Economia e Lavoro > Professioni

Corrieri: come imballare i pacchi?

Uno degli aspetti fondamentali quando si vuole spedire un pacco è fare attenzione che questo sia imballato nella maniera più corretta. Indipendentemente dal vettore scelto, l’operazione di imballaggio è fondamentale infatti per conservare adeguatamente la merce ed evitare che questa si rovini durante il trasporto. 

 

Perchè l’imballo è così importante?

 

L’imballo riveste un ruolo così importante per la spedizione dei pacchi fondamentalmente per tre motivi:  

  • È sull’imballo che vengono inseriti i dati principali di consegna: il mittente, il destinatario e il suo indirizzo
     
  • Il tipo di imballo utilizzato influisce sul prezzo dell’intera spedizione determinando peso e dimensioni della stessa. Ricorda quindi di privilegiare un imballo di poco più grande rispetto al prodotto o alla merce che desideri spedire. Questo non solo ti consentirà di pagare un prezzo adeguato, ma anche di proteggere meglio la tua spedizione
     
  • Come già accennato, un pacco ben protetto da un imballo adeguato evita che il destinatario riceva spiacevoli sorprese

 

Di quali parti è composto un imballo?


Confezionare un imballo in maniera corretta è quindi uno dei primi aspetti a cui fare attenzione.

Ogni imballo può essere così suddiviso:

  • imballaggio esterno: la scatola che racchiude il prodotto o la merce. Tipicamente si tende a privilegiare l’uso del cartone, per la sua capacità di resistere ai colpi che potrebbero presentarsi durante il viaggio 
     
  • imballaggio interno: in gergo si parla di materiali ammortizzanti, cioè di materiali in grado di attutire i colpi assorbendo le vibrazioni e svolgendo un’attività di difesa nei confronti del contenuto.
    Tra i materiali preferiti troviamo: paglietta trasparente, carta e fibra tessile o trucioli di legno.

 

Transmart Srl è un’azienda specializzata nel servizio corrieri a Parma e Piacenza.
Transmart mette a disposizione dei clienti una piattaforma online e riservata da cui poter comparare tariffe e servizi dei principali corrieri nazionali e internazionali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dati sulla disoccupazione a Trapani (TP) e mercato del lavoro in Sicilia

Dati interessanti emergono dal documento unico di programmazione per il triennio 2019/2021 del Comune di Trapani.

Secondo quanto riportato nel documento unico di programmazione per il triennio 2019/2021 del Comune di Trapani, l'offerta lavorativa nel territorio continua a subire delle battute di arresto.
Si è riscontrato infatti un aumento del numero di persone che sono in cerca di lavoro dopo aver affrontato un breve periodo di inattività.
A fronte di un leggero aumento del tasso di attività per quel che riguarda la popolazione di età compresa tra i 15 e i [...]

Continua a leggere

Agenzia Investigativa : In cosa consiste il suo lavoro

Il lavoro di un investigatore privato in 6 step

Cosa fa esattamente un investigatore privato? Rivolgersi ad un Investigatore Privato a Roma è sicuramente una scelta non facile, e sicuramente è una scelta che ci mette di fronte parecchi domande: Sarà quello giusto? Mi servirà veramente il suo lavoro? A questo punto entrano in gioco professionalità e discrezione, caratterische fondamentali per un Investigatore Privato Roma.
Gli step del lavoro di un investigatore privato Il mandato Il lavoro di [...]

Continua a leggere

RSPP: storia del preposto alla sicurezza lavoro

Come nasce la figura del responsabile della sicurezza in azienda? E quali sono le sue mansioni?

Sul luogo di lavoro, occorre sempre essere tutelati, la sicurezza è un elemento imprescindibile e, oggi, nelle aziende italiane, la figura chiave per assicurarla è l’RSPP o il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.
Ma chi è esattamente? E che ruolo svolge l'RSPP? L'importanza dalla sicurezza sul lavoro non è mai una cosa da sottovalutare, a seconda della situazione il lavoratore può trovarsi a correre rischi notevoli, per questo moti [...]

Continua a leggere