Servizi

Coperture isotermiche per pallet: il giusto alleato nella logistica del freddo

Nella logistica del freddo ogni singolo passaggio deve essere svolto in piena sicurezza per assicurare che il prodotto giunga a destinazione nella maniera più adeguata. Preparazione del carico, trasporto e stoccaggio sono fasi molto delicate il cui svolgimento deve essere compiuto seguendo attente procedure per non compromettere la qualità dei prodotti. Si tratta di fasi tradizionalmente sottoposte a rigidi controlli da parte degli addetti e non solo.

 

Ma cosa dire della fase di scarico merce  dal mezzo, per quelli del settore, il cosiddetto trasbordo, e del relativo tragitto verso il magazzino di deposito? Molto spesso questa fase non viene svolta in maniera adeguata e questo può compromettere la qualità del prodotto e vanificare gli sforzi compiuti fino a quel momento. Le coperture isotermiche per pallet sono un valido alleato per poter portare a termine e completare in piena sicurezza anche questa fase della logistica. 

Coperture isotermiche per pallet: protezione termica garantita

Le coperture isotermiche sono un prodotto innovativo in grado di proteggere la merce anche durante i periodi dell’anno caratterizzati da temperature elevate e sbalzi termici consistenti. 

Grazie alla presenza di una pellicola di alluminio in grado di riflettere i raggi del sole, le coperture isotermiche svolgono un importante ruolo di difesa dal fenomeno dell’irraggiamento. 

La protezione termica è così garantita per qualsiasi merce deperibile, con un focus particolare sui prodotti del settore alimentare e farmaceutico.

 

Mesi estivi: il nemico numero uno dei prodotti termosensibili

Come tutti sappiamo i mesi estivi sono i più delicati per la logistica del freddo. Avere le migliori soluzioni in termini di sicurezza dei prodotti può fare la differenza tra un servizio efficiente e di qualità e uno scadente. 

Le temperature elevate e gli sbalzi improvvisi possono provare degli shock termici non indifferenti in grado di compromettere le caratteristiche intrinseche dei prodotti termosensibili. Ecco perché una giusta protezione della merce, non solo nei mesi estivi, e anche durante le fasi di trasbordo, svolge un ruolo chiave nel garantire un prodotto di qualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come aumentare followers su Spotify

Dai la giusta visibilità alla tua musica!

In quale modo è possibile dare il giusto tributo alla musica che si produce e dunque fare in modo che questa possa raggiungere il maggior numero possibile di utenti potenzialmente interessati ad ascoltarla? Sicuramente è un bene fare in modo da produrre serate dal vivo ed eventi live in occasione dei quali sottoporre i propri pezzi al pubblico, ma per una band emergente si tratta comunque di vetrina che non concede grande visibilità se non relati [...]

Continua a leggere

Studio Celda

Servizi contabili e fiscali per aziende e liberi professionisti

I proprietari di un'azienda già lo sanno, i lavoratori autonomi che si sono appena messi a lavorare in proprio forse devono ancora scoprirlo, ma le scartoffie che si accumulano, insieme agli obblighi fiscali, sulla scrivania sono talmente tanti da sotterrare qualsiasi attività.
Una persona sola non è in grado di pensare a tutte le faccende burocratiche e a tutte le pratiche da sbrigare, dal punto di vista fiscale, economico e legale.
Questi sono [...]

Continua a leggere

Villa ricevimenti a Roma per il tuo matrimonio d'autore

Matrimonio a Roma presso Villa Marta firmato da Tessitore Ricevimenti

Realizzare un matrimonio non è affatto semplice, soprattutto perché bisogna prestare attenzione a numerosi dettagli in modo che tutto riesca per il meglio.  Vi consiglieri di affidarvi ad una struttura qualificata e professionale come Villa Marta, sita in Via Tommaso Traetta N° 141, zona Infernetto/Casal Palocco, Roma.  L’esperienza e la bravura del Sig.
Giuseppe Tessitore vi aiuteranno a scegliere il colore giusto del tovagliato, i piatti più gu [...]

Continua a leggere