Servizi

Cotini srl

Controllo accessi

Monitorare con precisione scientifica i flussi di accesso ad un edificio e a una determinata area di esso, è molto importante perché consente di tutelare l’incolumità di coloro i quali vi prestano servizio nonché salvaguardare il patrimonio aziendale. Da un lato infatti, precludere l’accesso ai non addetti ai lavori è un bene perché fa si che i dipendenti possano lavorare con la certezza che non vi siano intrusioni non autorizzate da parte di malintenzionati o altri soggetti non aventi diritto. D’altra parte, filtrare gli accessi consente di tutelare le attrezzature ed i macchinari aziendali da atti vandalici o furti, e per questo il  controllo accessi è una necessità particolarmente sentita da aziende e realtà commerciali di ogni settore. Un sistema che prevede un controllo interamente gestito da centraline è la soluzione più efficace per monitorare in qualsiasi momento il flusso di utenti che entrano ed escono dall’edificio: il compito delle centraline è quello di gestire i lettori che servono per il riconoscimento degli utenti e lo fanno ricevendo i dati e confrontandoli con quelli che sono stati configurati.

Così facendo non solo è possibile consentire o impedire l’accesso a chiunque, ma si ha anche l’opportunità di limitare gli accessi a determinate aree (precludendone alcune ad esempio) o limitarli in base ai giorni e alle fasce orarie o in base alle condizioni specifiche che si desiderano registrare. I sistemi di controllo degli accessi proposti da Cotini srl, azienda della provincia di Milano da sempre impegnata in questo settore, sono abbinati a lettori apriporta di ultima generazione che consentono l’ingresso tramite appositi badge o tramite il riconoscimento delle impronte digitali o della biometria del viso. È la soluzione più efficace per garantire la sicurezza dei dipendenti e delle attrezzature da lavoro, nonché un valido aiuto in caso di emergenza perché consente di sapere in qualsiasi momenti quali e quanti dipendenti si trovano all’interno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

VI.RO

Ricerca perdite acqua

Hai mai affrontato perdite d'acqua nel tuo appartamento o nell’edificio i cui lavori? Se la risposta è sì, saprai quanto questo può essere fastidioso.
Possono persino prodursi allagamenti e umidità nelle pareti.
La cosa purtroppo non finisce qui perché durante la riparazione molte volte è necessario ricorrere alla chiusura dell'acqua che può durare anche parecchie ore.
Pertanto in situazioni come questa è molto importante rivolgersi ad aziende di [...]

Continua a leggere

Leggi doganali e importazione dall'estero

Informazioni di carattere generale sull'importazione di prodotti dall'estero

Le leggi doganali sono un insieme di norme giuridiche che regolano, attraverso un apposito ufficio doganale, le attività relative al commercio estero, l'ingresso e l'uscita di merci nel territorio nazionale, i mezzi ed i canali in  cui tali beni sono condotti, così come le persone coinvolte nell'intero processo di importazione ed esportazione, essendo gli importatori ed esportatori persone fisiche o giuridiche, con autorità amministrative e finan [...]

Continua a leggere

C&P Account Management

La consulenza legale a Roma

Parliamo di consulenza legale quando bisogna ottenere un parere professionale da un esperto del settore giuridico.
L’ordinamento giuridico abbraccia e disciplina i più disparati ambiti della vita dei consociati, cioè degli individui che appartengono ad una determinata società.
Il diritto italiano pone delle regole a cui attenersi, il cittadino è tenuto a rispettarle.
Possiamo parlare di consulenza legale civile, penale, amministrativa, contrattua [...]

Continua a leggere