Edilizia e Costruzioni

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.

Problemi apparenti

Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento. La verità è che ora il legno usato per costruire i box auto viene precedentemente trattato con diversi composti che ne garantiscono la resistenza e la durabilità a tutti i tipi di intemperie.
Un'altro problema apparente potrebbero essere i costi. in realta i costi di costruzione di un box in legno sono nettamente inferiori alla costruzione in muratura, inoltre la colocazione dello stesso e molto più sempice e comporta molto meno problematiche.
La verità è che tutti quelli che potrebbero sembrare problemi in realtà celano diverse qualità del legno come riportato nel terzo paragrafo, e tutto ciò sta d indicare la fruibilità di questo materiale ecologico e naturale

Design del legno

Un altro fattore da considerare quando si prende in considerazione l'idea di comprare un box in legno è sicuramente il fattore estetico. I box in legno hanno un design molto piu naturale che conferisce al giardino o alla proprietà un aspetto più armonioso senza considerare che il tutto è costruito con un materiale completamente ecologico, quindi a favore della natura.
inoltre si potrebbe puntare a conferire al proprio terreno un immagine più moderna compranto un box in legno in stile minimalista o moderno a favorse dell'estetica generale della proprietà, al contrario del mattone che può essere costruito con un estetica semplice essendo unmateriale di più difficile lavorazione.

Vantaggi box auto in legno

Il box in legno come prima tra le tante qualità è antisismica, avendo un peso cinque volte minore ed molta piu flessibilità del cemento attutisce molto più efficacemente il muovimento della terra sottostante evitanto cedimenti strutturali e problematiche simili, inoltre per via dei trattamenti chimici ha un altissima resistenza al fuoco, capace di rovinarsi molto più lentamente e progressivamente in modo da assicurare un evaquazione migliore, nel peggiore dei casi.
tra i principali vantaggi c'è sicuramente l'alto livello energetico grazie soprattuto alla sua porosità e densità che in ugual misura ne comportano in primis un ottimo isolante termico (quindi in grado diaiutarvi ad abbatere le spese di riscaldamento o raffreddamento) e il legno contemporaneamente aiuta l'isolamento acustico fondamentale quando si usano arnesi come smerigliatrice compressore ecc. E soprattuto ha un'altissima sostenibilità ambientale.
Inoltre  e facile e rapido da costruire ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quindi in conclusione pensare di comprare un box per auto in legno è sicuramente un'idea inteligente ed economica che ha la capacità di offrire tutte le comodità ad un prezzo conveniente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Agenzie Immobiliari a Brescia: Curare la qualità della professione per ottenere maggiore credibilità

Migliorare la selezioni del personale e le competenze per lo svolgimento delle attività delle Agenzie Immobiliari

Gli immobili incominciano di nuovo a tirare il mercato a Brescia, nuovi modelli di business e siti Web stanno nascendo sostenendo che renderanno la professione più agevolata, infatti nuovi licenziatari si stanno presentando sul campo.  Cosa rende la professione un così grande obiettivo? Perché sempre più persone vogliono lavorare presso le Agenzie immobiliari a Brescia e diventare professionisti a tuttotondo in questo settore che esiste da tantis [...]

Continua a leggere

L’importanza della progettazione e del montaggio del magazzino

Nelle moderne strutture di magazzino, non basta una progettazione attenta ed approfondita secondo i parametri tecnici delle norme di progettazione del settore.
Occorre infatti tenere conto di un aspetto meno considerato ma altrettanto fondamentale: la corretta esecuzione del montaggio delle strutture.
In questo ambito le regolamentazioni di riferimento si sono evolute e nel 2009 è stata pubblicata la nuova normativa europea UNI EN 15620, dal tito [...]

Continua a leggere

Autodesk Revit: molto di più di un semplice software per l'architettura

Realizzare opere architettoniche con Revit

Revit è un software intelligente che consente di pianificare, progettare, costruire e gestire edifici e infrastrutture.
Questo programma di architettura consente, avvalendosi di tavole di disegno (con vista 2D o 3D), di avere una rappresentazione specifica di ciascuna informazione proveniente dallo stesso modello di edificio virtuale.
Autodesck Revit è uno strumento di architettura, è uno strumento per ingegneri strutturali e per ingegneri MEP, m [...]

Continua a leggere