Economia e Lavoro > Finanza

Costituire una Ltd

La costituzione di una società ltd ovvero limitata da garanzia è molto semplice.
E' la società di capitali più diffusa e richiesta in Uk soprauitto per le ditte straniere che pongono in questo paese la loro sede.

Il documento costituzionale è noto come " memorandum e statuto". Si tratta di due parti - il memorandum d'associazione e lo statuto. Il memorandum d'associazione spiega  il tipo di società di capitali, i suoi oggetti principali  , che descrivono la misura massima dell'obbligazione della società di garanzia, i suoi poteri (per consentire l'esecuzione degli oggetti).
Restrizioni al denaro versate dalla società di garanzia ai propri membri e agli amministratori.

Inoltre nella costituzione di una società Ltd vi è la garanzia personale assegnata da ogni membro (di solito £ 1.00) alla liquidazione e cosa succede all'attività eccedente se finisce la società senza scopo di lucro.

Lo statuto spiega come l'adesione può essere applicata e conclusa.  Come vengono eletti o nominati trustees, il loro mandato e come si ritirano. Le norme relative alle riunioni del consiglio e alle riunioni di eventuali comitati. Qualsiasi disposizione relativa ai conflitti di interesse. La nomina del segretario aziendale. Disposizioni relative alle finanze e ai conti annuali. Disposizioni relative agli avvisi.

Alcuni temi dovranno essere presi in considerazione dai promotori della nuova organizzazione nella costituzione di una società Ltd, che includono: la determinazione degli oggetti che la nuova organizzazione intende realizzare. Particolare attenzione agli oggetti richiede di essere presa dove lo status di beneficenza deve essere ricercato . Se solo alcuni sono di beneficenza, si dovrebbe prendere in considerazione la creazione di una società filiale separata ma interamente controllata per svolgere la negoziazione non di beneficenza- questo è più opportuno quando una società di garanzia che è un'associazione di beneficenza possiede tutte le azioni di una azienda controllata commerciale come una società di capitali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Risparmio gestito, l'Italia conferma un trend in crescita

Nel primo trimestre del 2019 la raccolta ha toccato nuovo massimo storico a 2.161 miliardi

Gli italiani sono un popolo di risparmiatori, ma se si presenta l'occasione di investire preferiscono affidarsi ai professionisti del settore.
E' questo il quadro che emerge dall'ultima indagine di Assogestioni, che ha evidenziato un nuovo record assoluto di raccolta per il risparmio gestito.
Risparmio gestito, gli ultimi report Secondo gli ultimi dati infatti, alla fine del mese di marzo il risparmio gestito italiano è giunto a 2.161 miliardi di [...]

Continua a leggere

Valute digitali, UE e Fisco italiano non sono d'accordo su come tassarle

La legge italiana è ancora molto lacunosa riguardo al trattamento fiscale delle crypto-plusvalenze

Quando il mondo della finanza apre a nuovi strumenti, anche il Fisco si muove per capire se e come applicare imposte e tasse.
Non c'è dubbio che nell'ultimo anno mezzo, l'elemento nuovo nel panorama finanziario siano state le valute digitali.
Ma se uno decidesse di investire in quest ambito e ottenesse un guadagno, va tassato? Le "non" valute digitali Bisogna sottolineare subito che il quadro normativo in Italia è zeppo di lacune e incertezze, pr [...]

Continua a leggere

La piattaforma cloud - L’innovazione che porta commercialista e cliente in un solo gestionale

La piattaforma cloud commercialista è la soluzione gestionale che mette in condivisione i dati tra l’azienda e il commercialista – Sai come funziona?

Con la piattaforma cloud commercialista rivoluzioni il tuo rapporto con il commercialista, perché ti consente di dedicare maggior tempo al tuo business e lasciare al commercialista tutte le noie amministrative L’obbligo della fatturazione elettronica ha dato l’avvio ad un’opera di aggiornamento di tutta l’attività contabile dell’impresa e, con la piattaforma in cloud, puoi fare un ulteriore balzo in avanti, perché la piattaforma in cloud consente [...]

Continua a leggere