Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Cosa Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Ci sono sempre più genitori che si chiedono cosa fare se tuo figlio fuma spinelli perchè vogliono sapere qual'è strada corretta da seguire per aiutarlo a smettere.

Come spesso accade non appena i genitori propongono al figlio di smettere di fumare spinelli lui sminuisce la gravità della situazione ed afferma, per esempio, che si tratta di una droga "leggera", che la usano tutti, che non crea dipendenza e che può smettere di farne uso quando vuole.

I genitori, però, non devono credere a ciò che lui potrebbe dire in quanto sono tutti tentativi che lui fa per minimizzare il problema ed allentare la pressione che viene esercitata su di lui.

Per aiutare il proprio caro bisogna innanzitutto smontargli tutte le informazioni sbagliate che lui ha circa l'uso di questa sostanza e quindi occorre fargli capire che si tratta di una droga che crea dipendenza e che può portare a conseguenze anche irreversibili.

Nel caso in cui dovesse continuare a fumare spinelli, allora è necessario chiedere l'aiuto di esperti in grado di fargli capire l'importanza di smettere subito.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalle tossicodipendenze ed offre il proprio supporto a tutti quei genitori che si chiedono: "cosa fare se tuo figlio fuma spinelli?"

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con chi fa uso di droga, conoscono le obiezioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare e sono in grado di smontargliele fino a farle capire che necessita d'aiuto.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Proprietà e benefici dei bioflavonoidi

Scopriamone di più insieme

Approfondiamo insieme alcune delle proprietà e dei benefici che i bioflavonoidi garantiscono al nostro corpo: Guarigione delle ferite.
Fin dai tempi antichi è stato dimostrato che le ferite guariscono prima se si applica la parte bianca della pelle degli agrumi.
Uno dei vantaggi importanti dei bioflavonoidi è che essi rafforzano le pareti dei vasi sanguigni, rivelandosi, quindi, particolarmente adatti in caso di emorroidi, sangue dal naso, person [...]

Continua a leggere

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

I genitori che vogliono sapere come trattare un figlio tossicodipendente vogliono sapere qual è la strada migliore per aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza.
Quando si vuole far capire ad un figlio tossicodipendente che deve smettere di usare droga ci si ritrova, spesso, a parlare con una persona che fa di tutto per sminuire la gravità della situazione ed allentare la pressione dei suoi genitori.
E’ proprio per questo motivo che, se si vuole [...]

Continua a leggere

Come Aiutare un Cocainomane che Non vuole Essere Aiutato

Ad informarsi su come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato solitamente sono familiari ed amici che, ormai stanchi della situazione, vogliono capire qual'è la strada corretta da seguire per convincerlo ad intraprendere un percorso di recupero.
Questa esigenza nasce dal fatto che, non appena si propone ad un cocainomane di fare qualcosa di concreto per smettere di usare cocaina lui cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della s [...]

Continua a leggere