Servizi

Coperture isotermiche per pallet: il giusto alleato nella logistica del freddo

Nella logistica del freddo ogni singolo passaggio deve essere svolto in piena sicurezza per assicurare che il prodotto giunga a destinazione nella maniera più adeguata. Preparazione del carico, trasporto e stoccaggio sono fasi molto delicate il cui svolgimento deve essere compiuto seguendo attente procedure per non compromettere la qualità dei prodotti. Si tratta di fasi tradizionalmente sottoposte a rigidi controlli da parte degli addetti e non solo.

 

Ma cosa dire della fase di scarico merce  dal mezzo, per quelli del settore, il cosiddetto trasbordo, e del relativo tragitto verso il magazzino di deposito? Molto spesso questa fase non viene svolta in maniera adeguata e questo può compromettere la qualità del prodotto e vanificare gli sforzi compiuti fino a quel momento. Le coperture isotermiche per pallet sono un valido alleato per poter portare a termine e completare in piena sicurezza anche questa fase della logistica. 

Coperture isotermiche per pallet: protezione termica garantita

Le coperture isotermiche sono un prodotto innovativo in grado di proteggere la merce anche durante i periodi dell’anno caratterizzati da temperature elevate e sbalzi termici consistenti. 

Grazie alla presenza di una pellicola di alluminio in grado di riflettere i raggi del sole, le coperture isotermiche svolgono un importante ruolo di difesa dal fenomeno dell’irraggiamento. 

La protezione termica è così garantita per qualsiasi merce deperibile, con un focus particolare sui prodotti del settore alimentare e farmaceutico.

 

Mesi estivi: il nemico numero uno dei prodotti termosensibili

Come tutti sappiamo i mesi estivi sono i più delicati per la logistica del freddo. Avere le migliori soluzioni in termini di sicurezza dei prodotti può fare la differenza tra un servizio efficiente e di qualità e uno scadente. 

Le temperature elevate e gli sbalzi improvvisi possono provare degli shock termici non indifferenti in grado di compromettere le caratteristiche intrinseche dei prodotti termosensibili. Ecco perché una giusta protezione della merce, non solo nei mesi estivi, e anche durante le fasi di trasbordo, svolge un ruolo chiave nel garantire un prodotto di qualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cartomanti al Telefono

Cartomanzia - Astrologia - Lotto

Cartomanti al Telefono disponibili 24 ore al giorno per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Cartomanzia al Telefono per risolvere Situazioni Difficili.
Disponibile anche primo consulto gratis, in modo da poter provare gratuitamente il nostro servizio.  Oroscopo oggi Visionabile Gratuitamente.
Servizio disponibile in varie forme di pagamento, tariffe differenti a seconda della modalita` di pagamento prescelta.
Tariffa a basso costo con utilizzo [...]

Continua a leggere

Super 100 Golden

Sgrassatore professionale non chimico

Riuscire a mantenere sempre perfettamente pulita una attività ristorativa di qualsiasi tipo, è la priorità di chiunque gestisca un locale.
Mantenere infatti la cucina sempre perfettamente pulita è certamente un bel modo di presentarsi ai clienti, ma soprattutto è quel che la normativa vigente prevede in tema di igiene.
Bisogna dunque adoperare tutti i prodotti che sono in grado di garantire una pulizia profonda, che siano che al tempo stesso rapi [...]

Continua a leggere

Eureka Solutions: la migliore assistenza finanziaria per imprese e privati

Eureka Solutions è la migliore in Italia nel fornire assistenza e consulenza alle piccole medie imprese e ai privati, in ambito finanziario, giudiziale e non solo

Eureka Solutions srl offre assistenza e consulenza finanziaria e non solo a piccole medie imprese e privati.
Nata a Parma per volontà dei suoi soci, l'azienda opera in tutta Italia grazie alla sua rete di professionisti esperti e qualificati.
I servizi offerti dalla Eureka Solutions sono molteplici e tutti rivolti a risolvere le varie problematiche che le aziende o i privati si trovano a dover affrontare nel corso della loro attività.
Per le impr [...]

Continua a leggere