Economia e Lavoro > Finanza

Consigli utili per i paradisi fiscali

Sempre più italiani rivolgono le proprie attenzioni nei confronti dei paradisi fiscali (offshore) di tutto il mondo. Nascono nuove aziende, nuovi commerci ma anche nuove esigenze di fuga da imposte inique e burocrazie asfissianti.

 

Nei paradisi fiscali la leggerezza di una nuova vita fiscale ed aziendale

Bahamas, Cayman-Islands, Isole inglesi, Panama, Olanda, Malta, Irlanda, alcuni stati degli USA, Canarie e molti altri ancora: i paradisi offshore mondiali sono cresciuti come funghi rivolgendosi ad un vasto pubblico stanco di essere munto da fiscalità inique e tassazioni opprimenti, nonché da burocrazie e governi pachidermici, poco attenti alla fluttuazione di un'economia moderna e rapida nelle decisioni, anche in quelle di abbandonare, a malincuore, la terra natia.
E-Commerce, trading online,costituzione di nuove imprese, apertura di conti correnti nei paesi offshore, registrazione a costi nulli di trade-marks aziendali: in questi ed altri ambiti la ricerca del proprio paradiso fiscale ideale determina una serie di considerazioni specifiche e approfondite, individuali ed oggettive per molti aspetti.

 

Nei quindici paradisi offshore più richiesti nel Pianeta le opportunità per le nuove imprese

In un'ideale lista di quindici paesi stilata da esperti economisti di fama mondiale, le opportunità di aprire aziende in tempi rapidi, pagare aliquote fiscali bassissime quando addirittura nulla, fuggire dalle burocrazie dei paesi d'origine se troppo asfissianti e con tempi lentissimi in materia d'impresa, sono le opportunità sotto gli occhi di tutti.
Inoltre in quasi tutti i paesi offshore il segreto bancario è notevole tutela degli investimenti di imprenditori e risparmiatori, una vera opportunità per poter eseguire la propria strategia economica senza divenire attori sotto i riflettori di fisco e finanza.
Questo non vuol dire fuggire, ma, nello specifico, ricercare opportunità diverse seguendo alcuni semplici consigli.
In primis la ricerca del paese offshore dev'essere specifica per la tipologia e l'esigenza soggettiva: se la Svizzera è ideale come paese dedicato al risparmio, le Canarie per chi vuole fare impresa concretamente, anche nel marketing dell'E-commerce di nuova generazione, altri paesi sono invece specializzati in altre forme di opportunità come l'assenza di pagamenti d'imposta per le registrazioni di marchi aziendali in Olanda o la completa defiscalizzazione di paesi come Hong-Kong e Panama.

 

Per una corretta determinazione dei servizi occorre prestare attenzione alle esigenze specifiche

In quest'ottica la scelta del paese offshore dev'essere frutto di analisi specifica riguardante non solo le peculiarità del paese stesso ma le norme locali, anche nell'offerta di consulenti specifici sul posto in grado da divenire garanti del processo d'apertura di un conto corrente o della registrazione di una nuova impresa.
Ogni paradiso offshore ha le sue regole e nessuno sarà completamente uguale all'altro.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Oro Fisico o Oro Azionario, Quale Investimento in Oro è Migliore ?

L'investimento in oro è il più antico metodo utilizzato per conservare valore, la millenaria storia dell'oro non ha ne precedenti ne termini di paragone con qualsiasi altro metallo.

L'investimento in oro è il più antico metodo utilizzato per conservare valore, la millenaria storia dell'oro non ha ne precedenti ne termini di paragone con qualsiasi altro metallo.
L’oro possiede caratteristiche e peculiarità che li hanno permesso di imporsi in svariati ambiti nei quali è riuscito a soddisfare le esigenze umane meglio di qualsiasi altro metallo.
Anche per quanto riguarda gli investimenti l’oro ha saputo essere il metallo perfett [...]

Continua a leggere

Gli interscambi commerciali dell’Italia

L’economia italiana deve una buona parte della sua crescita e stabilità al commercio estero, soprattutto europeo, motivo per cui la maggior parte delle imprese italiane non può prescindere dall’attivare una partita IVA comunitaria.
I dati più recenti sull’export (novembre 2017) confermano un trend positivo anche rispetto al trimestre precedente (maggio – ottobre 2017) e un’ottima performance degli interscambi commerciali in Italia.
I dati sull’ex [...]

Continua a leggere

Aprire una Ltd inglese

Negli ultimi anni, è aumentato il numero di coloro che hanno deciso di fare business in Inghilterra.
Ma come aprire una Ltd inglese e quali sono tutti i vantaggi? Ltd inglese: cosa è e come funziona Prima di scendere più nel dettaglio e di capire come aprire una Ltd inglese è bene precisare che quando si fa riferimento a questa forma societaria si sta parlando di un’azienda molto simile all’italiana Srl, anche se le semplificazioni rispetto ad es [...]

Continua a leggere