hai bisogno di cambiare un po’ il look del tuo appartamento e hai bisogno di scegliere un divano nuovo in tempo per quando ti verrà comunicato dalla ditta di ristrutturazione appartamenti Roma scelta che puoi finalmente tornare a casa, ecco per te alcune utili consigli da seguire per poter operare una buona scelta.


Provalo personalmente


La cosa più importante è provare ciò che stai per comprare. Prova di persona il divano che ti piace, è sempre meglio provare ogni cosa con attenzione prima di spendere delle cifre importanti. È fondamentale ricordare che su di esso probabilmente ci si passerà seduti davvero molto tempo, perciò deve molto essere resistente, solido ma anche comodo allo stesso tempo.

È molto importante testarne la dolcezza di seduta. Ognuno ha le proprie preferenze ed esigenze, cerca di scegliere sempre un tipo di imbottitura leggermente più dura di quella che farebbe al caso tuo. È buona norma che in un divano di qualità si verifichi un certo allentamento che dovrebbe portare poi la morbidezza al punto che si preferisce.

Una volta seduto, stai attento a controllare se l’altezza dello schienale del divano è adeguata e si sposa bene con il tuo modo di vedere il divano. Molti preferiscono appoggiare la propria testa e sentire bene il sostegno e la morbidezza del divano sulle proprie spalle, mentre c’è anche chi preferisce schienali più bassi sui quali poter comodamente distendere le proprie braccia.


Chiedi più informazioni


È anche necessario conoscere cosa c'è effettivamente nel proprio divano e com'è fatto in realtà il divano che si sta per acquistare, con quali materiali e con quali tecniche è stato costruito; chiedi sempre al rivenditore queste informazioni. Non è sufficiente guardare solo l’esteriore, l’interno è anche più importante.

Già che ci sei, ricordati che è bene informarsi su come è stato realizzata la struttura di molleggio della seduta del divano in questione. Se le cinghie sulle quali vengono poggiati i cuscini sono troppo strette o anche troppo distanti fra di loro, o se la tecnica di costruzione del mobile non è delle migliori, il tuo divano, col passare del tempo, potrebbe risentirne in maniera evidente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere