Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.

I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.

Spesso però questo rimedio non è sufficiente, ovvero è solo un palliativo, ma non una cura, mentre tra i rimedi per gli occhi affaticati duraturi vi sono ad esempio speciali schermature per pc che non infastidiscono gli occhi, schermi appositamente studiati per proteggere dalla luce blu dei moderni monitor.

Questa luce infatti ha una frequenza che esce dallo spettro visibile, ed è anche più nociva dei raggi uv della luce solare per gli occhi.Ecco perchè si devono utilizzare efficaci rimedi per gli occhi affaticati, per evitare che gli occhi possano venire disturbati e offesi dalla luce blu.

ancora degli ottimi rimedi sono gli occhiali per luce blu, con speciali lenti che filtrano la luce blu in modo che questa non raggiunga l'occhio e la retina e non possa a lungo andare danneggiare gli occhi e la vista.

Questi sono occhiali speciali, realizzati appositamente per chi è video terminalista, o chi magari deve stare alla guida di notte oppure anche da utilizzare ogni qual volta si utilizza lo smartphone o il tablet se su utilizzano sopratutto questi strumenti molto spesso durante il giorno, non solo per il lavoro ma anche come svago, per gioco o per chattare con gli amici.

Quindi questi occhiali diventano praticamente indispensabili per poter in tutta tranquillità guardare uno schermo a led anche per molte ore, ma si deve ricordare sempre di fare una pasua di tanto in tanto per distogliere e riposare lo sguardo e anche per muoversi e attivare la circolazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cause dei vuoti di memoria

Avete improvvisamente dimenticato il nome di quell'attore famoso che tanto vi piace? Fate fatica a memorizzare nuove informazioni? Niente paura: i vuoti di memoria possono essere tenuti sotto controllo.
Vediamo insieme le principali cause dei vuoti di memoria.
Deficit di attenzione Una delle principali cause dei vuoti di memoria è il deficit di attenzione.
E' banale ma è proprio così: se nel momento in cui dobbiamo immagazzinare una nuova informa [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini, cause e rimedi

Mai capitato che un bambino dica ""Ho mal di testa""? Chiunque la consideri una semplice fandonia per evitare l'interrogazione di grammatica, dovrebbe sapere che non sempre i pensieri maliziosi di un genitore rispecchiano la realtà.
Scopriamo il perché.
Sintomi allarmanti Non è necessario che un bambino manifesti dei sintomi eclatanti per stabilire che abbia una lieve emicrania.
Talvolta le esternazioni di dolore si riconoscono da una semplice de [...]

Continua a leggere

Combattere l'affaticamento oculare con facili rimedi

Capita a tutti noi dopo una giornata di lavoro di avere gli occhi stanchi e pesanti.
Da cosa dipende tutto questo? Illuminazione della stanza da lavoro Sicuramente una illuminazione della stanza non corretta favorisce la stanchezza oculare e visiva, e anche il fatto di dovere rimanere per tante ore davanti a uno schermo a led contribuisce a affaticare gli occhi e renderli pesanti e arrossati.
Infatti è dimostrato che la luce blu emessa da tutti g [...]

Continua a leggere