Istruzione e Formazione > Corsi

Corsi sab online Corsi Ex REC online validi per somministrazione e commercio di alimenti e bevande

ESAME SAB ANCHE IN 30 GIORNI DA ISCRIZIONE. ESAME IN SEDE

I Corsi SAB online sono corsi necessari per aprire una azienda alimentare secondo legge n. 287 del 5 Agosto 1991 e  D.lgs 59 del 2010 articolo 71. 

Tali corsi sab, una volta conseguiti sono riconosciuti in tutta Italia partono sin dal giorno dopo dall'iscrizione. Il corso suddetto e composto da 130 ore di Formazione 100% online e solo esame in sede accreditata alla Regione alla Provincia. 

Formazione in FAD valida, sancita da risoluzione ministeriale n 161889

Principali risposte alle domande più frequenti

l CORSO SAB cos’è? 
Il CORSO SAB è il requisito che abilita ad aprire una attività commerciale somministrazione e vendita di alimenti e bevande
Il CORSO SAB quanto dura, quanto costa? 
La durata del CORSO SAB varia da Regione a Regione. Il corso di 130 ore online qui proposto è valido in tutte le Regioni d’Italia. Il Costo è di €510 tutto incluso ed è diviso in 2 rate: acconto e saldo il giorno dell’esame in sede.
CORSO SAB: dove farlo? 
É possibile fare il CORSO SAB presso associazioni di categorie o, come in questo caso, presso scuole accreditate.
Quando parte il CORSO SAB online? 
Con noi il CORSO SAB online parte subito dopo l’iscrizione (inviando i documenti necessari richiesti)
Quando parte il CORSO SAB in aula? 
Da quando si avvia il corso devono trascorrere almeno 6-7 settimane, più il tempo necessario per la programmazione della data d’esame.
É possibile fare il CORSO SAB da privatista? 
Il corso è solo da privatista in quanto non è finanziato da nessun organo pubblico; quindi è a carico del corsista.
Che differenza c’è tra CORSO SAB e haccp? 
Il CORSO SAB è il requisito necessario per aprire una attività commerciale e deve essere posseduto dal titolare, o da uno dei soci o da un preposto. Il corso haccp ha preso il posto, per intenderci, dell’ex libretto sanitario, si consegue dopo un corso di formazione di poche ore e deve essere posseduto da tutti quelli che lavorano in una azienda alimentare.
Il CORSO SAB online è difficile?
 Il nostro programma di studio è facile da studiare e da apprendere. Quasi tutti i nostri corsisti superano l’esame finale in sede. Col CORSO SAB in aula bisogna frequentare fisicamente per almeno l’80% delle lezioni secondo orari dettati dagli organizzatori del corso. Riguardo alla difficoltà del CORSO SAB presso altre sedi non è possibile esprimersi. Vero è che sovente si iscrivono corsisti bocciati in altre Regioni.
Si può usare il CORSO SAB per aprire un bar? 
Certo! Ma è possibile aprire anche ristoranti ed attività legate alla ristorazione oltre al commercio anche online.
CORSO SAB online validità. Una volta conseguito dura a vita
Per aprire un bar serve il CORSO SAB o haccp? 
Servono entrambe. Il requisito rec deve essere posseduto da una sola persona; mentre il requisito haccp da tutti i dipendenti.
É possibile usare il CORSO SAB camera di commercio di? 
Secondo i requisiti necessari per aprire una attività questo corso è sicuramente richiesto.
Chi può fare il CORSO SAB online? 
maggiorenni con titolo di studio minimo di terza media e stranieri con Permesso di soggiorno. Per gli stranieri basta una dichiarazione del titolo di studio conseguito nella propria Nazione.
Il CORSO SAB online è riconosciuto ed è valido in tutta Italia? 
CERTO! L’esame finale si fa di fronte ad una commissione provinciale. L’attestato viene rilasciato direttamente dalla Provincia. Alcuni corsisti hanno aperto anche in altri stati europei
Quale attività posso aprire col CORSO SAB online?
 Qualunque attività commerciale e le attività artigianali che vendono bevande o alimenti acquistati per la vendita da altri rivenditori. Se hai dubbi e vuoi sapere se ti serve l’attestato rec chiedicelo 
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vuoi scoprire perché il tuo studente si “accontenta” di risultati mediocri?

Ti interessa scoprire perché il TUO STUDENTE si “accontenta” di risultati mediocri ed è spesso nei guai con lo studio? Ti sei accorto come lascia che le opportunità che la vita e la scuola gli offrono, passino oltre, perché preferisce rimanere nella sua piccola zona di comfort? Lo hai sentito pronunciare alcune di queste frasi? “I prof ce l'hanno con me”, “Sono stanco e non voglio fare a pezzi il mio tempo libero per la sufficienza”, "Prima e dur [...]

Continua a leggere

Preparazione ai concorsi militari, quando è efficace

Come ci si prepara per dei concorsi militari? Scopriamolo!

Di questi tempi difficili per l’occupazione, la preparazione per i concorsi militari - e non - è diventata molto importante per centrare l’obiettivo prefissato, ovvero trovare lavoro.
Una carriera pubblica, o anche nello specifico un percorso militare, è sicuramente un lavoro molto ambito in questo momento di forte crisi occupazionale, perché rappresenta un lavoro sicuro, stabile e a tempo indeterminato.
La sicurezza di una carriera militare, ad [...]

Continua a leggere

Lo stage serve davvero?

Un articolo di approfondimento sulla questione dello "stage" in Italia

Uno dei principali dilemmi di un giovane neo-laureato o inoccupato è se – proseguendo la propria formazione attraverso un master con stage – ciò possa essere davvero utile per entrare nel mondo del lavoro.
Anche se lo stage non assicura l’assunzione presso l’azienda ospitante, è un’esperienza che in ogni caso permette di conoscere da vicino alcune dinamiche del mondo del lavoro; quindi, in sostanza, l’esperienza dello stage è sempre utile sia per [...]

Continua a leggere