Servizi

Cotini srl

Controllo accessi

Monitorare con precisione scientifica i flussi di accesso ad un edificio e a una determinata area di esso, è molto importante perché consente di tutelare l’incolumità di coloro i quali vi prestano servizio nonché salvaguardare il patrimonio aziendale. Da un lato infatti, precludere l’accesso ai non addetti ai lavori è un bene perché fa si che i dipendenti possano lavorare con la certezza che non vi siano intrusioni non autorizzate da parte di malintenzionati o altri soggetti non aventi diritto. D’altra parte, filtrare gli accessi consente di tutelare le attrezzature ed i macchinari aziendali da atti vandalici o furti, e per questo il  controllo accessi è una necessità particolarmente sentita da aziende e realtà commerciali di ogni settore. Un sistema che prevede un controllo interamente gestito da centraline è la soluzione più efficace per monitorare in qualsiasi momento il flusso di utenti che entrano ed escono dall’edificio: il compito delle centraline è quello di gestire i lettori che servono per il riconoscimento degli utenti e lo fanno ricevendo i dati e confrontandoli con quelli che sono stati configurati.

Così facendo non solo è possibile consentire o impedire l’accesso a chiunque, ma si ha anche l’opportunità di limitare gli accessi a determinate aree (precludendone alcune ad esempio) o limitarli in base ai giorni e alle fasce orarie o in base alle condizioni specifiche che si desiderano registrare. I sistemi di controllo degli accessi proposti da Cotini srl, azienda della provincia di Milano da sempre impegnata in questo settore, sono abbinati a lettori apriporta di ultima generazione che consentono l’ingresso tramite appositi badge o tramite il riconoscimento delle impronte digitali o della biometria del viso. È la soluzione più efficace per garantire la sicurezza dei dipendenti e delle attrezzature da lavoro, nonché un valido aiuto in caso di emergenza perché consente di sapere in qualsiasi momenti quali e quanti dipendenti si trovano all’interno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte.
Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.
Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare [...]

Continua a leggere

La pulizia professionale del viso

Un trattamento da concedersi più volte l'anno

Effettuare periodicamente la pulizia del viso è una pratica davvero importante per far sì che la nostra pelle possa mantenersi sana nel tempo, anche quando si è giovani e si preferisce ritardare il più possibile gli effetti dell'invecchiamento.
Sicuramente facciamo bene a detergere la pelle ogni giorno, pulendo il viso mattina e sera.
Questo però non è sufficiente perché almeno una volta ogni tre mesi è bene recarsi presso un buon centro estetico [...]

Continua a leggere

Affidarsi alle delegazioni ACI per ogni adempimento

Agenzia Ilario: la delegazione ACI di Roma Centro

Possedere una vettura è di certo una comodità irrinunciabile, soprattutto nelle grandi città come Roma.
Tuttavia allo stesso tempo comporta tutta una serie di adempimenti e di pratiche da seguire che spesso sovraccaricano l'automobilista: bollo, assicurazione, eventuali multe, ma anche rottamazione ed ogni altra pratica burocratica che (teoricamente) dovrebbe essere svolta presso l'ACI.
In questo senso le delegazioni ACI rappresentano un grande s [...]

Continua a leggere