Casa > Arredamento

Cosa sono le pergole bioclimatiche?

Vantaggi e peculiarità delle pergole bioclimatiche, uno dei più innovativi sistemi per il relax casalingo.

Sicuramente avete sentito parlare di pergole. E, forse, vi è capitato anche di sentir parlare di pergole bioclimatiche: a questo punto avete probabilmente alzato un sopracciglio!

Niente paura, non si tratta di chissà quale invenzione astrusa. Stiamo semplicemente parlando di un modello molto evoluto di pergola.

Grazie alla sua tecnologia a lamelle orientabili, infatti, la pergola bioclimatica permette di avere sempre il massimo comfort con il minimo sforzo.

Vediamo cosa vuol dire.

 

Relax in ogni condizione

Le lamelle orientabili della pergola bioclimatica ruotano seguendo automaticamente la posizione del sole, così da regolare la quantità di luce che viene filtrata e offrire sempre la giusta illuminazione durante ogni ora.

Stesso discorso per il passaggio dell’aria e della pioggia, che possono essere completamente bloccate dalle lamelle, il tutto senza mai la necessità di alzarsi: la struttura, infatti, è azionabile anche attraverso telecomando.

 

Le migliori pergole bioclimatiche in commercio

Una delle prime scelte quando si parla di pergole bioclimatiche è senza dubbio Arquati, storico marchio di tende da sole e pergole che con la sua linea Pergocasa® BioArq ha stabilito un nuovo standard per quanto riguarda il comfort e il relax.

I modelli Arquati sono infatti dotati di sensori per il rilevamento di vento, pioggia e ghiaccio, per consentire alla struttura di adeguarsi automaticamente a qualsiasi cambiamento, far defluire l’acqua ed evitare gli accumuli di neve.

In aggiunta a questo, Arquati offre una serie di accessori come:

  • Chiusure verticali e vetrate laterali, per trasformare la pergola in una vera e propria stanza
  • Zanzariere per i mesi estivi
  • Impianti audio e luci a LED programmabile 

 

Inoltre, le lamelle possono essere regolate anche attraverso smartphone e tablet.

Ogni installazione viene realizzata con misure personalizzate a seconda delle necessità ed è disponibile sia nella versione autoportante che in quella a muro, così da poter creare nuovi spazi ovunque.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piccole costruzioni in legno: tipologie ed esempi

Chi non ha mai sognato una casetta in legno per trascorrere dei bei momenti insieme agli amici o ai figli? Molte persone che vivono in campagna e che amano gli spazzi aperti scelgono di costruire una casa in legno o una seconda casetta nel proprio terreno.
Si tratta, a tutti gli effetti, di una bella decisione perché queste tipo di strutture sono versatili, flessibili e in molti casi è possibile assemblare in poco tempo.
  Queste casette sono def [...]

Continua a leggere

Quale sevizi cercare in un buon mobilificio a Torino

Dai valore ai tuoi mobili

I mobilifici in piemonte hanno una storia antichissima, risalente addirittura a prima del 600, per questo quando parliamo di servizi dovremo ricercare solo il meglio se abitiamo in Torino o dintorni.  I migliori mobilifici a Torino sono cresciuti costantemente nell’arco degli anni garantendo la possibilità di fornire sempre una maggiore qualità di servizio ai clienti, unita alla serietà e alla professionalità delle aziende.
I loro fabbricanti di [...]

Continua a leggere

Le ferramenta a Torino rinnovano i loro servizi online

Non smettere di prenderti cura della tua casa

La casa è uno dei posti in cui passiamo più tempo, di conseguenza sentirsi al sicuro al suo interno e prendersene cura gioca un ruolo molto importante.
Che sia per necessità o per Hobby dovremo sempre poter avere la possibilità di disporre di tutto il necessario per curarla e mantenerla come vorremmo.
Da sempre le ferramenta a Torino, servono privati, artigiani e aziende, disponendo di una vasta gamma di prodotti, tra cui si possono trovare artic [...]

Continua a leggere