Servizi

Coperture isotermiche per pallet: il giusto alleato nella logistica del freddo

Nella logistica del freddo ogni singolo passaggio deve essere svolto in piena sicurezza per assicurare che il prodotto giunga a destinazione nella maniera più adeguata. Preparazione del carico, trasporto e stoccaggio sono fasi molto delicate il cui svolgimento deve essere compiuto seguendo attente procedure per non compromettere la qualità dei prodotti. Si tratta di fasi tradizionalmente sottoposte a rigidi controlli da parte degli addetti e non solo.

 

Ma cosa dire della fase di scarico merce  dal mezzo, per quelli del settore, il cosiddetto trasbordo, e del relativo tragitto verso il magazzino di deposito? Molto spesso questa fase non viene svolta in maniera adeguata e questo può compromettere la qualità del prodotto e vanificare gli sforzi compiuti fino a quel momento. Le coperture isotermiche per pallet sono un valido alleato per poter portare a termine e completare in piena sicurezza anche questa fase della logistica. 

Coperture isotermiche per pallet: protezione termica garantita

Le coperture isotermiche sono un prodotto innovativo in grado di proteggere la merce anche durante i periodi dell’anno caratterizzati da temperature elevate e sbalzi termici consistenti. 

Grazie alla presenza di una pellicola di alluminio in grado di riflettere i raggi del sole, le coperture isotermiche svolgono un importante ruolo di difesa dal fenomeno dell’irraggiamento. 

La protezione termica è così garantita per qualsiasi merce deperibile, con un focus particolare sui prodotti del settore alimentare e farmaceutico.

 

Mesi estivi: il nemico numero uno dei prodotti termosensibili

Come tutti sappiamo i mesi estivi sono i più delicati per la logistica del freddo. Avere le migliori soluzioni in termini di sicurezza dei prodotti può fare la differenza tra un servizio efficiente e di qualità e uno scadente. 

Le temperature elevate e gli sbalzi improvvisi possono provare degli shock termici non indifferenti in grado di compromettere le caratteristiche intrinseche dei prodotti termosensibili. Ecco perché una giusta protezione della merce, non solo nei mesi estivi, e anche durante le fasi di trasbordo, svolge un ruolo chiave nel garantire un prodotto di qualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Truffe telefoniche: Come riconoscerle, come evitarle e come segnalarle

Cosa sono le truffe telefoniche?

Cosa sono le truffe telefoniche? Capita anche a te di ricevere telefonate da numeri che non conosci, magari con un prefisso di una città o di una nazione con la quale non hai assolutamente nessun rapporto? Nel 90% dei casi si tratta di una promozione telefonica, nel restante 10% si tratta di spoofing.
Cos'è lo spoofing? Molte "aziende" usano questo metodo per avere introiti; chiamano ripetutamente un numero telefonico ottenuto in modo più o meno [...]

Continua a leggere

Tapparelle di casa che non funzionano

L'importanza di un servizio di pronto intervento 24H

Le tapparelle di casa, quando vengono azionate, sono soggette ad una forza meccanica in grado di usurare nel tempo ingranaggi e componenti.
Non è raro infatti riscontrare problemi al rullo che rendono difficoltoso il riuscire ad aprirle o chiuderle, nonché casi in cui si verifica la rottura di un componente nonché la classica tapparella che esce fuori dai binari.
Sono solitamente questi i problemi che interessano le tapparelle di casa, e provvede [...]

Continua a leggere

Tendenze Unghie 2020

I colori più richiesti dell'estate

Le unghie, per quest'estate 2020, si vestono di tonalità vitaminiche e super glossi.
E per le sophisticated addict?  Niente paura! Nude look e natural ombrè sapranno soddisfare anche le vostre richieste.
  Forever rouge  Già usato dalle regine dell'antico Egitto, il rosso è stato e resta tutt'ora un colore iconico.
Lo smalto rosso è sexy e raffinato e riesce a valorizzare anche gli outfit più sobri.  Dall'arancio al bordeaux, passando per il cora [...]

Continua a leggere