Salute e Benessere

Coperta termica, il regalo di Natale perfetto per i nonni

Il freddo è arrivato e il Natale è alle porte: dunque, è tempo di pensare ai regali da fare! Per i nonni, utilissima è una coperta termica, capace di dare calore non solo di notte – se messa a letto -, ma anche nei momenti di relax in poltrona o semplicemente quando si ha più freddo. Gli anziani, infatti, tendono ad essere più sensibili degli altri al cambio delle temperature, senza considerare che ci può essere chi sia freddoloso da sempre!

Per acquistare la giusta coperta termica per i nonni, è bene considerare alcuni aspetti di questo oggetto, così da scegliere il miglior modello.

Le caratteristiche delle coperte termiche

Cosa prendere in considerazione per scegliere la coperta termica perfetta? Per prima cosa, occorre individuare l'uso che il destinatario ne farà, se la impiegherà solo per scaldare il letto oppure predilige un modello più comodo da poter mettere sulle gambe mentre è in poltrona o in carrozzina: in base a ciò, saprete già su quali dimensioni e modelli orientarvi.

Altra cosa fondamentale è la sicurezza. Trattandosi di un dispositivo elettrico, è importantissimo che la coperta termica sia certificata e a norma con le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla Comunità Europea. Stesso discorso vale per i materiali, che dovranno possibilmente essere di facile pulizia, in quanto potrebbe essere necessario pulirne molto spesso nel caso in cui il destinatario non abbia una presa salda e potrebbe versarsi addosso qualcosa.

Raccomandazioni sull'uso delle coperte termiche 

L'uso delle coperte termiche deve essere molto attento e cauto, in quanto parliamo pur sempre di un dispositivo elettrico. In linea generale, è sempre consigliabile di non usare la coperta termica all'esterno o in ambienti particolarmente umidi. Per tutte le altre raccomandazioni, variabili anche a seconda del modello prescelto, si consiglia di far riferimento al libretto di istruzioni. 

Si ringrazia per la consulenza di quest'articolo lo staff della casa di riposo per anziani vicino Viterbo, Villa Max.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimozione tatuaggi e macchie

Eliminare Vecchi tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più.
quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale.
Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in diverse sessioni.
In particolare, le macchie scure s [...]

Continua a leggere

Ottenere un viso giovane

Fotoringiovanimento peeling Viso

Medicina Estetica : Le Origini La medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni.
Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive.
Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero, eventuali anestesie o decorsi postoperatori.
Me [...]

Continua a leggere

Criolipolisi : Di cosa si tratta

Criolipolisi : A chi rivolgersi

Anche chi sta attento alla dieta e fa sport rischia di trovarsi a convivere con qualche chilo di troppo nelle zone critiche, ovvero braccia, pancia e interno coscia, da cui il grasso è più facile da mandare via.
Forse non lo sai, ma oggi si può congelare il grasso in eccesso grazie alle tecniche di Criopolisi a , che puoi sperimentare anche nel Centro Estetico MEA.
La Criopolisi Roma è una tecnica non chirurgica e non invasiva, perfetta per uomin [...]

Continua a leggere