Edilizia e Costruzioni

Controsoffitti in cartongesso per appartamenti

Il successo dei controsoffitti in cartongesso

La scelta di un controsoffitto in cartongesso è una soluzione pratica ed economica , con la quale creare sia degli specifici effetti di illuminazione, che degli intriganti risultati estetici come ad esempio l'abbassamento di un soffitto .

Il successo dei controsoffitti arriva anche da un'altra caratteristica fondamentale che è la sua adattabilità ad ogni tipo di arredamento.  Infatti, i classici controsoffitti  sono in grado di creare un'atmosfera d’altri tempi. Per far ciò bisognerà costruire, nella propria casa, delle colonne in cartongesso e sormontarle, successivamente, sempre con del cartongesso, ma questa volta orlato. Effetto antico garantito e risparmio sia in termini di tempo, che di denaro.

Ma se preferite qualcosa di più moderno e attuale? Allora puntate verso la costruzione di controsoffitti in cartongesso moderni. In commercio si può trovare di tutto. Potete decidere di giocare con i colori, magari facendone risaltare una porzione con una tinta in contrasto con il resto del soffitto. Le possibilità non mancano. Ad esempio sarà possibile giocare con i materiali, accostando al cartongesso vetro, legno o anche delle particolari resine; o puntare tutto sulla ricerca di forme particolari che richiamino lo stile del vostro arredamento. Le soluzioni non mancano di certo. Se risiedete a Milano o provincia potete visionare il nostro sito di riferimento cartongesso-milano.it per ulteriori informazioni


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere