Casa > Arredamento

Cosa Abbinare ai Lampadari in Stile Country in Arredamento

Le case in stile country sono caratterizzate da ambienti caldi, che evocano alla mente scene di numerose famiglie riunite per un grande pasto in condivisione.

Le case in stile country sono caratterizzate da ambienti caldi, che evocano alla mente scene di numerose famiglie riunite per un grande pasto in condivisione vicino a un camino su cui cuociono pietanze gustose. Il rustico ha il sapore di genuino, materiali non trattati, dettagli curati ma meravigliosamente imperfetti, magari perché realizzati a mano. In un ambiente di questo tipo, l’atmosfera calda la fa da padrone, ragione per cui per completare al meglio l’arredamento in questo stile, non possono mancare i lampadari in stile country, dal design curato e dalle forme tondeggianti e delicate, ingentiliti da decorazioni spesso floreali o composte da semplici puntini colorati.

Lampadari in Stile Country: Materiali e Forme

Lo stile country in arredamento deve essere accompagnato da una luce che ne sottolinei il calore, quindi è meglio preferire delle lampade rustiche fatte di materiali naturali trattati a mano, o che almeno sembrino tali, completate con lampadine che emanino una luce non fredda ma piuttosto leggera e gialla. Le forme che più si addicono allo stile country sono generalmente tondeggianti o ondulate per quanto riguarda il diffusore; i materiali più usati per questo pezzo sono ceramica, terracotta e, talvolta, legno. Per quanto riguarda la base invece, a dipendenza della forma del lampadario in stile country troviamo pezzi fatti in ottone, rame e ferro.

Le linee sinuose di questi oggetti di arredo di design sono impreziosite in genere con decorazioni eseguite a mano che rendono ognuno un pezzo unico ed irripetibile, che trova l’ambiente perfetto in ogni angolo della casa.

Un Lampadario Country per Ogni Stanza della Casa

I lampadari in stile country si adattano perfettamente ad ogni stanza della casa, portando attraverso la luce un sapore rustico che si ripete nell’arredamento di ciascuna di queste. Partendo dal più classico, è impossibile non nominare il lampadario country per la sala, che illumina una grande tavola in legno non trattato che si imbandisce di squisite pietanze ad ogni pasto. La luce, grazie alla forma del lampadario, viene diffusa a tutti i commensali. Un’alternativa può essere posizionare diverse lampade a sospensione in stile country in più punti del soffitto per tutta la lunghezza del tavolo. Anche in camera da letto un lampadario rustico, con le luci un po’ più soffuse, riscalda l’atmosfera una volta acceso sopra al letto matrimoniale. Lo stesso vale per la sala da bagno, la zona relax della casa e così via. Ai lampadari country si possono abbinare lampade a sospensione, appliques da parete, paralumi tutti con le stesse linee, per un effetto curato nell’arredamento.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere