Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.

I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.

Spesso però questo rimedio non è sufficiente, ovvero è solo un palliativo, ma non una cura, mentre tra i rimedi per gli occhi affaticati duraturi vi sono ad esempio speciali schermature per pc che non infastidiscono gli occhi, schermi appositamente studiati per proteggere dalla luce blu dei moderni monitor.

Questa luce infatti ha una frequenza che esce dallo spettro visibile, ed è anche più nociva dei raggi uv della luce solare per gli occhi.Ecco perchè si devono utilizzare efficaci rimedi per gli occhi affaticati, per evitare che gli occhi possano venire disturbati e offesi dalla luce blu.

ancora degli ottimi rimedi sono gli occhiali per luce blu, con speciali lenti che filtrano la luce blu in modo che questa non raggiunga l'occhio e la retina e non possa a lungo andare danneggiare gli occhi e la vista.

Questi sono occhiali speciali, realizzati appositamente per chi è video terminalista, o chi magari deve stare alla guida di notte oppure anche da utilizzare ogni qual volta si utilizza lo smartphone o il tablet se su utilizzano sopratutto questi strumenti molto spesso durante il giorno, non solo per il lavoro ma anche come svago, per gioco o per chattare con gli amici.

Quindi questi occhiali diventano praticamente indispensabili per poter in tutta tranquillità guardare uno schermo a led anche per molte ore, ma si deve ricordare sempre di fare una pasua di tanto in tanto per distogliere e riposare lo sguardo e anche per muoversi e attivare la circolazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali rimedi naturali contro i disturbi del sonno

Insonnia e vita moderna La vita frenetica di oggi ci impone ritmi steressanti e tempi ristretti, e spesso questo ricade sul nostro benessere e la qualità della nostra salute.
In particolare lo stress può portare a condizioni di ansia e anche insonnia notturna.
Cos'è l'insonnia L'insonnia è un disturbo del sonno, che si divide in tre diversi tipi : insonnia iniziale, ovvero difficoltà di addormentarsi insonnia centrale che è caratterizzata da risv [...]

Continua a leggere

Trovare online gli occhiali da lettura

Gli occhiali da lettura possono essere trovati sul web senza dover effettivamente compiere una serie di operazioni che risultano essere lunghe e complesse e che non portano a nulla.
  Come si cercano gli occhiali  Questi particolari tipi di occhiali possono essere facilmente trovati sul web, che riescono ad offrire la possibilità di poter leggere senza alcuna complicazione.
Ovviamente occorre tenere in considerazione diversi elementi nel momento [...]

Continua a leggere

Rimedi naturali contro l'insonnia

L'insonnia è la difficoltà ad addormentarsi e a volte sta a rilevare delle patologie.
Sintomi  L'insonnia è un'alterazione del sonno e può succedere a tutti per diverse cause.
A seconda del modo e del periodo di tempo in  cui si manifesta è classificata come: -transitoria se gli episodi non superano un mese; -a breve termine se va da uno a sei mesi; -cronica se il disteurbo duri oltre sei mesi.
Le cause sono molteplici,  stress, depressione, ansi [...]

Continua a leggere