Viaggi e Vacanze > Hotels

Consigli utili per scegliere i prodotti per il proprio hotel

Quando si è proprietari o gestori di un hotel si deve tenere conto di molteplici fattori e si è pienamente responsabili del livello di soddisfazione dei propri clienti; 

I fattori che soddisfano i clienti

Non basta essere gentili e disponibili nel settore alberghiero; i clienti si aspettano un servizio completo che esaudisca le loro richieste e torneranno solo se resteranno soddisfatti.
Le cose principali che vengono valutate sono l'estetica della struttura, l'accoglienza del personale, la pulizia generale, la cucina e il kit di cortesia fornito. In base a questi fattori l'hotel acquisirà o perderà ""punti"" preziosi innescando un passaparola che a sua volta ne deciderà la sorte. 
L’accoglienza dei clienti e la pulizia dell’hotel non devono mai mancare, anzi, devono eccellere in questo settore. 
L’errore che fanno molti gestori di hotel, sta nel non preoccuparsi di rendere davvero accogliente l’arrivo dei propri clienti che, è risaputo, vorrebbero essere viziati anche attraverso piccoli accorgimenti. 

La scelta dei prodotti per il bagno

La biancheria da bagno e il kit di cortesia non sono cose da sottovalutare. I clienti, infatti, cercano la comodità e la sicurezza per la propria igiene anche in un hotel economico.
In genere questi pacchetti includono i prodotti base, rigorosamente anallergici, per l'igiene personale che includono il bagnoschiuma, lo shampoo, il sapone per l’intimo e quello per l’igiene delle mani. Molti hotel però, forniscono ai propri clienti, oltre ai componenti base, anche il kit da barba, i prodotti per l'igiene orale, le mascherine copriocchi per la notte e le ciabatte in spugna. Queste comodità proposte al cliente renderanno la loro permanenza più gradevole.
Restando nel discorso toilette è bene che i teli da bagno siano in spugna perché garantiscono un migliore assorbimento e maggior comfort sulla pelle; per quanto riguarda il colore degli asciugamani è preferibile il bianco per dare ai clienti la sensazione di pulito.
Gli hotel più lussuosi accolgono i propri clienti proponendo, oltre ai set più completi per il bagno, anche dei gadget come, ad esempio, le penne, i beauty case, i foulard o le chiavette USB. 
Tutti questi dettagli servono a ""coccolare"" il cliente che, mettendo una buona parola con amici e parenti, innescherà un passaparola capace di influenzare l’andamento dell’hotel.

La scelta dei prodotti per la cucina

Ogni hotel degno di questo nome possiede una cucina comprensiva di piani da lavoro, frigoriferi e fornelli che permettono e agevolano il lavoro dello chef. Questi richiedono un’igienizzazione quotidiana e variano a seconda della destinazione d’uso. È consigliabile leggere sempre le istruzioni d’uso di ogni prodotto prima dell’utilizzo. 
Su internet, come attraverso i grossisti o direttamente dai produttori, è possibile acquistare tutto il materiale necessario per gli hotel a prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto a quelli dei negozi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Prenotare in un resort vista mare in Salento

Ecco come bisogna procedere per trovare un resort dei propri sogni in Puglia ed effettuare la sua prenotazione in maniera attenta e precisa senza commettere degli errori che potrebbero essere poco piacevoli da effettuare.
La scelta del resort   Per prima cosa occorre sempre cercare quel tipo di resort che sia in grado di rispondere alle proprie richieste senza alcun errore.
Tale fase potrebbe essere vista come quella maggiormente complessa ma, in [...]

Continua a leggere

Scegliere il residence in Puglia tra le varie offerte

Il periodo delle vacanze è ancora molto lontano, ma per i veri intenditori di viaggi è d'obbligo la regola di prenotare molto tempo prima per risparmiare.
Per questo motivo, verranno evidenziate di seguito tutte le offerte dei residence in Puglia.
Come scegliere il residence giusto Chi viaggia ogni anno si è ormai fatto un'idea della sempre più frequente tendenza a prenotare nei residence.
Ma ogni anno si presenta puntualmente la questione dello [...]

Continua a leggere

Mal d’autunno: combattilo alle terme di Abano!

Ad ottobre torna l’ora legale, in molti soffrono di alcuni piccoli disturbi legati al cambio d’ora come difficoltà a concentrarsi, insonnia ed affaticamento fisico.
Per prevenire questi piccoli acciacchi di stagione un week-end ad Abano Terme è proprio quello che ci vuole per scacciare il “mal d’autunno”.
Perché scegliere Abano Terme? 1) Per risparmiare.
Ottobre è un mese di bassa stagione, ci sono tante offerte per week-end corti oppure per il p [...]

Continua a leggere