Edilizia e Costruzioni

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.

Problemi apparenti

Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento. La verità è che ora il legno usato per costruire i box auto viene precedentemente trattato con diversi composti che ne garantiscono la resistenza e la durabilità a tutti i tipi di intemperie.
Un'altro problema apparente potrebbero essere i costi. in realta i costi di costruzione di un box in legno sono nettamente inferiori alla costruzione in muratura, inoltre la colocazione dello stesso e molto più sempice e comporta molto meno problematiche.
La verità è che tutti quelli che potrebbero sembrare problemi in realtà celano diverse qualità del legno come riportato nel terzo paragrafo, e tutto ciò sta d indicare la fruibilità di questo materiale ecologico e naturale

Design del legno

Un altro fattore da considerare quando si prende in considerazione l'idea di comprare un box in legno è sicuramente il fattore estetico. I box in legno hanno un design molto piu naturale che conferisce al giardino o alla proprietà un aspetto più armonioso senza considerare che il tutto è costruito con un materiale completamente ecologico, quindi a favore della natura.
inoltre si potrebbe puntare a conferire al proprio terreno un immagine più moderna compranto un box in legno in stile minimalista o moderno a favorse dell'estetica generale della proprietà, al contrario del mattone che può essere costruito con un estetica semplice essendo unmateriale di più difficile lavorazione.

Vantaggi box auto in legno

Il box in legno come prima tra le tante qualità è antisismica, avendo un peso cinque volte minore ed molta piu flessibilità del cemento attutisce molto più efficacemente il muovimento della terra sottostante evitanto cedimenti strutturali e problematiche simili, inoltre per via dei trattamenti chimici ha un altissima resistenza al fuoco, capace di rovinarsi molto più lentamente e progressivamente in modo da assicurare un evaquazione migliore, nel peggiore dei casi.
tra i principali vantaggi c'è sicuramente l'alto livello energetico grazie soprattuto alla sua porosità e densità che in ugual misura ne comportano in primis un ottimo isolante termico (quindi in grado diaiutarvi ad abbatere le spese di riscaldamento o raffreddamento) e il legno contemporaneamente aiuta l'isolamento acustico fondamentale quando si usano arnesi come smerigliatrice compressore ecc. E soprattuto ha un'altissima sostenibilità ambientale.
Inoltre  e facile e rapido da costruire ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quindi in conclusione pensare di comprare un box per auto in legno è sicuramente un'idea inteligente ed economica che ha la capacità di offrire tutte le comodità ad un prezzo conveniente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le scaffalature antisismiche di Dalmine LS

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi eventi sismici, alcuni dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività.
Ne sono un chiaro esempio quelli de L’Aquila e dell’Emilia Romagna, due zone enormemente colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.
Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione della collettività quanto sia importante cercare di prevenire e limitare i danni per [...]

Continua a leggere

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere