Viaggi e Vacanze > Destinazione

Cosa vedere in un giorno a Capri

CAPRI , L’ISOLA PIU’ SEDUCENTE DEL GOLFO DI NAPOLI

Capri è una delle tre isole del Golfo di Napoli. Delle tre isole Capri è la più seducente e la più privilegiata: le sue rive irregolari, le caverne, le insenature ed i suoi faraglioni ripidi la rendono un vero eden per gli appassionati di nuoto. Anche gli appassionati di gastronomia, dello shopping e della vita notturna saranno pienamente soddisfatti. Il turista verrà catturato anche dalle molteplici specie animali e vegetali, alcune anche non comuni, come ad esempio la famosa lucertola azzurra, che vive solo nei tre Faraglioni.

GITA INTORNO A CAPRI

Dal porto di Capri, Marina Grande, è quasi d’obbligo prenotare un giro dell’isola con un battello oppure con un moderno motoscafo, tramite le numerose compagnie di navigazione presenti in loco oppure sul sito https://capritraghetti.it/, per ammirare la meraviglia della Grotta Azzurra. Una vera opera d’arte naturale per il blu vigoroso del suo mare.Quando c’è una bella giornata, all’interno della grotta si possono vedere un’infinità di piccoli pesci che nuotano quasi in superficie. Per arrivare all’interno della grotta, si utilizza una piccola imbarcazione che ospita al massimo cinque persone.

Anche l’attesa per entrare nella grotta sarà piacevole. Il giro dura circa 10 minuti ed è severamente vietato tuffarsi dalla piccola imbarcazione. Si può scegliere anche di fare un giro intorno all’isola per avere un resoconto completo di Capri. Terminato il giro turistico intorno all’isola, la seconda meta da non perdere è la visita all' incantevole "Piazzetta". Dal porto è consigliabile arrivarci in autobus o tramite la funicolare. Coloro che hanno deciso di visitare la Piazzetta di Capri, potranno hanno optare per la visita al Monte Solaro per godere di un panorama che toglie il fiato. Una vista dall’alto che permette di vedere tutto il Golfo di Napoli e Salerno.

Dopo aver contemplato l’isola dall’alto, si può decidere di scendere dal Monte Solaro. Si può percorrere la discesa a piedi oppure per mezzo della funivia. Per coloro che dovessero scendere a piedi consigliamo a metà strada di fermarsi in uno dei ristornati di Capri o se preferite tenervi leggeri in uno dei punti di ritrovo per fare uno spuntino veloce.

Durante il tragitto potrete ammirare la villa San Michele, accessibile a tutti. All’interno della villa sono custoditi opere archeologiche conservate dallo scrittore Alex Munthe. Giunti alla Piazzetta è tappa fissa far visita ai molti bar esclusivi per assaporare drinks aromatici che sola questa isola può offrire. Dopo una breve pausa si può visitare la via Camerelle, una strada ricca di negozi più esclusivi ed invidiati al mondo. Terminato di percorrere la via Camerelle, potrete gustare la via Tragara che vi condurrà ai Faraglioni.

DOVE DORMIRE

Come è facile intuire Capri è conosciuta come un’isola costosa. Tuttavia è facile trovare strutture incantevoli dove dormire a prezzi accessibili a tutti. Anche nell’alta stagione Capri offre collocazioni in piccoli hotel, bed & breakfast ed appartamenti privati a con prezzi vantaggiosi. E’ consigliabile visitare anche in inverno Capri poiché, anche se le attività turistiche sono chiuse, restano aperti i negozi più esclusi, i ristornati, i pub, bar ed i piccoli hotel, bed & breakfast ed appartamenti privati.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori borghi antichi da visitare in Sardegna

La Sardegna è una splendida isola situata al centro del Mar Tirreno, sede di splendide città d'arte, borghi incantevoli e un mare da far invidia a tutto il mondo.
Sono milioni i turisti che, soprattutto d'estate, vi si recano, anche in traghetto come visibile dalle corse disponibili sul sito Offerte Traghetti Sardegna e affollano le spiagge e le città sarde per tuffarsi tra le sue acque cristalline, per ammirare i siti archeologici nuragici o rom [...]

Continua a leggere

I piatti tipici siciliani

Se state programmando il vostro prossimo viaggio nel territorio italiano e vi state chiedendo se optare per la Sicilia, che ricordiamo è raggiungibile anche in traghetto prenotando il proprio biglietto sul sito traghettisiciliaonline.it e potendo portare così con se’ la propria auto per esplorarla liberamente, oltre alla sua indiscutibile bellezza anche quello del buon cibo è sicuramente un motivo validissimo per tenere in considerazione questa r [...]

Continua a leggere

Guida alla scelta del Deambulatore per Anziani e Disabili

Il deambulatore è senza alcun dubbio fra gli strumenti più pratici ed ambiti per le persone disabili o per gli anziani che hanno bisogno di spostarsi agevolmente nella propria quotidianità.
Lo strumento si presta in particolar modo ad anziani con problemi di mobilità ed individui con grado di disabilità che necessitano un ausilio sicuro, solido ed affidabile.
Ovviamente la scelta di un deambulatore, soprattutto se si tratta del primo approccio al [...]

Continua a leggere