Cucina > Cibi

Coppette dessert: per le feste prepara i dolci di Natale

Le feste di Natale si stanno avvicinando sempre di più e anche quest’anno è tutto un fervore di preparativi, festa e addobbi. Al menù per il cenone o per il pranzo del 25 ci avete già pensato? Ormai mancano solo due settimane! Per quanto riguarda le portate principali potrete affidarvi alla tradizione, ma per i dolci vorremmo consigliarvi alcune ricette golose per stupire tutti i vostri ospiti.
Basteranno pochi minuti e poca manualità, per esempio, per creare delle divertenti coppette da dessert a base di panettone e crema alla vaniglia: per 4 persone tagliate a dadini circa 160 g di panettone e spruzzateli o intingeteli in una bagna fatta con il rum bianco, se gli ospiti sono adulti, o una semplice salsa liquida fatta con il succo di limone.
Da un'altra fetta ricavate 8 spicchietti e fateli tostare leggermente, quindi sgranate una melagrana e preparate le 4 coppe versando la crema alla vaniglia pronta, i dadini di panettone e i chicchi di melagrana, infine decorate con 2 spicchi di panettone tostato .
Se preferite una preparazione autunnale partite facendo macerare 350 g di marrons glacés sbriciolati in una ciotola assieme a un po' di rhum. Tagliate a dadini 100 g di cedro candito e 8 ciliegie candite e poi mescolateli a 750 ml di panna da montare. Versate la base dei marroni al rhum nelle coppette dessert e poi ricoprite versando la panna.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il miglior Sushi di Roma si chiama Yoro

Sushi & Emporio giapponese a Corso Francia

Se ami il sushi e vivi a Roma o vicinanze  non puoi non andare a visitare il locale yoro sushi emporio che si trova vicino a Corso di Francia.
Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.
Infatti non punta  sulla quantità, sulla scarsa qualità dei prodotti per attrarre i clienti con prezzi risicati, ma punta sulla qualità e sulla varietà dei servizi e sulla capacità di soddisfar [...]

Continua a leggere

Tahin Bio

Catering vegano a Pordenone

Offrire un catering vegano agli invitati al banchetto del tuo matrimonio significa avere la possibilità di offrire una deliziosa esperienza culinaria in linea con i tuoi principi e abitudini alimentari.
Troppo spesso infatti in passato, coloro i quali hanno deciso di abbracciare l'alimentazione vegana hanno dovuto scontrarsi con la riluttanza dei catering "tradizionali", che solitamente non sono propensi ad accettare richieste di questo tipo mett [...]

Continua a leggere

Stile Benaco

Ristorante Parioli

L’uscita del week end sta per arrivare e non sapete dove andare? Oppure avete in programma di festeggiare un evento speciale? Vi capisco.
Questa problematica si pone soprattutto quando si deve organizzare la serata non solo per due persone, ma per un gruppo di amici e conoscenti, i quali – il più delle volte – sono pronti a lamentarsi con voi.
Non temete! È arrivato il momento del vostro riscatto! Il ristorante e wine bar che vi voglio suggerire [...]

Continua a leggere