Tempo libero > Intrattenimento

Cosa regalare a un amico che parte? Ecco le migliori idee

I viaggi. Partire per una meta lontana significa fare un viaggio alla scoperta del mondo che ci circonda, esplorando, scoprendo e dando spazio alla curiosità presente dentro ogni persone. Ci sono differenti fasi nella vita e per molte persone i viaggi possono assumere un significato profondo perché simboleggiano un cambiamento, come la fine di un capitolo e l’inizio di qualcosa di nuovo.

La maggior parte delle persone ha un amico o un’amica che ha scelto di viaggiare intorno al mondo per un periodo medio o lungo. Di fatto, chi sceglie di iniziare un’avventura lo fa per differenti motivi e le persone che rimangono a casa possono dare sostegno, aiuto e persino anche un regalo.

Il regalo giusto per chi parte

Le persone che scelgono di partire sono solite ricevere frasi, pensieri e piccoli doni dalle persone importanti e per chi rimane, scegliere che cosa regalare a un amico che parte può non essere immediato.

Ci sono decine di oggetti che tra cui scegliere, alcuni di utilità quotidiana mentre altri sono per lo più simbolici, come libri, braccialetti o frasi commemorative.

Gli oggetti utili durante i giorni di viaggio sono apprezzati perché si rivelano fondamentali.

Adesso scopriamo quali sono le principali idee regalo tra cui scegliere per una persona che è in procinto di partire per un lungo viaggio in America o Asia.

1. Vestiario

In molte destinazioni è fondamentale avere l’abbigliamento giusto. Chi sceglie di fare una vacanza in una regione in cui è particolarmente freddo un capo d’abbigliamento come regalo potrebbe essere la decisione giusta. Infatti, guanti, sciarpe o una maglia termica sono valida idee regalo da prendere in considerazione.

2. Zaini per viaggiare

Per viaggiare per un mese o più tempo è fondamentale avere uno zaino da viaggio e non un trolley. Non solo è più comodo, grazie a i vari scompartimenti è possibile organizzare al meglio vestiti e oggetti vari. Regalare uno zaino è una delle migliore idee che si possa fare e sono disponibili in varie misure, taglie e tipologie. 

3. Quaderni per scrivere

I viaggiatori sono soliti scrivere e raccontare quello che succede quotidianamente. Questo è un ottimo esercizio per prendere appunti e sapere quello che si sta vivendo. Infatti, un viaggio è fatto anche per incontrare se stessi e può capitare di vedere aspetti personali rimasti in secondo piano per molto tempo. Un block notes o un quaderno per scrivere a mano è il regalo ideale perché diventerà un prezioso ricordo per il futuro.

4. Memory card per macchine fotografiche

Viaggi e foto sono due cose inseparabili. Chi ha la passione per la fotografia troverà sicuramente utile una memory card per la macchina fotografica. Scattare foto è importante e avere una seconda, o terza, memory card potrebbe essere un’ottima idea regalo da fare a chi sta partendo per un viaggio in Asia o America.

5. Il comfort è importante: cuscini e impermeabili

Un’altra risposta alla domanda su cosa regalare a una persona che parte è senza dubbio alcuni oggetti da portare sempre con sé. Se la destinazione è nel sud est asiatico sicuramente un impermeabile da viaggio è un’ottima scelta. Non solo, può capitare di dormire durante un viaggio in aereo o in bus e il cuscino gonfiabile è un oggetto che si può regalare senza problemi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Guida utile: come insegnare a tuo figlio ad andare in bicicletta

Quando un bambino è pronto ad andare in bici? Non esiste un'età giusta per imparare ad andare in bicicletta, bensì i tempi dipenderanno dallo sviluppo fisico e mentale di tuo figlio, dal livello di comfort e dalla coordinazione motoria.
Se non ha la forza di pedalare, puoi aspettare fino a quando sarà in grado di farlo oppure puoi iniziare a farlo salire sulla bici per farlo abituare alla sensazione di inerzia e bilanciamento, spingendo la bici c [...]

Continua a leggere

Migliori giocattoli in legno per bambini piccoli

Il Natale si avvicina e la corsa ai migliori giocattoli da regalare ai bambini si fa sempre più veloce e ansiosa.
All’interno di una scelta ormai vastissima, ultimamente stanno tornando di moda i giocattoli di legno, che dopo essere stati soppiantati dalla plastica, stanno vivendo una seconda giovinezza.
Questo, essenzialmente, per tre motivi: la sicurezza, il risparmio e la componente ecologica.
Rispetto a quelli di plastica, infatti, i giocatto [...]

Continua a leggere

I Musei più bizzarri al mondo: il DOG COLLAR MUSEUM di Leeds

Uno tra i musei più bizzarri da visitare è il DOG COLLAR MUSEUM situato a Leeds.

Nel mondo, da tantissimi anni ormai, oltre ai tradizionali musei storici, di arte moderna, o contemporanea esistono dei musei particolari, bizzarri e un po' insoliti, che però la gente ama tanto visitare, forse perché proprio attratta dalla loro singolarità.
Uno tra i musei più bizzarri da visitare è il DOG COLLAR MUSEUM situato a Leeds, una contea famosissima in Inghilterra, e più precisamente nel West Yorkshire.
In questo museo, situato all'int [...]

Continua a leggere