Servizi

Costo e finanziamento di un funerale

Quando arriva il triste momento della dipartita di un caro parente o un caro amico, bisognerà organizzare un funerale per onorarne la memoria. Per far sì che questa cerimonia venga effettuata nel migliore dei modi, ci si rivolge a delle agenzie di onoranze funebri, che si occuperanno di ogni faccenda organizzativa, sia dal punto di vista burocratico, che da quello pratico.

Ovviamente questo lavoro non verrà svolto in maniera gratuita e purtroppo i prezzi per un funerale non sono dei più economici, quindi la famiglia del defunto dovrà fare nella maggior parte dei casi dei sacrifici per consacrare la memoria del loro defunto.

Il prezzo di un funerale non è mai fisso, in quanto dipende dalla tipologia di servizi che verranno richiesti. Ne esistono infatti di diversi, che vanno a comporre costi di funerali di varia fascia a seconda della tipologia di materiali, fiori o servizi opzionali aggiuntivi. Ecco tutte le voci che vanno a delineare il costo complessivo del funerale:

Il trasporto della bara (auto o mezzo di trasporto)
Il materiale della bara (tipo di legno)
La cremazione Roma (servizio che prevede un costo diverso dalla sepoltura)
Le varie composizioni floreali (tipologia di fiori)
Il loculo all’interno del cimitero (acquisto o apertura di loculo già di proprietà)
L’interno della bara (materiali e tessuti)

Come abbiamo già detto però, il costo di un funerale  può anche raggiungere cifre molto importanti che spesso le famiglie non possono permettersi. Per andare incontro a questo tipo di esigenza molto comune, le agenzie di onoranze funebri mettono a disposizione delle agevolazioni e delle dilazioni da concordare in fase di preventivo.
Come risparmiare

Se si è nella condizione di dover risparmiare qualcosa su una spesa così ingente, la scelta dei materiali di fascia medio/bassa può aiutare. Ad esempio la scelta del legno: un legno pregiato, come ad esempio il mogano o il ciliegio, verrebbe a costare molto di più rispetto ad un legno economico  tipo il larice o l’abete.

Lo stesso discorso vale per la tappezzeria interna della bara. Vi sono molti tipi di tappezzeria e naturalmente vi sono quelle economiche e quelle costose. Un cuscino copri cassa, verrebbe a costare molto meno rispetto ad un’imbottitura con decorazioni e ricami.

Il costo medio di un funerale oscilla tra i 2000 ed i 5000 euro, ma come fare se non si arriva nemmeno ad una cifra simile? La soluzione è “semplice”. Si può richiedere un finanziamento, anche a partire da cifre intorno ai mille euro.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere