Casa > Arredamento

Creare uno stile contemporaneo in bagno

Bagno contemporaneo

Lo stile di design contemporaneo nato anni fa  si è concentrato principalmente sulla camera da letto e soggiorno. Tuttavia, questo concetto di design si è recentemente ampliato per includere il bagno. Decorare il bagno con uno stile contemporaneo singifica inserire colori e linee fresche e pulite per trasformare il vostro bagno datato in un rifugio rilassante.

L'obiettivo dello stile contemporaneo è funzionale, ma di classe. Uno sguardo caldo e senza colori scuri.  utilizzate  una tavolozza specifica di colore, materiali, e arredamento, e il vostro bagno sarà rinfrescante. Il trucco per lo stile contemporaneo è creare linee rette. La semplicità è la chiave. Con le linee pulite, l'occhio è attratto da alcune caratteristiche fondamentali. Staccare la cornice sullo specchio e optare per una vanità a parete. Questo rende la stanza  più grande e mantiene tutte le linee fresche e pulite.

stili contemporanei e moderni sono spesso confusi. La creazione di un look moderno richiede anche linee nitide e semplicità, ma ci sono anche alcune differenze molto importanti. Lo stile contemporaneo permette  una vasta gamma di colori. Mentre lo stile moderno ha un formato rigoroso, lo stile contemporaneo permette varietà.

Quando decorate il vostro spazio bagno, non negate l'illuminazione. Illuminazione svolge un ruolo importante in questo stile. Tenere le luci luminose per accentuare l'atmosfera frizzante del vostro spazio. La creazione di un look elegante, e le luci creano un punto focale. A causa di questo  il posizionamento dell'illuminazione è importante. Tenere le luci centrate sulla zona specchio. Non attirare l'attenzione sulla zona vasca o doccia.

Piccoli dettagli hanno un impatto enorme in un bagno e sono importanti nel portare il tema contemporaneo nella vita. Dalla forma del lavandino agli infissi della vasca da bagno, ogni materiale che si utilizza fa una dichiarazione. Lo stile contemporaneo utilizza un rivestimento metallico che aggiunge freschezza .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Soluzioni di design per l’arredo del salotto

Arredare lo spazio living in modo accogliente si può: ecco qualche idea per un salotto di design interamente made in Italy.

Se hai intenzione di rinnovare la casa ma sei stanco dei soliti arredamenti da “centro commerciale” e desideri qualcosa di unico, originale e assolutamente fuori dagli schemi, Poligoni Design potrebbe essere l’azienda che fa per te! Situata in provincia di Parma, Poligoni Design è composta da sapienti artigiani che progettano e realizzano complementi d’arredo che assomigliano a veri oggetti d’arte!   Componi un salotto di design con gli arredi Po [...]

Continua a leggere

Faretti da incasso

Una soluzione per valorizzare gli ambienti di casa

Apportare determinate decorazioni e soluzioni in grado di rendere più bello ed accogliente l'ambiente in cui si vive, è sicuramente un desiderio di tutti coloro i quali sono alla ricerca di idee creative che possano rendere la propria abitazione un luogo ancora più bello in cui ritrovarsi e trascorrere piacevolmente del tempo.
Un ruolo sicuramente importante è rivestito dagli arredi e dai complementi, i quali possono apportare certamente un impor [...]

Continua a leggere

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere