Economia e Lavoro > Finanza

Conto online svizzero


Molti si chiederanno come aprire conto un corrente online in Svizzera.
Questo è molto semplice, basta contattare una banca svizzera e chiedere di aprire un conto presso di loro, tutte hanno l'e-banking che permette anche di risparmiare sui costi di gestione dello stesso.
Solamente si può fare solo da residenti.
Quindi se si risiede in Svizzera o se si ha una ditta in Svizzera si può tranquillamente procedere all'apertura di un conto come si fa anche nel nostro paese.
 
infatti in Svizzera non è ancora possibile al momento aprire conto un corrente online in Svizzera senza andare alla filiale della banca scelta almeno una volta di persona per firmare fisicamente e dare le proprie credenziali, con documenti che saranno richiesti, sia per clienti privati che per aziende.
 
Questo succede oggi in altri paesi, come il Regno Unito, dove è possibile aprire un conto online restando all'estero.
 
Se si sceglie però di aprire conto un corrente online in Svizzera non lo si può fare dall'estero, si deve per forza di cose andare alla banca, ma non serve andare in Svizzera perchè esistono tantissime filiali delle maggiori banche svizzere anche in Italia e in altri paesi europei, il che facilita molto l'aprire un conto in una banca svizzera anche dall'estero.

Nella maggior parte degli istituti si possono inoltre aprire dei conti correnti in valuta estera, oltre che nel franco svizzero, e questo è uno dei numerosi vantaggi oferti dall'avere il conto in svizzera.

Questo infatti può permettere di gestire tante valute diverse senza dove soffrire dei cambi di valuta e della crisi e dai costi generati dai cambi della valuta. Scegliere la banca dove aprire un conto  online in Svizzera senza residenza necessita però di una conoscenza del tipo di servizio dedicato per il nostro fabbisogno finanziario specifico, quindi meglio rivolgersi a una consulenza di esperti del settore che possono darci una mano in questo senso.
Infatti molte banche svizzere sono specializzate in settori vari e diversi e possono offrire delle condizioni particolari per alcuni servizi specifici che ci possono essere utili.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le banche off shore

La maggior parte delle persone ha sentito parlare e sa cosa sia un conto off shore, ma considerandolo come una realtà molto lontana da sé non ne conosce le caratteristiche e le procedure sulle modalità di apertura Vantaggi di una banca off shore Aprire un conto in una banca off shore non è una procedura così semplice e immediata come avviene per le banche tradizionali.
Queste particolari tipi di banche, che vengono chiamate off shore perché hanno [...]

Continua a leggere

Malta è un paradiso del fisco

Malta: piccola isoletta nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, piccolo paradiso fiscale, meta preferita non solo dagli italiani, ma anche da tantissimi altri investitori stranieri.
La terra promessa di chi vuole liberarsi di tassazioni Il paradiso fiscale Malta non è così nuovo per gli italiani, che nella vicina isoletta hanno spesso trovato il terreno fertile per istituire e far crescere il proprio business.
Molti degli investitori non hanno mai me [...]

Continua a leggere

Cos'è una Ltd inglese

La Ltd inglese o Private Limited Company è equiparabile alla nostra Società a Responsabilità Limitata e a qualsiasi società europea a responsabilità limitata.    Vantaggi di una Ltd inglese La Ltd inglese costituisce una delle due forme di società commerciale di capitali, impiegata in oltre il 90% delle società.
Molto meno utilizzata è invece quella che corrisponde alla nostra Società per Azioni, ovvero la Plc inglese, abbreviazione di Public Lim [...]

Continua a leggere