Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.

I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.

Spesso però questo rimedio non è sufficiente, ovvero è solo un palliativo, ma non una cura, mentre tra i rimedi per gli occhi affaticati duraturi vi sono ad esempio speciali schermature per pc che non infastidiscono gli occhi, schermi appositamente studiati per proteggere dalla luce blu dei moderni monitor.

Questa luce infatti ha una frequenza che esce dallo spettro visibile, ed è anche più nociva dei raggi uv della luce solare per gli occhi.Ecco perchè si devono utilizzare efficaci rimedi per gli occhi affaticati, per evitare che gli occhi possano venire disturbati e offesi dalla luce blu.

ancora degli ottimi rimedi sono gli occhiali per luce blu, con speciali lenti che filtrano la luce blu in modo che questa non raggiunga l'occhio e la retina e non possa a lungo andare danneggiare gli occhi e la vista.

Questi sono occhiali speciali, realizzati appositamente per chi è video terminalista, o chi magari deve stare alla guida di notte oppure anche da utilizzare ogni qual volta si utilizza lo smartphone o il tablet se su utilizzano sopratutto questi strumenti molto spesso durante il giorno, non solo per il lavoro ma anche come svago, per gioco o per chattare con gli amici.

Quindi questi occhiali diventano praticamente indispensabili per poter in tutta tranquillità guardare uno schermo a led anche per molte ore, ma si deve ricordare sempre di fare una pasua di tanto in tanto per distogliere e riposare lo sguardo e anche per muoversi e attivare la circolazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I disturbi visivi

Sono diversi i sintomi e problemi che contraddistinguono un disturbo che colpisce la vista di una persona e che potrebbe comportare delle situazioni che sono tutto tranne che positive da affrontare.
La vista ed i suoi disturbi Gli occhi sono una parte molto sensibile del corpo: questi, infatti, sono molto spesso sfruttati senza che si abbia cura degli stessi.  Ad esempio stare in una stanza buia con la sola luce riflessa del proprio computer o te [...]

Continua a leggere

Perché proteggere gli occhi dalla luce blu?

Rischi della luce moderna A causa della loro alta percentuale di rosso nelle frequenze infrarosse vicino e le loro onde lunghe, le nostre buone vecchie lampade a incandescenza erano facili da sopportare per i nostri occhi.
Al contrario, le nuove fonti di illuminazione moderna a base di mercurio dovrebbero essere analizzate con una visione più critica.
Queste sorgenti luminose sono costituite da mercurio e sono presneti nella retroilluminazione de [...]

Continua a leggere

Le antichissime tecniche di massaggio dell’Oriente

Shiatsu, Thai, Tui Na sono tecniche di massaggio antichissime che esistono da secoli. Ecco cosa sono e in cosa consistono.

Dietro a ogni tecnica di massaggio esistono una filosofia e una storia che danno sostanza concettuale e metodologica alla disciplina.
Ogni corso di massaggio Bari, Roma o Milano che si ponga l’obiettivo di trasmettere la vera essenza della tecnica manipolativa non può prescindere dal considerare gli aspetti filosofici e dogmatici che ne danno sostanza e ragion d’essere.
Le scuole dell’Asia sono quelle più antiche e sono alla base di quasi tutte l [...]

Continua a leggere