Salute e Benessere > Medicina

COP - gli specialisti in implantologia dentale a Roma

Nel COP (centro odontoiatrico prati) di Roma si possono trovare specialisti in implantologia dentale noti in tutti il mondo

La mancanza di uno o più denti sono sicuramente da considerarsi un problema che, oltre a coinvolgere l’aspetto estetico, ha delle conseguenze importanti anche in altri settori. Non sono da sottovalutare infatti,i problemi legati ai livelli dell’osso e i fastidi legati alla masticazione.
I problemi riscontrabili dalla mancanza di denti sono legati all’occlusione e alla masticazione, al punto da condizionare anche l’alimentazione. Con il passare degli anni la mancanza di denti provoca un riassorbimento progressivo a livello dell’osso mascellare, assottigliandolo e modificando il profilo facciale del paziente.
Gli impianti dentali ridonano un sorriso sicuramente più attraente, ma vi aiutano soprattutto a ritornare a masticare bene e a mangiare tutti i cibi.
Il Centro Odontoiatrico Prati, studio nel quartiere Prati a Roma, offre servizi di implantologia dentale, realizzati con metodiche e tecniche decisamente avanzate.

La scelta del giusto impianto, quindi è di fondamentale importanza. Iniziamo con il dire che materialmente l’impianto è una vite in lega di titanio che sostituisce la naturale radice del dente. Si applica un perno agli impianti inseriti nelle ossa, che servirà a sostenere la corona avvitata o cementata. L’impianto quindi, consente di sostituire i denti o tutta un’arcata dentale e non influisce sugli altri denti sani offrendo soprattutto una soluzione a lungo termine.
Uno dei metodi utilizzati dal Centro Odontoiatrico Prati, è l’all on four, tecnica innovativa che sostituisce i denti mancanti con una protesi completa, supportata con quattro impianti, che garantiranno denti‬ fissi in 2 ore, in un unico intervento chirurgico e con tempi di guarigione quasi immediati.
Un altro metodo è invece, il carico immediato. Con questa tecnica il paziente potrà avere denti fissi in un un’unica seduta. Ci sono delle differenze tra il carico immediato e carico differito e questo consiste nei tempi di realizzazione dell’intervento. Con il carico differito, il medico, dopo aver inserito gli impianti nelle ossa mascellari dovrà attendere un periodo di tempo, che varia dai tre ai sei mesi per poter poi applicare la protesi. Con il metodo a carico immediato invece, l’applicazione della protesi e, l’inserimento dell’impianto, avviene in un’unica seduta. La velocità di tale operazione è dovuta anche alla componente di elevato grado di biocompatibilità del titanio, che evita anche possibili infezioni o infiammazioni.

Fonte: Implantologia dentale Roma centroodontoiatricoprati.com


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere