Servizi

Costo e finanziamento di un funerale

Quando arriva il triste momento della dipartita di un caro parente o un caro amico, bisognerà organizzare un funerale per onorarne la memoria. Per far sì che questa cerimonia venga effettuata nel migliore dei modi, ci si rivolge a delle agenzie di onoranze funebri, che si occuperanno di ogni faccenda organizzativa, sia dal punto di vista burocratico, che da quello pratico.

Ovviamente questo lavoro non verrà svolto in maniera gratuita e purtroppo i prezzi per un funerale non sono dei più economici, quindi la famiglia del defunto dovrà fare nella maggior parte dei casi dei sacrifici per consacrare la memoria del loro defunto.

Il prezzo di un funerale non è mai fisso, in quanto dipende dalla tipologia di servizi che verranno richiesti. Ne esistono infatti di diversi, che vanno a comporre costi di funerali di varia fascia a seconda della tipologia di materiali, fiori o servizi opzionali aggiuntivi. Ecco tutte le voci che vanno a delineare il costo complessivo del funerale:

Il trasporto della bara (auto o mezzo di trasporto)
Il materiale della bara (tipo di legno)
La cremazione Roma (servizio che prevede un costo diverso dalla sepoltura)
Le varie composizioni floreali (tipologia di fiori)
Il loculo all’interno del cimitero (acquisto o apertura di loculo già di proprietà)
L’interno della bara (materiali e tessuti)

Come abbiamo già detto però, il costo di un funerale  può anche raggiungere cifre molto importanti che spesso le famiglie non possono permettersi. Per andare incontro a questo tipo di esigenza molto comune, le agenzie di onoranze funebri mettono a disposizione delle agevolazioni e delle dilazioni da concordare in fase di preventivo.
Come risparmiare

Se si è nella condizione di dover risparmiare qualcosa su una spesa così ingente, la scelta dei materiali di fascia medio/bassa può aiutare. Ad esempio la scelta del legno: un legno pregiato, come ad esempio il mogano o il ciliegio, verrebbe a costare molto di più rispetto ad un legno economico  tipo il larice o l’abete.

Lo stesso discorso vale per la tappezzeria interna della bara. Vi sono molti tipi di tappezzeria e naturalmente vi sono quelle economiche e quelle costose. Un cuscino copri cassa, verrebbe a costare molto meno rispetto ad un’imbottitura con decorazioni e ricami.

Il costo medio di un funerale oscilla tra i 2000 ed i 5000 euro, ma come fare se non si arriva nemmeno ad una cifra simile? La soluzione è “semplice”. Si può richiedere un finanziamento, anche a partire da cifre intorno ai mille euro.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere