Casa

Costo installazione caldaia, consigli per risparmiare

Se devi rinnovare il tuo impianto o realizzarlo per la prima volta nella tua nuova casa, di certo saprai che il costo dell'installazione della caldaia è sì corposo, ma di certo fondamentale. Infatti, data la complessità dell'apparecchio e la vastità della legislazione in merito a luoghi, modalità e documenti di installazione, va da sé che non è possibile lesinare sul costo dell'installazione della caldaia nuova, ma che occorrono la giusta competenza ed esperienza per farlo.

 

Naturalmente, ciò non vuol dire che non si possa risparmiare sul costo dell'installazione della caldaia nuova e a breve vedremo come.

 

Quanto costa montare una nuova caldaia

A seconda delle varie situazioni, il prezzo medio può andare dai 300 euro in su. Tale indicazione è molto labile, in quanto la definizione è data da numerose variabili delle quali tener conto, dalla zona di residenza alla ditta interpellata, passando per eventuali lavorazioni extra che è necessario compiere.

 

Come risparmiare sull'installazione della nuova caldaia

In alcune situazioni, si preferisce acquistare la propria caldaia online o in preciso store fisico e farla installare da altri tecnici. In questa condizione, in genere, si segue una logica di risparmio che però non è detta sia tale se si pensa che questo apparecchio andrà comunque installato da tecnici esperti, dovrà essere eseguito un collaudo e, cosa estremamente importante, dovrà essere rilasciata tutta una documentazione adeguata (libretto di manutenzione, rilascio del primo bollino blu per la caldaia alla prima accensione, ecc.). Tutte queste azioni hanno un costo considerevole, così come è giusto che sia, trattandosi di manodopera specializzata e di burocrazia: ma un modo per risparmiare c'è.

 

Infatti, la miglior soluzione è quella di sfruttare le promozioni che rivenditori e centri assistenza offrono ai propri clienti, che sono comprensivi non solo dell'acquisto della caldaia ma anche dell'installazione e della messa in opera. Per il rivenditore offrire queste promozioni vuol dire vendere un apparecchio che ha in deposito e, soprattutto, acquisire nel tempo un nuovo cliente: ricordiamoci che la caldaia ha sempre bisogno di assistenza periodica e quale miglior tecnico se non quello che l'ha montata? Per l'utente, ciò ha duplice valore, ovvero non solo di risparmio, ma anche dell'aver trovato un tecnico di fiducia.

 

Si ringrazia per la consulenza lo staff del centro assistenza caldaie di Firenze, Idrofast. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

L’impianto di climatizzazione non funziona? Corri ai ripari!

L’impianto di condizionamento è essenziale quando si vive in un clima molto caldo o umido. Come prendersene cura ed evitare guasti improvvisi e costosi?

Per quelli che vivono in un clima caldo, l’aria condizionata è essenziale per una vita confortevole.
Se non si ha nessun altro modo per rinfrescare l'interno di casa, vivere con l’aria condizionata rotta può essere scomodo e persino pericoloso per la salute.
Se l’impianto di climatizzazione si rompe costantemente, è necessario capire la causa per evitare ulteriori danni.
In questo articolo esamineremo alcuni dei comuni malfunzionamenti che potreb [...]

Continua a leggere

Pressostato caldaia, come funziona e costo medio

Come funziona il pressostato della caldaia? E nel caso vada sostituito, quali sono i prezzi medi? A queste ed altre domande cercheremo di rispondere in maniera semplice ed esaustiva grazie all'assist tecnico dello staff del centro assistenza caldaie Vaillant di Roma, Kalorplus.
  Come funziona il pressostato della caldaia a condensazione e tradizionale Sia che tu abbia una caldaia a condensazione, che tradizionale, il funzionamento del pressostat [...]

Continua a leggere

Problemi Idraulici Urgenti e Pronto Intervento

Non sempre il proprio idraulico di fiducia è reperibile ad intervenire in tempi rapidi, in questi casi è possibile contattare aziende pronto intervento casa che garantiscono interventi in ogni orario

La casa è spesso soggetta a problemi di vario genere e moto spesso questi accadono nei momenti meno opportuni se mai ci fosse un momento adatto per avere dei guasti nelle proprie case.
A volte i guasti sono di natura idraulica e necessitano dell'intervento di un idraulico Siena o di qualsiasi altra zona di italia  a seconda di dove si trovi la casa.
A volte possono accadere guasti che è necessario risolvere urgentemente in quanto per limitare le [...]

Continua a leggere