Edilizia e Costruzioni

Controsoffitti in cartongesso per appartamenti

Il successo dei controsoffitti in cartongesso

La scelta di un controsoffitto in cartongesso è una soluzione pratica ed economica , con la quale creare sia degli specifici effetti di illuminazione, che degli intriganti risultati estetici come ad esempio l'abbassamento di un soffitto .

Il successo dei controsoffitti arriva anche da un'altra caratteristica fondamentale che è la sua adattabilità ad ogni tipo di arredamento.  Infatti, i classici controsoffitti  sono in grado di creare un'atmosfera d’altri tempi. Per far ciò bisognerà costruire, nella propria casa, delle colonne in cartongesso e sormontarle, successivamente, sempre con del cartongesso, ma questa volta orlato. Effetto antico garantito e risparmio sia in termini di tempo, che di denaro.

Ma se preferite qualcosa di più moderno e attuale? Allora puntate verso la costruzione di controsoffitti in cartongesso moderni. In commercio si può trovare di tutto. Potete decidere di giocare con i colori, magari facendone risaltare una porzione con una tinta in contrasto con il resto del soffitto. Le possibilità non mancano. Ad esempio sarà possibile giocare con i materiali, accostando al cartongesso vetro, legno o anche delle particolari resine; o puntare tutto sulla ricerca di forme particolari che richiamino lo stile del vostro arredamento. Le soluzioni non mancano di certo. Se risiedete a Milano o provincia potete visionare il nostro sito di riferimento cartongesso-milano.it per ulteriori informazioni


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere