Economia e Lavoro > Marketing

Cosmoprof Asia 2018, un’edizione da record

Numeri record per la 23esima edizione di Cosmoprof Asia: i principali settori cosmetici e le aziende di tutto il mondo si sono messi in mostra a Hong Kong, uno dei mercati più importanti del mondo.

Si è chiusa con numeri da record l'edizione 2018 di Cosmoprof Asia: Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia (svoltesi rispettivamente dal 13 al 15 novembre all’AsiaWorld-Expo e dal 14 al 16 novembre all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre), hanno registrato 87.284 partecipanti da 135 Paesi e 3.030 aziende espositrici provenienti da 53 paesi: la formula “One Fair, Two Venues” si è dimostrata, quindi, di successo!


Rispetto al 2017, l’aumento di pubblico è stato del 4,2%. 62.964 visitatori sono arrivati ??dall'estero, in crescita del 3,2% rispetto all'anno scorso. Ai partecipanti è stata data la possibilità di interagire con 3.030 espositori provenienti da 53 paesi, per vedere e sperimentare nuovi tendenze e prodotti per i mercati asiatici. Lo spazio espositivo per l’evento B2B principale ha occupato un’area espositiva fino a 113.800 mq (+ 5% rispetto all’anno scorso). I padiglioni in rappresentanza di 24 Paesi e gruppi hanno aumentato l'appeal internazionale della mostra.

«Il numero di visitatori di quest'anno, gli espositori e i prodotti giusti confermano quello che le tendenze globali ci stanno dicendo, ovvero che la bellezza e la cosmetica del settore non stanno solo spingendo continuamente i confini dell'innovazione e della scienza, ma anche che il mercato asiatico è pieno di consumatori esperti desiderosi di capire e investire in prodotti all'avanguardia», afferma David Bondi, Vicepresidente senior, UBM Asia.

«Siamo lieti di comunicare che questo anno da record ha riunito più espositori, partecipanti e business che mai, sia alla Convention AsiaWorld-Expo che a quella di Hong Kong le sedi del Centro Esposizioni e le previsioni di tendenza suggeriscono che il 2019 continuerà a costruire il successo di quest'anno».

«Siamo onorati di annunciare il bilancio da record di Cosmoprof Asia 2018», afferma Antonio Bruzzone, generale Manager BolognaFiere. «Questa mostra è il palcoscenico perfetto per aziende, rivenditori, importatori, acquirenti e distributori interessati a nuove opportunità di business in Asia. Il successo di Cosmoprof Asia è il risultato di una proficua collaborazione tra il Gruppo BolognaFiere, organizzatore degli eventi della rete internazionale Cosmoprof, e UBM Asia Ltd. Stiamo lavorando insieme per aiutare lo sviluppo dell'industria della bellezza in tutto il mondo».

Tra le aziende italiane che hanno partecipato alla prestigiosa manifestazione nel lontano Oriente anche HSA Cosmetics S.p.A., leader nella cosmesi a proprio marchio e nella private label cosmetics. L’azienda di Varese ha presentato a Hong Kong sia i suoi brand (GuudCure, Eslabondexx, Nouvelle e Silky) che le ultimissime innovazioni tecnologiche nel campo hair care e skin care.

Un orgoglio italiano, HSA Cosmetics, che è sul mercato da 35 anni con oltre 1000 formule chimiche differenti, e che collabora con 120 brand in ben 90 Paesi del mondo!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

DreamSposa.it abiti da sposa a Roma firmati dalla stilista Sabrina Maietta

Dream Sposa Atelier abiti da sposa Roma su misura - Negozio vestiti da sposa e accessori

Sin dalle sue prime armi la celebre stilista di abiti da sposa Sabrina Maietta si è posta come obiettivo professionale la personalizzazione delle sue creazioni, in grado di interpretare il carattere specifico di ogni donna, la sua essenza.
Dream Sposa Atelier ha saputo rimanere sul mercato in una posizione di leadership, interpretando le esigenze e le inclinazioni stilistiche delle spose moderne al passo con i tempi, con abiti da sposa sexy e mai [...]

Continua a leggere

Marketplace virtuale: in 10 anni è triplicata la presenza delle aziende Made in Italy

Nel 2009 meno di 6mila aziende vendevano online. Alla fine del 2018 erano salite a 20mila

L'ultimo decennio ha segnato il boom del commercio online.
Se i colossi globali come Amazon, eBay o Alibaba hanno tracciato la direzione, le imprese di ogni genere e dimensione hanno raccolto la sfida, tuffandosi nel "marketplace" virtuale.
Sempre più aziende nel marketplace virtuale In realtà, la vera sfida l'hanno lanciata i clienti.
La perdurante crisi dei consumi e i veloci cambiamenti nelle abitudini di spesa hanno infatti modificato il luog [...]

Continua a leggere

Franchising di successo: tutti i settori in cui aprire un'attività

Franchising di successo: su quali settori investire?

Il franchising in Italia negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale: è la scelta giusta? Sempre più spesso l'imprenditore che decide di mettersi in proprio e aprire una sua azienda, sceglie di aprire un franchising.
Molti però si chiederanno: esattamente che cos'è un franchising? Un franchising è un contratto tra due due soggetti giuridici indipendenti, come due società, in cui una delle due pagando una somma verso l'altra riceve una seri [...]

Continua a leggere