Edilizia e Costruzioni

Costruzioni Testa

Ristrutturazioni edili Varese

La casa è il luogo dove la gran parte delle persone trascorre più tempo, spesso non si tratta solo di quantità, ma anche di qualità. La casa non è solo delle pareti ed un tetto, ma il luogo degli affetti più cari.

Gli italiani spendono molto per le loro abitazioni e quando è il momento di effettuare interventi che vadano oltre l’ordinaria manutenzione, le cose spesso si complicano non poco. Non è solo una questione economica, spesso non si sa come procedere e a chi affidarsi. Il rischio di sbagliare è notevole.

Una ristrutturazione si può rendere necessaria in molte diverse occasioni, non solo in presenza di un immobile vecchio e decadente, ma anche quando vogliamo dare nuova vita a degli spazi in modo che vengano maggiormente incontro alle nostre nuove esigenze.

Si cresce, si cambia, cambiano le nostre necessità, i nostri gusti e anche il modo di abitare. Non si tratta solo di seguire le mode, ma di vivere al meglio la casa, rendendola confortevole per noi e chi ci sta accanto.

Pareti, pavimenti, così come tubature e altri impianti si degradano con il passare del tempo, spesso poi necessitano di un riammodernamento. Una casa dovrebbe sempre essere specchio della personalità e dei gusti di chi la abita.

A Varese è possibile ristrutturare il proprio immobile affidandosi a mani esperte, in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza con precisione, serietà e puntualità.

Dalla prima fase di sopralluogo alla redazione di un preventivo di spesa dettagliato, tutto avverrà in modo trasparente. Si passerà in tempi rapidi alla progettazione e alla successiva messa in opera di qualsiasi intervento sia ritenuto necessario, attraverso la collaborazione di vari professionisti.

Ogni lavoro di ristrutturazione edile verrà eseguito esclusivamente da personale tecnico qualificato e di lunga e comprovata esperienza, con la massima rapidità e impiegando solo materiali di prima scelta.

Vuoi dare forma ai tuoi desideri, hai bisogno di maestranze selezionate, in grado di realizzare con competenza ogni tipo di intervento sulla tua abitazione? Servono grande qualità e professionalità, puoi trovare tutto questo affidandoti a Costruzioni Testa, da oltre 50 anni nel settore edile.

Che si tratti di piccoli interventi o di ristrutturazioni complesse, è sempre bene affidarsi solo a personale qualificato. Purtroppo in praticamente tutti i settori ci sono molte realtà improvvisate, meglio evitare di affidare loro un bene così prezioso come la nostra casa.

Come detto il luogo in cui viviamo non è solo un insieme di mattoni, ma oltre al valore economico ne ha uno molto più profondo, la casa fa parte della nostra identità e di quella della nostra famiglia, è un luogo, uno spazio che custodisce preziosi ricordi e che spesso è al centro dei nostri progetti di vita. Che sia la casa dove siamo scresciuti o un nuovo immobile acquistato con tanto impegno e sacrifici, merita comunque la massima cura ed esclusivamente l’intervento di personale esperto e altamente qualificato. Per molti ristrutturare è un incubo, ma se si fanno le giuste scelte diventa un momento emozionante nel quale di progetta e si realizza il rinnovamento.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Realizzare case in Xlam

Tutti i vantaggi di questo innovativo materiale a base di legno

Quando si pensa alle case in legno, magari vengono in mente le abitazioni che si possono vedere nei film western, costruite con tronchi a vista.
Quest’idea un po’ romantica e che richiama ai bei tempi andati tuttavia è quanto di più lontano possa esistere rispetto alle soluzioni costruttive moderne realizzate col legno.
Innanzitutto, per la loro messa in opera non si utilizzano tavole o tronchi, bensì dei pannelli in laminato composti da diversi [...]

Continua a leggere

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018.
Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni [...]

Continua a leggere

Casette in legno o casette in lamiera per il giardino?

La diffusione delle casette per il giardino, valide come porta-attrezzi, laboratorio in cui svolgere le proprie passioni legate all'outdoor, ma non solo, oppure come casette per i giochi dei propri figli, è in rapida diffusione.
Meglio in legno o in lamiera? Ritorna la primavera e l'hobby outdoor Nelle prime giornate di primavera, il giardino diviene una sorta di cantiere ricco di attività frenetiche, a volte quasi impulsive: d'altronde sono davv [...]

Continua a leggere