Servizi

Costi di un funerale

Quanto costa un funerale?

Può sembrare una domanda inconsueta: difficilmente si parla di funerali ed ancor più anomalo è considerarne i prezzi; questo però non è un argomento da prendere “sotto gamba”, anche semplicemente per cultura generale.

Il costo di un funerale dipende da vari fattori: dalla molteplicità di servizi messi a disposizione, dai materiali scelti e da altri aspetti che possono variare a seconda del bisogno.

In genere in Italia i prezzi si aggirano dai 1500 ai 3000 euro.

I servizi offerti dalle agenzie funebri

Occorre fare attenzione però a non ricercare a tutti i costi il prezzo stracciato; ultimamente sta spopolando il cosiddetto funerale “low cost”, che garantisce un effettivo risparmio su diversi servizi; chiaramente, più il risparmio è elevato e più i servizi saranno “scadenti”, e, visto che si tratta di un argomento abbastanza delicato, dove è necessaria anche una certa professionalità, è meglio affidarsi a chi ne sa del settore.

Una cosa che va a condizionare profondamente il costo di un funerale sono le spese accessorie: dimensioni e tipologia della cassa, materiali utilizzati, lapide, trasporto; per evitare sorprese infatti può risultare più sicuro chiedere da subito un preventivo.

Oggi molti italiani si affidano ad un prestito rateizzato per fronteggiare le spese funebri.

In ogni caso, per maggiori informazioni, clicca qui...

Richiedere un prestito per affrontare le spese funerarie non è così complicato: le banche in genere mettono a disposizione dei prestiti adeguati proprio a questo ambito, e se così non fosse, non serve far altro che chiedere un prestito personale; non sempre però c'è il tempo effettivo per andare a richiedere un prestito, dunque, ultimamente le agenzie funebri hanno sviluppato un metodo che può permettere di godere di una rateizzazione del costo da affrontare.

Step necessari per organizzare un funerale

In ogni caso perdere un proprio caro è senza dubbio un trauma: organizzare quindi un funerale in un contesto in cui le emozioni sono grandemente provate, non è facile; occorre però considerare anche degli step burocratici necessari da effettuare: ad esempio, se la morte avviene in ospedale o in una casa di cura, organizzare un funerale sarà più facile, dal momento che sarà la struttura stessa a prendersi l'impegno di occuparsi del caso.

Se il decesso avviene in casa gli oneri sono maggiori: occorrerà prendere contatto con il medico curante ed occuparsi di tanti altri scomodi fattori.

Anche in questo ambito, meglio ricevere assistenza da una buona agenzia di onoranze funebri e scegliere il tipo di rito religioso più adeguato


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

VI.RO

Ricerca perdite acqua

Hai mai affrontato perdite d'acqua nel tuo appartamento o nell’edificio i cui lavori? Se la risposta è sì, saprai quanto questo può essere fastidioso.
Possono persino prodursi allagamenti e umidità nelle pareti.
La cosa purtroppo non finisce qui perché durante la riparazione molte volte è necessario ricorrere alla chiusura dell'acqua che può durare anche parecchie ore.
Pertanto in situazioni come questa è molto importante rivolgersi ad aziende di [...]

Continua a leggere

Leggi doganali e importazione dall'estero

Informazioni di carattere generale sull'importazione di prodotti dall'estero

Le leggi doganali sono un insieme di norme giuridiche che regolano, attraverso un apposito ufficio doganale, le attività relative al commercio estero, l'ingresso e l'uscita di merci nel territorio nazionale, i mezzi ed i canali in  cui tali beni sono condotti, così come le persone coinvolte nell'intero processo di importazione ed esportazione, essendo gli importatori ed esportatori persone fisiche o giuridiche, con autorità amministrative e finan [...]

Continua a leggere

C&P Account Management

La consulenza legale a Roma

Parliamo di consulenza legale quando bisogna ottenere un parere professionale da un esperto del settore giuridico.
L’ordinamento giuridico abbraccia e disciplina i più disparati ambiti della vita dei consociati, cioè degli individui che appartengono ad una determinata società.
Il diritto italiano pone delle regole a cui attenersi, il cittadino è tenuto a rispettarle.
Possiamo parlare di consulenza legale civile, penale, amministrativa, contrattua [...]

Continua a leggere