Salute e Benessere > Medicina

COP - gli specialisti in implantologia dentale a Roma

Nel COP (centro odontoiatrico prati) di Roma si possono trovare specialisti in implantologia dentale noti in tutti il mondo

La mancanza di uno o più denti sono sicuramente da considerarsi un problema che, oltre a coinvolgere l’aspetto estetico, ha delle conseguenze importanti anche in altri settori. Non sono da sottovalutare infatti,i problemi legati ai livelli dell’osso e i fastidi legati alla masticazione.
I problemi riscontrabili dalla mancanza di denti sono legati all’occlusione e alla masticazione, al punto da condizionare anche l’alimentazione. Con il passare degli anni la mancanza di denti provoca un riassorbimento progressivo a livello dell’osso mascellare, assottigliandolo e modificando il profilo facciale del paziente.
Gli impianti dentali ridonano un sorriso sicuramente più attraente, ma vi aiutano soprattutto a ritornare a masticare bene e a mangiare tutti i cibi.
Il Centro Odontoiatrico Prati, studio nel quartiere Prati a Roma, offre servizi di implantologia dentale, realizzati con metodiche e tecniche decisamente avanzate.

La scelta del giusto impianto, quindi è di fondamentale importanza. Iniziamo con il dire che materialmente l’impianto è una vite in lega di titanio che sostituisce la naturale radice del dente. Si applica un perno agli impianti inseriti nelle ossa, che servirà a sostenere la corona avvitata o cementata. L’impianto quindi, consente di sostituire i denti o tutta un’arcata dentale e non influisce sugli altri denti sani offrendo soprattutto una soluzione a lungo termine.
Uno dei metodi utilizzati dal Centro Odontoiatrico Prati, è l’all on four, tecnica innovativa che sostituisce i denti mancanti con una protesi completa, supportata con quattro impianti, che garantiranno denti‬ fissi in 2 ore, in un unico intervento chirurgico e con tempi di guarigione quasi immediati.
Un altro metodo è invece, il carico immediato. Con questa tecnica il paziente potrà avere denti fissi in un un’unica seduta. Ci sono delle differenze tra il carico immediato e carico differito e questo consiste nei tempi di realizzazione dell’intervento. Con il carico differito, il medico, dopo aver inserito gli impianti nelle ossa mascellari dovrà attendere un periodo di tempo, che varia dai tre ai sei mesi per poter poi applicare la protesi. Con il metodo a carico immediato invece, l’applicazione della protesi e, l’inserimento dell’impianto, avviene in un’unica seduta. La velocità di tale operazione è dovuta anche alla componente di elevato grado di biocompatibilità del titanio, che evita anche possibili infezioni o infiammazioni.

Fonte: Implantologia dentale Roma centroodontoiatricoprati.com


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere

Lenti per la luce blu

La luce blu, emessa naturalmente dal sole ed artificialmente da una lunga serie di dispositivi elettronici, può essere particolarmente nociva per la salute degli occhi.
Ad essere in pericolo sono soprattutto coloro che trascorrono molto tempo con i dispositivi elettronici di ultima generazione.
  La luce blu: fa male agli occhi ed all'organismo? La luce blu, come confermato da recenti studi clinici, può provocare seri danni oculari.
Ad essere mag [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini per affaticamento degli occhi

Gli occhi dei bambini sono molto delicati e non sempre i piccoli sono in grado di esprimere la loro sintomatologia.
A tal proposito è importante conoscere le cause di mal di testa nei bambini.
Come riconoscere l'affaticamento visivo nei bambini Può capitare che i bambini non vedano bene, ma che allo stesso tempo non siano in grado di esprimere tale difficoltà.
Diventa quindi complesso comprendere le cause di mal di testa nei bambini e alcuni dist [...]

Continua a leggere