Tempo libero > Intrattenimento

Cosa regalare a un amico che parte? Ecco le migliori idee

I viaggi. Partire per una meta lontana significa fare un viaggio alla scoperta del mondo che ci circonda, esplorando, scoprendo e dando spazio alla curiosità presente dentro ogni persone. Ci sono differenti fasi nella vita e per molte persone i viaggi possono assumere un significato profondo perché simboleggiano un cambiamento, come la fine di un capitolo e l’inizio di qualcosa di nuovo.

La maggior parte delle persone ha un amico o un’amica che ha scelto di viaggiare intorno al mondo per un periodo medio o lungo. Di fatto, chi sceglie di iniziare un’avventura lo fa per differenti motivi e le persone che rimangono a casa possono dare sostegno, aiuto e persino anche un regalo.

Il regalo giusto per chi parte

Le persone che scelgono di partire sono solite ricevere frasi, pensieri e piccoli doni dalle persone importanti e per chi rimane, scegliere che cosa regalare a un amico che parte può non essere immediato.

Ci sono decine di oggetti che tra cui scegliere, alcuni di utilità quotidiana mentre altri sono per lo più simbolici, come libri, braccialetti o frasi commemorative.

Gli oggetti utili durante i giorni di viaggio sono apprezzati perché si rivelano fondamentali.

Adesso scopriamo quali sono le principali idee regalo tra cui scegliere per una persona che è in procinto di partire per un lungo viaggio in America o Asia.

1. Vestiario

In molte destinazioni è fondamentale avere l’abbigliamento giusto. Chi sceglie di fare una vacanza in una regione in cui è particolarmente freddo un capo d’abbigliamento come regalo potrebbe essere la decisione giusta. Infatti, guanti, sciarpe o una maglia termica sono valida idee regalo da prendere in considerazione.

2. Zaini per viaggiare

Per viaggiare per un mese o più tempo è fondamentale avere uno zaino da viaggio e non un trolley. Non solo è più comodo, grazie a i vari scompartimenti è possibile organizzare al meglio vestiti e oggetti vari. Regalare uno zaino è una delle migliore idee che si possa fare e sono disponibili in varie misure, taglie e tipologie. 

3. Quaderni per scrivere

I viaggiatori sono soliti scrivere e raccontare quello che succede quotidianamente. Questo è un ottimo esercizio per prendere appunti e sapere quello che si sta vivendo. Infatti, un viaggio è fatto anche per incontrare se stessi e può capitare di vedere aspetti personali rimasti in secondo piano per molto tempo. Un block notes o un quaderno per scrivere a mano è il regalo ideale perché diventerà un prezioso ricordo per il futuro.

4. Memory card per macchine fotografiche

Viaggi e foto sono due cose inseparabili. Chi ha la passione per la fotografia troverà sicuramente utile una memory card per la macchina fotografica. Scattare foto è importante e avere una seconda, o terza, memory card potrebbe essere un’ottima idea regalo da fare a chi sta partendo per un viaggio in Asia o America.

5. Il comfort è importante: cuscini e impermeabili

Un’altra risposta alla domanda su cosa regalare a una persona che parte è senza dubbio alcuni oggetti da portare sempre con sé. Se la destinazione è nel sud est asiatico sicuramente un impermeabile da viaggio è un’ottima scelta. Non solo, può capitare di dormire durante un viaggio in aereo o in bus e il cuscino gonfiabile è un oggetto che si può regalare senza problemi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Villa Cicognani

La location che ospita ogni tipo di evento

Festeggiare un evento importante in una villa per cerimonia è senza dubbio la scelta migliore per renderlo indimenticabile.
Matrimoni, battesimi, comunioni, lauree, compleanni e qualsiasi altro evento può diventare memorabile solo se viene festeggiato in un contesto particolare come può esserlo infatti una villa nella città eterna, che vanta dimore principesche e in grado di soddisfare ogni esigenza.
La nostra capitale è ricca di strutture molto [...]

Continua a leggere

Xikar, Storia di uno dei marchi di accessori per il sigaro più famosi made in U.s.a.

Il marchio di accessori per il sigaro, che ha rivoluzionato il settore!

Agli inizi degli anni 90 Kurt Van Keppel, uno dei fondatori, nonché un grande appassionato di sigari, nel tentativo di acquistare un tagliasigari adatto alle sue esigenze, capace ti realizzare tagli netti su sigari anche di grosse dimensioni senza fallire, dopo vari tentativi, capisce che quel prodotto, cosi come lo cercava, ancora non esisteva in quegli anni.
Deciso a voler colmare questo enorme vuoto nel mondo degli accessori per il sigaro, ent [...]

Continua a leggere

Il Museo dello scarpone e della calzatura sportiva a Montebelluna

Era il 1984 quando il Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva di Montebelluna, in provincia di Treviso, veniva inaugurato nella Villa Binetti Zuccaredda, di epoca cinquecentesca, acquisita dal Comune due anni prima.
L'idea di trasformare la dimora in un museo dedicato alle calzature nasce da un'iniziativa di privati e imprenditori locali che volevano documentare la storia e l'eccellenza di un'importante attività artigianale, prima, e indu [...]

Continua a leggere