Servizi

Consulenza Legale Italia

Impugnare un testamento

Un testamento può essere impugnato da tutti coloro che ne hanno interesse, e ciò può avvenire per due diversi tipi di invalidità: la nullità o l’annullabilità.  Per essere ritenuto nullo, un testamento deve contenere difetti di forma o essere contrario a ciò che la normativa vigente prevede. Un testamento è invece considerato annullabile quando il testatore non è capace di intendere o di volere, o per difetti di forma quali la mancanza della data. Non vi sono limiti di tempo per quel che riguarda l’impugnare un testamento per nullità, mentre vi sono cinque anni di tempo (dal momento della lettura del testamento) per esercitare l’azione di annullamento. Un altro caso di nullità del testamento è quello relativo al vizio di volontà (che si distingue in violenza, dolo o errore), dato che la volontà è di fondamentale importanza in un testamento.

È una materia particolarmente delicata ed è necessario rivolgersi ad un professionista per capire come e quando impugnare il testamento, con la certezza di non compiere mosse incaute. Il servizio di consulenza legale preventiva offerto da Consulenzalegaleitalia serve proprio a chiarire le idee a coloro i quali necessitano di una consulenza specifica per questa materia e desiderano capire in maniera chiara quali siano i passi da compiere e le azioni da intraprendere. È noto a tutti infatti, che quello dell’impugnazione del testamento è un tema controverso e non sempre trattato in maniera univoca dal codice civile, in quanto i vizi che lo interessano sono giuridicamente differenti tra loro e  trovano riscontro in differenti parti del codice. È dunque possibile richiedere una consulenza specifica per il proprio caso mediante l’apposita sezione presente sul sito, così da fare chiarezza e capire bene come sarà necessario muoversi, e ricevere al tempo stesso ulteriori informazioni sui tempi ed i costi di questo servizio.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ecotaurus

Noleggio Bagni Chimici

All'interno di cantieri e aree industriali di ogni tipo vi è il solito problema del consentire ai lavoratori di riuscire ad usufruire dei servizi igienici senza per questo doversi allontanare dall’area in cui il lavoro viene effettuato.
Spesso infatti è impossibile andare a realizzare dei servizi igienici in muratura laddove le condizioni non lo permettono a causa di un continuo passaggio di mezzi pesanti, per il quale si rende necessario individ [...]

Continua a leggere

Trasporti a temperatura controllata: come prevenire e gestire le anomalie

Durante i trasporti a temperatura controllata, imprevisti e danni possono essere evitati e gestiti con le giuste attrezzature e procedure.

I trasporti a temperatura controllata sono diventati sempre più complessi, più lunghi e, di conseguenza, più soggetti a rischi e pericoli di deterioramento dei prodotti.
Fortunatamente, questa maggiore complessità della supply chain può essere gestita tramite l’impiego di strumenti e prassi apposite.
Vediamo di quali si tratta.
  Calcolo dell’itinerario Dal momento che gli itinerari sono diventati sempre più lunghi e articolati, la prima misura p [...]

Continua a leggere

Ordinare gli occhiali da vista online

Occhiali da vista Chi soffre di problemi alla vista, avrà di certo necessità di acquistare degli occhiali da vista completi di lenti che fanno al caso suo.
Presso i migliori ottici e nei negozi di occhiali anche online si possono oggi trovare tantisismi modelli di montature e occhiali per tutte le esigenze, e anche ottimi occhiali da sole oppure occhiali da pc anti luce blu.  Vari tipi di lenti A seconda del proprio problema di vista, ovvero se s [...]

Continua a leggere