Servizi

Cotini srl

Controllo accessi

Monitorare con precisione scientifica i flussi di accesso ad un edificio e a una determinata area di esso, è molto importante perché consente di tutelare l’incolumità di coloro i quali vi prestano servizio nonché salvaguardare il patrimonio aziendale. Da un lato infatti, precludere l’accesso ai non addetti ai lavori è un bene perché fa si che i dipendenti possano lavorare con la certezza che non vi siano intrusioni non autorizzate da parte di malintenzionati o altri soggetti non aventi diritto. D’altra parte, filtrare gli accessi consente di tutelare le attrezzature ed i macchinari aziendali da atti vandalici o furti, e per questo il  controllo accessi è una necessità particolarmente sentita da aziende e realtà commerciali di ogni settore. Un sistema che prevede un controllo interamente gestito da centraline è la soluzione più efficace per monitorare in qualsiasi momento il flusso di utenti che entrano ed escono dall’edificio: il compito delle centraline è quello di gestire i lettori che servono per il riconoscimento degli utenti e lo fanno ricevendo i dati e confrontandoli con quelli che sono stati configurati.

Così facendo non solo è possibile consentire o impedire l’accesso a chiunque, ma si ha anche l’opportunità di limitare gli accessi a determinate aree (precludendone alcune ad esempio) o limitarli in base ai giorni e alle fasce orarie o in base alle condizioni specifiche che si desiderano registrare. I sistemi di controllo degli accessi proposti da Cotini srl, azienda della provincia di Milano da sempre impegnata in questo settore, sono abbinati a lettori apriporta di ultima generazione che consentono l’ingresso tramite appositi badge o tramite il riconoscimento delle impronte digitali o della biometria del viso. È la soluzione più efficace per garantire la sicurezza dei dipendenti e delle attrezzature da lavoro, nonché un valido aiuto in caso di emergenza perché consente di sapere in qualsiasi momenti quali e quanti dipendenti si trovano all’interno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Recupero olio esausto nella ristorazione

Un servizio comodo e vantaggioso per ogni ristoratore

Quanti lavorano nell'ambito della ristorazione sanno bene quali siano le normative previste per coloro i quali gestiscono un'attività di questo tipo,  con particolare riferimento a quelle che riguardano lo smaltimento dei rifiuti e dunque degli oli esausti.
L'olio esausto è infatti in grado di inquinare in maniera veramente importante i nostri mari: basti pensare che un litro di olio esausto può compromettere circa 1000 litri d’acqua.
Questo è il [...]

Continua a leggere

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Profumo da regalare

Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look.
Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere.
Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.
Cosa caratterizza un profumo (da uomo e non) Tutti i profumi si caratterizzano [...]

Continua a leggere

È arrivato zorro.it, il giustiziere delle tariffe!

Confronta tariffe e forniture per individuare le più convenienti

L’ISTAT stima che ogni famiglia italiana spenda in media circa 2600€ l’anno per i consumi.
Non poco, considerando che oggi sul mercato esistono tantissimi fornitori di servizi di ogni tipo e che i prezzi dovrebbero dunque essere rimasti pressochè invariati nel corso dell’ultimo anno, se non essere stati direttamente ritoccati verso il basso.
Spesso è proprio la non capacità degli utenti dell’individuare tariffe e forniture più convenienti rispett [...]

Continua a leggere