Economia e Lavoro > Finanza

Conto corrente in UK

Oggi data la crisi molte persone  si spostano all'estero per lavoro o   aprono conti correnti e aziende sempre all'estero.

Tra i paesi più gettonati per aprire aziende e conti si trova l'Inghilterra.

Aprire un conto corrente a Londra è peraltro molto semplice e si può fare anche online basta informarsi di come si fa e magari se non si è tanto sicuri invece che agire da soli chiedere l'aiuto a un intermediario finanziario del luogo.

Sono molti i paesi che offrono infatti oggi dei vantaggi fiscali, per aziende e persone fisiche e tra questi troviamo appunto il Regno unito.

Ongi maggiorenne può aprire un conto all'estero ed è del tutto legale.

Presso molte banche all'estero è possibile poi aprire un conto online e questo vale anche per aprire un conto corrente a Londra.

Si deve sapere inoltre che qui aprire un conto è semplice e veloce e del tutto gratuito e in mezza giornata firmando pochi documenti è tutto a posto.

HSBC, Halifax, Barclays, Santander ... le banche a Londra sono tantissime! La città è il più grande centro finanziario in Europa, la concorrenza è dura, ed è una buona notizia per i consumatori. 
 
Chi vive li deve esporre il passaporto o carta d’identità e il “Proof of Address“.

Infatti, questo importante documento può essere una bolletta  di una qualsiasi utenza (gas,luce), un estratto conto bancario o una lettera del comune che indica che siete residenti li.  

Inoltre prima di aprire un conto corrente a Londra ci si deve informare sulla soglia minima entro la quale si deve dichiararlo al fisco con la dichiarazione dei redditi per evitare sanzioni penali.
La banca estera inoltre che ha conti di un cittadino appartenente UE o extra UE deve comunicare al suo stato di residenza tutte le informazioni per il suddetto conto corrente .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Definizione di fair value

L’ espressione fair value significa letteralmente “valore equo”, ma assume sfumature di significato diverse a seconda degli ambiti di applicazione.
Nei bilanci che adottano i principi contabili IAS/IFRS, il fair value si definisce come il valore corrispettivo a cui un’attività può essere scambiata durante una libera transazione tra le parti.
Quali soni i principi contabili internazionali con l’uso del fair value I principi contabili internazional [...]

Continua a leggere

La complessità degli investimenti

Investire, in generale in obbligazioni, titoli di stato e ancora nei ben più famosi BTp di cui si parla tanto oggi, risulta quanto mai complicato, il mercato economico è quello che detta le gole ma il rendimento BTP globale non si trova in equilibrio stabile ma al contrario risulta in caduta da circa 30 anni, con costanti oscillazioni, presenti in particolare negli ultimi anni.
I rendimenti di un bond riflettono tre elementi: il primo è il livell [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro e Argento secondo la Relazione GSR

Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.

L'argento è da sempre considerato l' alter ego povero dell'oro, il metallo prezioso più comune da utilizzare per dare valore a monete, oggetti e gioielli.  Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.
Secondo questa relazione tra argento e oro esiste una proporzione attraverso la quale si può stabilire se i prezzi dei singoli [...]

Continua a leggere