Viaggi e Vacanze > Destinazione

Cosa vedere in un giorno a Capri

CAPRI , L’ISOLA PIU’ SEDUCENTE DEL GOLFO DI NAPOLI

Capri è una delle tre isole del Golfo di Napoli. Delle tre isole Capri è la più seducente e la più privilegiata: le sue rive irregolari, le caverne, le insenature ed i suoi faraglioni ripidi la rendono un vero eden per gli appassionati di nuoto. Anche gli appassionati di gastronomia, dello shopping e della vita notturna saranno pienamente soddisfatti. Il turista verrà catturato anche dalle molteplici specie animali e vegetali, alcune anche non comuni, come ad esempio la famosa lucertola azzurra, che vive solo nei tre Faraglioni.

GITA INTORNO A CAPRI

Dal porto di Capri, Marina Grande, è quasi d’obbligo prenotare un giro dell’isola con un battello oppure con un moderno motoscafo, tramite le numerose compagnie di navigazione presenti in loco oppure sul sito https://capritraghetti.it/, per ammirare la meraviglia della Grotta Azzurra. Una vera opera d’arte naturale per il blu vigoroso del suo mare.Quando c’è una bella giornata, all’interno della grotta si possono vedere un’infinità di piccoli pesci che nuotano quasi in superficie. Per arrivare all’interno della grotta, si utilizza una piccola imbarcazione che ospita al massimo cinque persone.

Anche l’attesa per entrare nella grotta sarà piacevole. Il giro dura circa 10 minuti ed è severamente vietato tuffarsi dalla piccola imbarcazione. Si può scegliere anche di fare un giro intorno all’isola per avere un resoconto completo di Capri. Terminato il giro turistico intorno all’isola, la seconda meta da non perdere è la visita all' incantevole "Piazzetta". Dal porto è consigliabile arrivarci in autobus o tramite la funicolare. Coloro che hanno deciso di visitare la Piazzetta di Capri, potranno hanno optare per la visita al Monte Solaro per godere di un panorama che toglie il fiato. Una vista dall’alto che permette di vedere tutto il Golfo di Napoli e Salerno.

Dopo aver contemplato l’isola dall’alto, si può decidere di scendere dal Monte Solaro. Si può percorrere la discesa a piedi oppure per mezzo della funivia. Per coloro che dovessero scendere a piedi consigliamo a metà strada di fermarsi in uno dei ristornati di Capri o se preferite tenervi leggeri in uno dei punti di ritrovo per fare uno spuntino veloce.

Durante il tragitto potrete ammirare la villa San Michele, accessibile a tutti. All’interno della villa sono custoditi opere archeologiche conservate dallo scrittore Alex Munthe. Giunti alla Piazzetta è tappa fissa far visita ai molti bar esclusivi per assaporare drinks aromatici che sola questa isola può offrire. Dopo una breve pausa si può visitare la via Camerelle, una strada ricca di negozi più esclusivi ed invidiati al mondo. Terminato di percorrere la via Camerelle, potrete gustare la via Tragara che vi condurrà ai Faraglioni.

DOVE DORMIRE

Come è facile intuire Capri è conosciuta come un’isola costosa. Tuttavia è facile trovare strutture incantevoli dove dormire a prezzi accessibili a tutti. Anche nell’alta stagione Capri offre collocazioni in piccoli hotel, bed & breakfast ed appartamenti privati a con prezzi vantaggiosi. E’ consigliabile visitare anche in inverno Capri poiché, anche se le attività turistiche sono chiuse, restano aperti i negozi più esclusi, i ristornati, i pub, bar ed i piccoli hotel, bed & breakfast ed appartamenti privati.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania

Vuoi raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania? Prosegui questa lettura e scopri come fare.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania, in questo articolo ti parleremo del servizio transfer offerto Taxi Catania Airport e di tutti gli altri metodi che ti permettono di raggiungere questa città.
Prosegui la lettura.
Perché recarsi a Milazzo Milazzo è uno dei borghi più belli della Sicilia, viene scelto da centinaia di turisti ogni anno per la sua par [...]

Continua a leggere

Corsica on the road: itinerario in auto

Se state considerando di programmare un viaggio in Corsica, vi suggeriamo un itinerario on the road.
La Corsica, infatti, si presta benissimo ad un viaggio on the road anche se i giorni a disposizione sono pochi.
Raggiungere la Corsica in traghetto Non sapete come arrivare in Corsica con la vostra auto? Facile! I traghetti Corsica Ferries salpano dalle città italiane di Savona, Genova, Livorno e Piombino.
Sarà sufficiente andare sul sito traghett [...]

Continua a leggere

Collegamenti Marittimi da Napoli a Ischia

Se pensi di andare a Ischia ci sono diverse possibilità partendo da Napoli. Ischia, infatti, è un'isola del Mar Tirreno che si trova a nord del golfo di Napoli dal quale dista circa chilometri 30. I traghetti operano fino a un massimo di 18 volte in una giornata.
Si comincia dalle 6.30 del mattino fino alle 19.10 ultima corsa della sera per approdare sulla piccola isola. I trasbordi vengono effettuati da due compagnie la Medmar e la Alilauro alla [...]

Continua a leggere