Economia e Lavoro > Finanza

Costituire una Ltd

La costituzione di una società ltd ovvero limitata da garanzia è molto semplice.
E' la società di capitali più diffusa e richiesta in Uk soprauitto per le ditte straniere che pongono in questo paese la loro sede.

Il documento costituzionale è noto come " memorandum e statuto". Si tratta di due parti - il memorandum d'associazione e lo statuto. Il memorandum d'associazione spiega  il tipo di società di capitali, i suoi oggetti principali  , che descrivono la misura massima dell'obbligazione della società di garanzia, i suoi poteri (per consentire l'esecuzione degli oggetti).
Restrizioni al denaro versate dalla società di garanzia ai propri membri e agli amministratori.

Inoltre nella costituzione di una società Ltd vi è la garanzia personale assegnata da ogni membro (di solito £ 1.00) alla liquidazione e cosa succede all'attività eccedente se finisce la società senza scopo di lucro.

Lo statuto spiega come l'adesione può essere applicata e conclusa.  Come vengono eletti o nominati trustees, il loro mandato e come si ritirano. Le norme relative alle riunioni del consiglio e alle riunioni di eventuali comitati. Qualsiasi disposizione relativa ai conflitti di interesse. La nomina del segretario aziendale. Disposizioni relative alle finanze e ai conti annuali. Disposizioni relative agli avvisi.

Alcuni temi dovranno essere presi in considerazione dai promotori della nuova organizzazione nella costituzione di una società Ltd, che includono: la determinazione degli oggetti che la nuova organizzazione intende realizzare. Particolare attenzione agli oggetti richiede di essere presa dove lo status di beneficenza deve essere ricercato . Se solo alcuni sono di beneficenza, si dovrebbe prendere in considerazione la creazione di una società filiale separata ma interamente controllata per svolgere la negoziazione non di beneficenza- questo è più opportuno quando una società di garanzia che è un'associazione di beneficenza possiede tutte le azioni di una azienda controllata commerciale come una società di capitali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il no profit dalle organizzazioni all’economia solidale

Le organizzazioni no profit e l’economia solidale

Il no profit è detto di una società, di un’istituzione o di una fondazione che fornisce servizi a livello sociale, non appropriandosi degli utili che ricava dalle sue attività, ma assegnandoli ad altri progetti sempre a vantaggio della comunità.
Queste attività fanno parte del terzo settore, a cui nella società di oggi si dà molta importanza.
Agire senza scopo di lucro è visto come un ideale nobile, che vuole mettere a disposizione della società [...]

Continua a leggere

Investimenti finanziari pianificati per un minor rischio

Chi non vorrebbe guadagnare buone somme di denaro rischiando poco, se non quasi nulla del proprio capitale? Sembrerebbe un racconto di fantascienza, ma così non è ...
  Il 2017 è l'ennesimo anno in cui si conferma la crisi economica, ma quale sono in realtà le possibilità d'investimento? Purtroppo, anche il 2017, e le previsioni a medio e breve termine non smentiscono le tendenze, appare ancora una volta come anno transitorio.
tutt'ora pensare ad [...]

Continua a leggere

Lista dei paradisi fiscali meno rischiosi

I paradisi fiscali sono tutti quegli Stati che hanno deciso di adottare un regime di imposizione fiscale più basso o addirittura assente rispetto ad altri paesi.
In questo modo attirano una grande quantità di capitale estero assicurando in cambio una tassazione parecchio ridotta.
  Perché si sceglie un paradiso fiscale Oltre ad avere una bassa imposizione fiscale, la convenienza di stabilire la propria azienda in uno dei cosiddetti paradisi fisca [...]

Continua a leggere