Casa > Arredamento

Cosa sono le pergole bioclimatiche?

Vantaggi e peculiarità delle pergole bioclimatiche, uno dei più innovativi sistemi per il relax casalingo.

Sicuramente avete sentito parlare di pergole. E, forse, vi è capitato anche di sentir parlare di pergole bioclimatiche: a questo punto avete probabilmente alzato un sopracciglio!

Niente paura, non si tratta di chissà quale invenzione astrusa. Stiamo semplicemente parlando di un modello molto evoluto di pergola.

Grazie alla sua tecnologia a lamelle orientabili, infatti, la pergola bioclimatica permette di avere sempre il massimo comfort con il minimo sforzo.

Vediamo cosa vuol dire.

 

Relax in ogni condizione

Le lamelle orientabili della pergola bioclimatica ruotano seguendo automaticamente la posizione del sole, così da regolare la quantità di luce che viene filtrata e offrire sempre la giusta illuminazione durante ogni ora.

Stesso discorso per il passaggio dell’aria e della pioggia, che possono essere completamente bloccate dalle lamelle, il tutto senza mai la necessità di alzarsi: la struttura, infatti, è azionabile anche attraverso telecomando.

 

Le migliori pergole bioclimatiche in commercio

Una delle prime scelte quando si parla di pergole bioclimatiche è senza dubbio Arquati, storico marchio di tende da sole e pergole che con la sua linea Pergocasa® BioArq ha stabilito un nuovo standard per quanto riguarda il comfort e il relax.

I modelli Arquati sono infatti dotati di sensori per il rilevamento di vento, pioggia e ghiaccio, per consentire alla struttura di adeguarsi automaticamente a qualsiasi cambiamento, far defluire l’acqua ed evitare gli accumuli di neve.

In aggiunta a questo, Arquati offre una serie di accessori come:

  • Chiusure verticali e vetrate laterali, per trasformare la pergola in una vera e propria stanza
  • Zanzariere per i mesi estivi
  • Impianti audio e luci a LED programmabile 

 

Inoltre, le lamelle possono essere regolate anche attraverso smartphone e tablet.

Ogni installazione viene realizzata con misure personalizzate a seconda delle necessità ed è disponibile sia nella versione autoportante che in quella a muro, così da poter creare nuovi spazi ovunque.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per la casa

Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.
Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescita La cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste situazioni hanno iniziato a manifestarsi anche [...]

Continua a leggere