Servizi

Costi di un funerale

Quanto costa un funerale?

Può sembrare una domanda inconsueta: difficilmente si parla di funerali ed ancor più anomalo è considerarne i prezzi; questo però non è un argomento da prendere “sotto gamba”, anche semplicemente per cultura generale.

Il costo di un funerale dipende da vari fattori: dalla molteplicità di servizi messi a disposizione, dai materiali scelti e da altri aspetti che possono variare a seconda del bisogno.

In genere in Italia i prezzi si aggirano dai 1500 ai 3000 euro.

I servizi offerti dalle agenzie funebri

Occorre fare attenzione però a non ricercare a tutti i costi il prezzo stracciato; ultimamente sta spopolando il cosiddetto funerale “low cost”, che garantisce un effettivo risparmio su diversi servizi; chiaramente, più il risparmio è elevato e più i servizi saranno “scadenti”, e, visto che si tratta di un argomento abbastanza delicato, dove è necessaria anche una certa professionalità, è meglio affidarsi a chi ne sa del settore.

Una cosa che va a condizionare profondamente il costo di un funerale sono le spese accessorie: dimensioni e tipologia della cassa, materiali utilizzati, lapide, trasporto; per evitare sorprese infatti può risultare più sicuro chiedere da subito un preventivo.

Oggi molti italiani si affidano ad un prestito rateizzato per fronteggiare le spese funebri.

In ogni caso, per maggiori informazioni, clicca qui...

Richiedere un prestito per affrontare le spese funerarie non è così complicato: le banche in genere mettono a disposizione dei prestiti adeguati proprio a questo ambito, e se così non fosse, non serve far altro che chiedere un prestito personale; non sempre però c'è il tempo effettivo per andare a richiedere un prestito, dunque, ultimamente le agenzie funebri hanno sviluppato un metodo che può permettere di godere di una rateizzazione del costo da affrontare.

Step necessari per organizzare un funerale

In ogni caso perdere un proprio caro è senza dubbio un trauma: organizzare quindi un funerale in un contesto in cui le emozioni sono grandemente provate, non è facile; occorre però considerare anche degli step burocratici necessari da effettuare: ad esempio, se la morte avviene in ospedale o in una casa di cura, organizzare un funerale sarà più facile, dal momento che sarà la struttura stessa a prendersi l'impegno di occuparsi del caso.

Se il decesso avviene in casa gli oneri sono maggiori: occorrerà prendere contatto con il medico curante ed occuparsi di tanti altri scomodi fattori.

Anche in questo ambito, meglio ricevere assistenza da una buona agenzia di onoranze funebri e scegliere il tipo di rito religioso più adeguato


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ecotaurus

Noleggio Bagni Chimici

All'interno di cantieri e aree industriali di ogni tipo vi è il solito problema del consentire ai lavoratori di riuscire ad usufruire dei servizi igienici senza per questo doversi allontanare dall’area in cui il lavoro viene effettuato.
Spesso infatti è impossibile andare a realizzare dei servizi igienici in muratura laddove le condizioni non lo permettono a causa di un continuo passaggio di mezzi pesanti, per il quale si rende necessario individ [...]

Continua a leggere

Trasporti a temperatura controllata: come prevenire e gestire le anomalie

Durante i trasporti a temperatura controllata, imprevisti e danni possono essere evitati e gestiti con le giuste attrezzature e procedure.

I trasporti a temperatura controllata sono diventati sempre più complessi, più lunghi e, di conseguenza, più soggetti a rischi e pericoli di deterioramento dei prodotti.
Fortunatamente, questa maggiore complessità della supply chain può essere gestita tramite l’impiego di strumenti e prassi apposite.
Vediamo di quali si tratta.
  Calcolo dell’itinerario Dal momento che gli itinerari sono diventati sempre più lunghi e articolati, la prima misura p [...]

Continua a leggere

Ordinare gli occhiali da vista online

Occhiali da vista Chi soffre di problemi alla vista, avrà di certo necessità di acquistare degli occhiali da vista completi di lenti che fanno al caso suo.
Presso i migliori ottici e nei negozi di occhiali anche online si possono oggi trovare tantisismi modelli di montature e occhiali per tutte le esigenze, e anche ottimi occhiali da sole oppure occhiali da pc anti luce blu.  Vari tipi di lenti A seconda del proprio problema di vista, ovvero se s [...]

Continua a leggere