Edilizia e Costruzioni

Controsoffitti in cartongesso per appartamenti

Il successo dei controsoffitti in cartongesso

La scelta di un controsoffitto in cartongesso è una soluzione pratica ed economica , con la quale creare sia degli specifici effetti di illuminazione, che degli intriganti risultati estetici come ad esempio l'abbassamento di un soffitto .

Il successo dei controsoffitti arriva anche da un'altra caratteristica fondamentale che è la sua adattabilità ad ogni tipo di arredamento.  Infatti, i classici controsoffitti  sono in grado di creare un'atmosfera d’altri tempi. Per far ciò bisognerà costruire, nella propria casa, delle colonne in cartongesso e sormontarle, successivamente, sempre con del cartongesso, ma questa volta orlato. Effetto antico garantito e risparmio sia in termini di tempo, che di denaro.

Ma se preferite qualcosa di più moderno e attuale? Allora puntate verso la costruzione di controsoffitti in cartongesso moderni. In commercio si può trovare di tutto. Potete decidere di giocare con i colori, magari facendone risaltare una porzione con una tinta in contrasto con il resto del soffitto. Le possibilità non mancano. Ad esempio sarà possibile giocare con i materiali, accostando al cartongesso vetro, legno o anche delle particolari resine; o puntare tutto sulla ricerca di forme particolari che richiamino lo stile del vostro arredamento. Le soluzioni non mancano di certo. Se risiedete a Milano o provincia potete visionare il nostro sito di riferimento cartongesso-milano.it per ulteriori informazioni


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere