Economia e Lavoro > Finanza

Costituire una Ltd

La costituzione di una società ltd ovvero limitata da garanzia è molto semplice.
E' la società di capitali più diffusa e richiesta in Uk soprauitto per le ditte straniere che pongono in questo paese la loro sede.

Il documento costituzionale è noto come " memorandum e statuto". Si tratta di due parti - il memorandum d'associazione e lo statuto. Il memorandum d'associazione spiega  il tipo di società di capitali, i suoi oggetti principali  , che descrivono la misura massima dell'obbligazione della società di garanzia, i suoi poteri (per consentire l'esecuzione degli oggetti).
Restrizioni al denaro versate dalla società di garanzia ai propri membri e agli amministratori.

Inoltre nella costituzione di una società Ltd vi è la garanzia personale assegnata da ogni membro (di solito £ 1.00) alla liquidazione e cosa succede all'attività eccedente se finisce la società senza scopo di lucro.

Lo statuto spiega come l'adesione può essere applicata e conclusa.  Come vengono eletti o nominati trustees, il loro mandato e come si ritirano. Le norme relative alle riunioni del consiglio e alle riunioni di eventuali comitati. Qualsiasi disposizione relativa ai conflitti di interesse. La nomina del segretario aziendale. Disposizioni relative alle finanze e ai conti annuali. Disposizioni relative agli avvisi.

Alcuni temi dovranno essere presi in considerazione dai promotori della nuova organizzazione nella costituzione di una società Ltd, che includono: la determinazione degli oggetti che la nuova organizzazione intende realizzare. Particolare attenzione agli oggetti richiede di essere presa dove lo status di beneficenza deve essere ricercato . Se solo alcuni sono di beneficenza, si dovrebbe prendere in considerazione la creazione di una società filiale separata ma interamente controllata per svolgere la negoziazione non di beneficenza- questo è più opportuno quando una società di garanzia che è un'associazione di beneficenza possiede tutte le azioni di una azienda controllata commerciale come una società di capitali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Definizione di fair value

L’ espressione fair value significa letteralmente “valore equo”, ma assume sfumature di significato diverse a seconda degli ambiti di applicazione.
Nei bilanci che adottano i principi contabili IAS/IFRS, il fair value si definisce come il valore corrispettivo a cui un’attività può essere scambiata durante una libera transazione tra le parti.
Quali soni i principi contabili internazionali con l’uso del fair value I principi contabili internazional [...]

Continua a leggere

La complessità degli investimenti

Investire, in generale in obbligazioni, titoli di stato e ancora nei ben più famosi BTp di cui si parla tanto oggi, risulta quanto mai complicato, il mercato economico è quello che detta le gole ma il rendimento BTP globale non si trova in equilibrio stabile ma al contrario risulta in caduta da circa 30 anni, con costanti oscillazioni, presenti in particolare negli ultimi anni.
I rendimenti di un bond riflettono tre elementi: il primo è il livell [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro e Argento secondo la Relazione GSR

Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.

L'argento è da sempre considerato l' alter ego povero dell'oro, il metallo prezioso più comune da utilizzare per dare valore a monete, oggetti e gioielli.  Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.
Secondo questa relazione tra argento e oro esiste una proporzione attraverso la quale si può stabilire se i prezzi dei singoli [...]

Continua a leggere