Casa

Costo installazione caldaia, consigli per risparmiare

Se devi rinnovare il tuo impianto o realizzarlo per la prima volta nella tua nuova casa, di certo saprai che il costo dell'installazione della caldaia è sì corposo, ma di certo fondamentale. Infatti, data la complessità dell'apparecchio e la vastità della legislazione in merito a luoghi, modalità e documenti di installazione, va da sé che non è possibile lesinare sul costo dell'installazione della caldaia nuova, ma che occorrono la giusta competenza ed esperienza per farlo.

 

Naturalmente, ciò non vuol dire che non si possa risparmiare sul costo dell'installazione della caldaia nuova e a breve vedremo come.

 

Quanto costa montare una nuova caldaia

A seconda delle varie situazioni, il prezzo medio può andare dai 300 euro in su. Tale indicazione è molto labile, in quanto la definizione è data da numerose variabili delle quali tener conto, dalla zona di residenza alla ditta interpellata, passando per eventuali lavorazioni extra che è necessario compiere.

 

Come risparmiare sull'installazione della nuova caldaia

In alcune situazioni, si preferisce acquistare la propria caldaia online o in preciso store fisico e farla installare da altri tecnici. In questa condizione, in genere, si segue una logica di risparmio che però non è detta sia tale se si pensa che questo apparecchio andrà comunque installato da tecnici esperti, dovrà essere eseguito un collaudo e, cosa estremamente importante, dovrà essere rilasciata tutta una documentazione adeguata (libretto di manutenzione, rilascio del primo bollino blu per la caldaia alla prima accensione, ecc.). Tutte queste azioni hanno un costo considerevole, così come è giusto che sia, trattandosi di manodopera specializzata e di burocrazia: ma un modo per risparmiare c'è.

 

Infatti, la miglior soluzione è quella di sfruttare le promozioni che rivenditori e centri assistenza offrono ai propri clienti, che sono comprensivi non solo dell'acquisto della caldaia ma anche dell'installazione e della messa in opera. Per il rivenditore offrire queste promozioni vuol dire vendere un apparecchio che ha in deposito e, soprattutto, acquisire nel tempo un nuovo cliente: ricordiamoci che la caldaia ha sempre bisogno di assistenza periodica e quale miglior tecnico se non quello che l'ha montata? Per l'utente, ciò ha duplice valore, ovvero non solo di risparmio, ma anche dell'aver trovato un tecnico di fiducia.

 

Si ringrazia per la consulenza lo staff del centro assistenza caldaie di Firenze, Idrofast. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Allart Center

L'innovazione di porte e finestre a casa vostra

Una cosa alla quale le persone tengono per la loro casa, più che ad ogni altra, è la luce: un'abitazione arieggiata e luminosa è quello che tutti desiderano.
Ma perché ci sia luce è necessario incassare dove si può porte e finestre, cosicché l'ambiente risulti più spazioso di quanto non sia realmente.  C'è chi desidera finestre grandi, finestre piccole, molte finestre o una enorme porta finestra scorrevole al posto di una parete.
In pratica, si p [...]

Continua a leggere

Esenzione canone RAI anziani, come fare

Il canone RAI può essere una spesa onerosa per molti anziani, per questo è stata prevista dallo Stato una speciale esenzione per gli anziani over 75 in possesso di particolari requisiti di età e reddito.
Vediamo assieme quali sono le indicazioni rilasciate sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
  Requisiti per avere l'esenzione del canone Chi ha diritto all'esenzione del canone RAI? Sappiamo bene che quando si tratta di tasse da pagare, il nostro s [...]

Continua a leggere

Inaugurare casa nuova: i migliori consigli per una festa memorabile!

La festa di inaugurazione della casa nuova, nata negli Stati Uniti, sta diventando un must anche da noi.
Se è arrivato il tuo momento e hai finito di sistemare scatoloni e mobili inizia a pensare all’organizzazione di questo evento che ti farà piacere rievocare negli anni.
Anche se l’appartamento non è ancora del tutto completato è comunque arrivata l’ora di farlo vedere ai tuoi amici.
Con l’occasione della festa, tra l'altro, puoi coinvolgere an [...]

Continua a leggere