Economia e Lavoro > Finanza

Costituzione di una società in Romania

Tempi e costi notevolmente inferiori rispetto l'Italia

La costituzione società in Romania è una pratica decisamente più rapida e semplice rispetto ciò che siamo abituati a pensare in Italia: la burocrazia in Romania è infatti più snella ed evita all’imprenditore lungaggini legate alla produzione di inutili documenti, così come il dover far fronte a tasse eccessive. È sufficiente infatti recarsi presso uno studio commercialista e fornire un documento d’identità in corso di validità, un indirizzo di posta elettronica, il codice Caen e qualche proposta per la denominazione della società. Il commercialista, raccolte tutte le informazioni, si occuperà di elaborare l’atto costitutivo della società, riservare la denominazione d’impresa e produrre la documentazione da firmare. Già il giorno seguente l’ottenimento degli atti è possibile recarsi presso lo studio di un notaio per sottoscrivere lo statuto della società. Ultimate le procedure presso lo studio notarile sarà necessario recarsi in banca e qui depositare il capitale sociale, ovvero sole 60€ (si, hai capito bene, soltanto 60€).

È preferibile farsi accompagnare da un interprete professionista che possa tradurre per noi in italiano in tempo reale tutto ciò che riguarda le pratiche da espletare, con particolare riferimento a quelle dell’ufficio notarile e della banca. Ad ogni modo, tra l’uno e l’altro bisogna considerare che si perderanno non più di due ore, veramente un arco di tempo impensabile se paragonato a quel che succede in Italia quando si prova a costituire una nuova società. Fatto ciò, non rimane altro da fare che depositare la documentazione e attendere una decina di giorni prima che la società sia pronta ad iniziare le sue attività. Esistono addirittura dei servizi pensati appositamente per coloro che hanno necessità di abbreviare ulteriormente i tempi, e garantiscono l’espletamento di tutte le pratiche in soli 3 giorni. Il titolare dovrà solamente recarsi in banca per ritirare le carte di credito ed i codici relativi all’internet banking.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro 2018, Stabile o in Crescita ?

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca.

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro nel 2018 sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca o società la domanda è sempre la stessa: Cosa farà il Prezzo dell'Oro in questo anno ? La risposta non può mai essere certa viste le tante variabili finanziarie in gioco dove possono oltretutto possono entrare in gioco nuovi fattori derivanti dall' [...]

Continua a leggere

Oro Fisico o Oro Azionario, Quale Investimento in Oro è Migliore ?

L'investimento in oro è il più antico metodo utilizzato per conservare valore, la millenaria storia dell'oro non ha ne precedenti ne termini di paragone con qualsiasi altro metallo.

L'investimento in oro è il più antico metodo utilizzato per conservare valore, la millenaria storia dell'oro non ha ne precedenti ne termini di paragone con qualsiasi altro metallo.
L’oro possiede caratteristiche e peculiarità che li hanno permesso di imporsi in svariati ambiti nei quali è riuscito a soddisfare le esigenze umane meglio di qualsiasi altro metallo.
Anche per quanto riguarda gli investimenti l’oro ha saputo essere il metallo perfett [...]

Continua a leggere