Economia e Lavoro > Finanza

Costituire una Ltd

La costituzione di una società ltd ovvero limitata da garanzia è molto semplice.
E' la società di capitali più diffusa e richiesta in Uk soprauitto per le ditte straniere che pongono in questo paese la loro sede.

Il documento costituzionale è noto come " memorandum e statuto". Si tratta di due parti - il memorandum d'associazione e lo statuto. Il memorandum d'associazione spiega  il tipo di società di capitali, i suoi oggetti principali  , che descrivono la misura massima dell'obbligazione della società di garanzia, i suoi poteri (per consentire l'esecuzione degli oggetti).
Restrizioni al denaro versate dalla società di garanzia ai propri membri e agli amministratori.

Inoltre nella costituzione di una società Ltd vi è la garanzia personale assegnata da ogni membro (di solito £ 1.00) alla liquidazione e cosa succede all'attività eccedente se finisce la società senza scopo di lucro.

Lo statuto spiega come l'adesione può essere applicata e conclusa.  Come vengono eletti o nominati trustees, il loro mandato e come si ritirano. Le norme relative alle riunioni del consiglio e alle riunioni di eventuali comitati. Qualsiasi disposizione relativa ai conflitti di interesse. La nomina del segretario aziendale. Disposizioni relative alle finanze e ai conti annuali. Disposizioni relative agli avvisi.

Alcuni temi dovranno essere presi in considerazione dai promotori della nuova organizzazione nella costituzione di una società Ltd, che includono: la determinazione degli oggetti che la nuova organizzazione intende realizzare. Particolare attenzione agli oggetti richiede di essere presa dove lo status di beneficenza deve essere ricercato . Se solo alcuni sono di beneficenza, si dovrebbe prendere in considerazione la creazione di una società filiale separata ma interamente controllata per svolgere la negoziazione non di beneficenza- questo è più opportuno quando una società di garanzia che è un'associazione di beneficenza possiede tutte le azioni di una azienda controllata commerciale come una società di capitali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il paradiso fiscale Olanda

"Tax Battles", ora anche in Europa LA così detta tax battles, ovvero la battaglia delle tasse è ormai giunta anche da noi, in Europa.
E tra gli stati che maggiormente si sono voluti esporre ed immergere in questa lotta alla tassazione ecco spuntare in testa a tutti proprio l'Olanda.
Uno dei paesi nordici che assieme al Belgio predica duramente ed aspramente contro il regime a lor dire "lassista" dei paesi mediterranei per quanto riguarda i conti [...]

Continua a leggere

Come aprire una società offshore

Aprire una società offshore, a differenza di una società di persone onshore, offre importanti vantaggi, riducendo il carico fiscale e proteggendo i risparmi mediante le interessanti agevolazioni legislative di cui godono i cosiddetti paradisi fiscali.
  Cos'è una società offshore Una società offshore è un'organizzazione con sede legale all'estero.
In genere, per l'apertura si prediligono quasi sempre i paradisi fiscali in cui le restrizioni e le [...]

Continua a leggere

Le tasse a Hong Kong

Hong Kong è considerata da molti economisti e commercialisti un vero e proprio paradiso fiscale.
Molti sono infatti quelli che decidono di trasferirsi nell'ex-colonia inglese per approfittare degli innumerevoli vantaggi che l'economia del paese fornisce.
  Un pò di storia In passato, precisamente nel 1997, il governo inglese abbandonò Hong Kong garantendogli completa autonomia legislativa e fiscale dalla Cina.
Con un accordo che dura 50 anni, il [...]

Continua a leggere