Edilizia e Costruzioni

Controsoffitti in cartongesso per appartamenti

Il successo dei controsoffitti in cartongesso

La scelta di un controsoffitto in cartongesso è una soluzione pratica ed economica , con la quale creare sia degli specifici effetti di illuminazione, che degli intriganti risultati estetici come ad esempio l'abbassamento di un soffitto .

Il successo dei controsoffitti arriva anche da un'altra caratteristica fondamentale che è la sua adattabilità ad ogni tipo di arredamento.  Infatti, i classici controsoffitti  sono in grado di creare un'atmosfera d’altri tempi. Per far ciò bisognerà costruire, nella propria casa, delle colonne in cartongesso e sormontarle, successivamente, sempre con del cartongesso, ma questa volta orlato. Effetto antico garantito e risparmio sia in termini di tempo, che di denaro.

Ma se preferite qualcosa di più moderno e attuale? Allora puntate verso la costruzione di controsoffitti in cartongesso moderni. In commercio si può trovare di tutto. Potete decidere di giocare con i colori, magari facendone risaltare una porzione con una tinta in contrasto con il resto del soffitto. Le possibilità non mancano. Ad esempio sarà possibile giocare con i materiali, accostando al cartongesso vetro, legno o anche delle particolari resine; o puntare tutto sulla ricerca di forme particolari che richiamino lo stile del vostro arredamento. Le soluzioni non mancano di certo. Se risiedete a Milano o provincia potete visionare il nostro sito di riferimento cartongesso-milano.it per ulteriori informazioni


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere