Istruzione e Formazione > Corsi

Corso Inglese Roma

La migliore opportunità per imparare l'inglese

Se state cercando un buon corso di inglese a Roma (e non solo) dovreste prendere in considerazione l’iscrizione a Scuola Inglese. E’ un ente tra i migliori in Italia nel campo della formazione linguistica, ben gestito e autorevole. Questa autorevolezza discende in primo luogo dall’accreditamento acquisito presso il Ministero dell’Interno e dall’assoluta aderenza alla normativa vigente. L’autorevolezza, però, è testimoniata anche e soprattutto dal grande successo di pubblico che ha riscosso in questi anni. Gli iscritti sono soddisfatti e numerosi, anche perché non viene proposto un solo corso di inglese a Roma, bensì tanti corsi e in tutto il territorio nazionale. Scuola Inglese, infatti, è presente da nord a sud, con oltre 150 sedi di proprietà.

Il vero motivo per cui scegliere un corso di inglese a Roma organizzato di Scuola Inglese consiste nella qualità dell’offerta. I corsi sono numerosi, vari e ben differenziati, principalmente in base al livello di partenza. L’ente, quindi, si rivolge a tutti: dal principiante all’esperto, dallo studente al lavoratore, dal bambino all’anziano. I corsi, poi, possono essere anche individuali. In questo caso, l’offerta è tarata sulle esigenze, sulle specificità, sulle potenzialità e persino sullo stile di apprendimento dello studente, al fine di massimizzarne l’impegno e ottimizzarne gli sforzi.

Il metodo di insegnamento, poi, è innovativo. Le dinamiche classiche delle lezioni frontali sono valorizzato da un approccio più innovativo, che si basa sul rapporto dialettico e sul dialogo insegnante-studente. Quest’ultimo, dunque, si sente più coinvolto e ne trae una maggiore motivazione.

A proposito del corpo docente: esso è competente e qualificato. Gli insegnanti sono in possesso di titoli che ne attestano le capacità sul piano didattico. Inoltre, sono selezionati direttamente dal Direttore Didattico, che usa per l’occasione criteri molto severi. Ovviamente, sono tutti madrelingua.

Ogni corso di inglese Roma organizzati da questo ente è finalizzato all’acquisizione di certificazioni internazionali. Esse rappresentano un lasciapassare molto utile per intraprendere carriere lavorativo o accademiche all’estero, o anche solo per aumentare le chance di migliorare la propria posizione in Italia (molte aziende lavorano con clienti stranieri). L’offerta di certificazioni è molto ampia. Ecco un piccolo assaggio.

ESOL British. Certificazione promossa e posta sotto l’egida dal famoso British Institute. Si acquisisce per mezzo di un test, il quale può essere svolto anche online e valuta le seguenti capacità: lettura, scrittura, produzione orale, ascolto.

Toefl. Certificazione molto famosa e richiesta in ambito universitario, si acquisisce per mezzo di un test da fare esclusivamente online, dalla durata di quattro ore. A differenza di molte certificazione, ha una scadenza: dopo due anni non è più valida e va rinnovata.

ESB English Speakingboard. Certificazion molto singolare per almeno due motivo. Primo, può essere acquisita anche dai bambini (in una variante specifica). Secondo, valuta una quinta aree oltre a quelle classiche, quella della capacità di cambiare il registro linguistico in base al contesto.

IELTS. Certificazione molto importante, viene concessa secondo due varianti: General Training, destinata a tutti ma in particolare ai lavoratori; Academic, destinata soprattutti agli studenti universitari o a chi intende intraprendere una carriera accademica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scuola Inglese Roma

Il miglior istituto per imparare l’inglese

E’ assodato: la conoscenza della lingua inglese è fondamentale.
Lo è soprattutto in ambito professionale, che si decida o no di lavorare all’estero.
Infatti molte aziende italiane, avendo clienti stranieri, richiedono ai propri dipendenti una certa padronanza dell’idioma anglosassone.
Questa è, poi, necessaria ovviamente per studiare all’estero.
Ora, la formazione somministrata dalla scuola dell’obbligo è spesso deficitaria.
E, anche qualora si r [...]

Continua a leggere

Party in Bottle | Scuola di formazione

A Roma è presente una scuola di formazione molto innovativa e che si chiama e si occupa di formare nuove figure professionali nel settore beverage.
Questa azienda si chiama Party in Bottle e si trova in Via della Moletta, 15/E e dal 2005 è un punto di riferimento nella formazione dei barman e di figure simili.
In un periodo storico cosi complicato per il lavoro in Italia la formazione è indispensabile per raggiungere i propri obiettivi profession [...]

Continua a leggere

Corsi sab online Corsi Ex REC online validi per somministrazione e commercio di alimenti e bevande

ESAME SAB ANCHE IN 30 GIORNI DA ISCRIZIONE. ESAME IN SEDE

I Corsi SAB online sono corsi necessari per aprire una azienda alimentare secondo legge n.
287 del 5 Agosto 1991 e  D.lgs 59 del 2010 articolo 71.  Tali corsi sab, una volta conseguiti sono riconosciuti in tutta Italia partono sin dal giorno dopo dall'iscrizione.
Il corso suddetto e composto da 130 ore di Formazione 100% online e solo esame in sede accreditata alla Regione alla Provincia.  Formazione in FAD valida, sancita da risoluzione minister [...]

Continua a leggere