Cucina > Cibi

Contenitori per frigo per evitare gli sprechi

Il problema dello spreco del cibo è fortemente presente in tutte le aree “ricche” del mondo: la FAO parla di 1,3 miliardi di tonnellate di cibo che tutti gli anni vanno a finire nella spazzatura. Un terzo della spesa alimentare di queste famiglie viene sprecato con un conseguente danno economico che può essere quantificato in circa 13 miliardi di euro: una perdita economica che non può e non essere accettata sia dal punto di vista dello spreco del denaro sia perché tutti i giorni milioni di persone che vivono nelle zone meno fortunate ancora oggi muoiono di fame.
Pensate che soltanto in Europa lo spreco è quantificato in 180 chili per ognuno di noi (in Italia scendiamo a una cifra di 149 chili pro capite, in Grecia la cifra scende di molto e si assesta sui 45 kg all’anno). Tutto, quindi, comincia dall'attenzione che si ripone verso la spesa alimentare. È molto importante non farsi prendere dalla foga del consumismo ma ridurre gli sprechi acquistando i prodotti davvero necessari per la famiglia.
Anche i metodi di conservazione degli alimenti giocano un ruolo fondamentale nella lotta contro gli sprechi, in quanto abituarsi ad utilizzare dei contenitori per frigo aiuterà a conservare gli avanzi nel modo più idoneo. La chiusura ermetica assicurerà protezione e abbasserà le possibilità di contaminazioni da parte degli agenti atmosferici.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il miglior Sushi di Roma si chiama Yoro

Sushi & Emporio giapponese a Corso Francia

Se ami il sushi e vivi a Roma o vicinanze  non puoi non andare a visitare il locale yoro sushi emporio che si trova vicino a Corso di Francia.
Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.
Infatti non punta  sulla quantità, sulla scarsa qualità dei prodotti per attrarre i clienti con prezzi risicati, ma punta sulla qualità e sulla varietà dei servizi e sulla capacità di soddisfar [...]

Continua a leggere

Tahin Bio

Catering vegano a Pordenone

Offrire un catering vegano agli invitati al banchetto del tuo matrimonio significa avere la possibilità di offrire una deliziosa esperienza culinaria in linea con i tuoi principi e abitudini alimentari.
Troppo spesso infatti in passato, coloro i quali hanno deciso di abbracciare l'alimentazione vegana hanno dovuto scontrarsi con la riluttanza dei catering "tradizionali", che solitamente non sono propensi ad accettare richieste di questo tipo mett [...]

Continua a leggere

Stile Benaco

Ristorante Parioli

L’uscita del week end sta per arrivare e non sapete dove andare? Oppure avete in programma di festeggiare un evento speciale? Vi capisco.
Questa problematica si pone soprattutto quando si deve organizzare la serata non solo per due persone, ma per un gruppo di amici e conoscenti, i quali – il più delle volte – sono pronti a lamentarsi con voi.
Non temete! È arrivato il momento del vostro riscatto! Il ristorante e wine bar che vi voglio suggerire [...]

Continua a leggere