Servizi

Coperture isotermiche per pallet: il giusto alleato nella logistica del freddo

Nella logistica del freddo ogni singolo passaggio deve essere svolto in piena sicurezza per assicurare che il prodotto giunga a destinazione nella maniera più adeguata. Preparazione del carico, trasporto e stoccaggio sono fasi molto delicate il cui svolgimento deve essere compiuto seguendo attente procedure per non compromettere la qualità dei prodotti. Si tratta di fasi tradizionalmente sottoposte a rigidi controlli da parte degli addetti e non solo.

 

Ma cosa dire della fase di scarico merce  dal mezzo, per quelli del settore, il cosiddetto trasbordo, e del relativo tragitto verso il magazzino di deposito? Molto spesso questa fase non viene svolta in maniera adeguata e questo può compromettere la qualità del prodotto e vanificare gli sforzi compiuti fino a quel momento. Le coperture isotermiche per pallet sono un valido alleato per poter portare a termine e completare in piena sicurezza anche questa fase della logistica. 

Coperture isotermiche per pallet: protezione termica garantita

Le coperture isotermiche sono un prodotto innovativo in grado di proteggere la merce anche durante i periodi dell’anno caratterizzati da temperature elevate e sbalzi termici consistenti. 

Grazie alla presenza di una pellicola di alluminio in grado di riflettere i raggi del sole, le coperture isotermiche svolgono un importante ruolo di difesa dal fenomeno dell’irraggiamento. 

La protezione termica è così garantita per qualsiasi merce deperibile, con un focus particolare sui prodotti del settore alimentare e farmaceutico.

 

Mesi estivi: il nemico numero uno dei prodotti termosensibili

Come tutti sappiamo i mesi estivi sono i più delicati per la logistica del freddo. Avere le migliori soluzioni in termini di sicurezza dei prodotti può fare la differenza tra un servizio efficiente e di qualità e uno scadente. 

Le temperature elevate e gli sbalzi improvvisi possono provare degli shock termici non indifferenti in grado di compromettere le caratteristiche intrinseche dei prodotti termosensibili. Ecco perché una giusta protezione della merce, non solo nei mesi estivi, e anche durante le fasi di trasbordo, svolge un ruolo chiave nel garantire un prodotto di qualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere

Tenere lontani insetti e volatili dall’abitazione

Interventi professionali effettuati da ditte di disinfestazione specializzate

Chiunque abbia vissuto l’esperienza di una casa infestata da insetti, come blatte o zanzare, oppure dai balconi ricoperti di guano di volatili conosce l’importanza di una disinfestazione efficace, come Disinfestazione Roma, che sappia risolvere questo problema in rapidità e nella totale sicurezza per le persone e gli animali domestici che ci vivono.
Questa azienda collabora con enti pubblici e privati della Capitale e della provincia di Roma, ad [...]

Continua a leggere