Economia e Lavoro > Marketing

Cosmoprof Asia 2018, un’edizione da record

Numeri record per la 23esima edizione di Cosmoprof Asia: i principali settori cosmetici e le aziende di tutto il mondo si sono messi in mostra a Hong Kong, uno dei mercati più importanti del mondo.

Si è chiusa con numeri da record l'edizione 2018 di Cosmoprof Asia: Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia (svoltesi rispettivamente dal 13 al 15 novembre all’AsiaWorld-Expo e dal 14 al 16 novembre all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre), hanno registrato 87.284 partecipanti da 135 Paesi e 3.030 aziende espositrici provenienti da 53 paesi: la formula “One Fair, Two Venues” si è dimostrata, quindi, di successo!


Rispetto al 2017, l’aumento di pubblico è stato del 4,2%. 62.964 visitatori sono arrivati ??dall'estero, in crescita del 3,2% rispetto all'anno scorso. Ai partecipanti è stata data la possibilità di interagire con 3.030 espositori provenienti da 53 paesi, per vedere e sperimentare nuovi tendenze e prodotti per i mercati asiatici. Lo spazio espositivo per l’evento B2B principale ha occupato un’area espositiva fino a 113.800 mq (+ 5% rispetto all’anno scorso). I padiglioni in rappresentanza di 24 Paesi e gruppi hanno aumentato l'appeal internazionale della mostra.

«Il numero di visitatori di quest'anno, gli espositori e i prodotti giusti confermano quello che le tendenze globali ci stanno dicendo, ovvero che la bellezza e la cosmetica del settore non stanno solo spingendo continuamente i confini dell'innovazione e della scienza, ma anche che il mercato asiatico è pieno di consumatori esperti desiderosi di capire e investire in prodotti all'avanguardia», afferma David Bondi, Vicepresidente senior, UBM Asia.

«Siamo lieti di comunicare che questo anno da record ha riunito più espositori, partecipanti e business che mai, sia alla Convention AsiaWorld-Expo che a quella di Hong Kong le sedi del Centro Esposizioni e le previsioni di tendenza suggeriscono che il 2019 continuerà a costruire il successo di quest'anno».

«Siamo onorati di annunciare il bilancio da record di Cosmoprof Asia 2018», afferma Antonio Bruzzone, generale Manager BolognaFiere. «Questa mostra è il palcoscenico perfetto per aziende, rivenditori, importatori, acquirenti e distributori interessati a nuove opportunità di business in Asia. Il successo di Cosmoprof Asia è il risultato di una proficua collaborazione tra il Gruppo BolognaFiere, organizzatore degli eventi della rete internazionale Cosmoprof, e UBM Asia Ltd. Stiamo lavorando insieme per aiutare lo sviluppo dell'industria della bellezza in tutto il mondo».

Tra le aziende italiane che hanno partecipato alla prestigiosa manifestazione nel lontano Oriente anche HSA Cosmetics S.p.A., leader nella cosmesi a proprio marchio e nella private label cosmetics. L’azienda di Varese ha presentato a Hong Kong sia i suoi brand (GuudCure, Eslabondexx, Nouvelle e Silky) che le ultimissime innovazioni tecnologiche nel campo hair care e skin care.

Un orgoglio italiano, HSA Cosmetics, che è sul mercato da 35 anni con oltre 1000 formule chimiche differenti, e che collabora con 120 brand in ben 90 Paesi del mondo!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gianni Serra, professionisti nel marketing in Cina

CHI E' GIANNI SERRA Gianni Serra, nato nel 1962 a Lucca è, attualmente Amministratore Unico di GIANNISERRA Srl che si occupa di marketing efficace, attraverso strategie innovative che lui stesso, fin dal 1984 adottò.
Iniziò il suo cammino professionale negli anni 80, quando ancor giovane si impegnò ad organizzare fiere ed eventi, insediandosi nel campo della pubblicità, considerando che il settore a cui lui diede particolare importanza e, di cons [...]

Continua a leggere

Come la tecnologia può aiutare l’ imprenditore a migliorare la sua azienda?

Oggi la tecnologia e gli strumenti a disposizione delle aziende consentono di avere un maggior appeal sul mercato, grazie alla miglior esperienza di consumo offerta ai consumatori e alla possibilità di analizzare i dati per affinare sia le proprie strategie finanziarie che quelle di marketing.
Proprio per questo motivo, sono davvero numerose le grandi aziende che in questi anni stanno investendo tempo e risorse nella Business Intelligence e su tu [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali: il valore aggiunto delle shopper personalizzate

Tra gli articoli promozionali, le shopper personalizzate sono tra i prodotti migliori per unire utilità e capacità di esposizione del brand.

La prima regola degli articoli promozionali è: “L’utilità crea visibilità”.
Infatti, se un gadget promozionale risulta utile, viene usato spesso e, se viene usato spesso, dà maggiore visibilità al logo dell’azienda.
Ecco perché è importante lo studio dell’articolo giusto.
  Per chi è in difficoltà a trovare una soluzione che garantisca questa qualità, un’opzione sempre valida è data dalle shopper personalizzate.
Proprio così, delle semplici borse [...]

Continua a leggere