Servizi

Consulenza Legale Italia

Impugnare un testamento

Un testamento può essere impugnato da tutti coloro che ne hanno interesse, e ciò può avvenire per due diversi tipi di invalidità: la nullità o l’annullabilità.  Per essere ritenuto nullo, un testamento deve contenere difetti di forma o essere contrario a ciò che la normativa vigente prevede. Un testamento è invece considerato annullabile quando il testatore non è capace di intendere o di volere, o per difetti di forma quali la mancanza della data. Non vi sono limiti di tempo per quel che riguarda l’impugnare un testamento per nullità, mentre vi sono cinque anni di tempo (dal momento della lettura del testamento) per esercitare l’azione di annullamento. Un altro caso di nullità del testamento è quello relativo al vizio di volontà (che si distingue in violenza, dolo o errore), dato che la volontà è di fondamentale importanza in un testamento.

È una materia particolarmente delicata ed è necessario rivolgersi ad un professionista per capire come e quando impugnare il testamento, con la certezza di non compiere mosse incaute. Il servizio di consulenza legale preventiva offerto da Consulenzalegaleitalia serve proprio a chiarire le idee a coloro i quali necessitano di una consulenza specifica per questa materia e desiderano capire in maniera chiara quali siano i passi da compiere e le azioni da intraprendere. È noto a tutti infatti, che quello dell’impugnazione del testamento è un tema controverso e non sempre trattato in maniera univoca dal codice civile, in quanto i vizi che lo interessano sono giuridicamente differenti tra loro e  trovano riscontro in differenti parti del codice. È dunque possibile richiedere una consulenza specifica per il proprio caso mediante l’apposita sezione presente sul sito, così da fare chiarezza e capire bene come sarà necessario muoversi, e ricevere al tempo stesso ulteriori informazioni sui tempi ed i costi di questo servizio.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Resolfin | Rivendita Bandiere

LA BANDIERA E L’ORGOGLIO DELL’APPARTENENZA La bandiera è il simbolo dell’orgoglio dell’appartenenza, il richiamo a valori dell’animo umano e alla conquista di nuovi orizzonti.
Basta pensare alle sei bandiere a stelle e strisce che svettano fiere sul suolo lunare dal 20 Luglio 1969.
La bandiera americana, come si disse quel giorno memorabile, simboleggia una conquista, non solo per gli Stati Uniti d’America, ma per l’intera umanità.
Nel caso di sp [...]

Continua a leggere

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali e Internazionali

 Andare a vivere in un nuovo appartamento è un’esperienza molto eccitante, che tutti amano vivere nella vita.
La fase che invece è meno piacevole è quella relativa al trasloco, e dunque allo spostare mobili, arredi e oggetti dal vecchio appartamento a quello nuovo.
A nessuno piace infatti il dover impacchettare ogni cosa, farla recapitare al nuovo indirizzo e rimontarla esattamente com’era e dov’era.
Quella del trasloco è considerata per questo u [...]

Continua a leggere

Onda Pulsante | Macchinari Estetici Roma

Vendita e noleggio di prodotti estetici all'avanguardia

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un grande interesse verso il mondo del benessere da parte di tante persone sia come clienti ma anche dal punto di vista del business.
Infatti molti imprenditori italiani, nonostante la crisi economica che c è da un po’ di tempo nel nostro paese, hanno deciso di investire sul settore benessere attraverso l’apertura di centri estetici .
Essi hanno compreso che questo settore è sempre più in evoluzione in quanto [...]

Continua a leggere