Casa > Arredamento

Creare uno stile contemporaneo in bagno

Bagno contemporaneo

Lo stile di design contemporaneo nato anni fa  si è concentrato principalmente sulla camera da letto e soggiorno. Tuttavia, questo concetto di design si è recentemente ampliato per includere il bagno. Decorare il bagno con uno stile contemporaneo singifica inserire colori e linee fresche e pulite per trasformare il vostro bagno datato in un rifugio rilassante.

L'obiettivo dello stile contemporaneo è funzionale, ma di classe. Uno sguardo caldo e senza colori scuri.  utilizzate  una tavolozza specifica di colore, materiali, e arredamento, e il vostro bagno sarà rinfrescante. Il trucco per lo stile contemporaneo è creare linee rette. La semplicità è la chiave. Con le linee pulite, l'occhio è attratto da alcune caratteristiche fondamentali. Staccare la cornice sullo specchio e optare per una vanità a parete. Questo rende la stanza  più grande e mantiene tutte le linee fresche e pulite.

stili contemporanei e moderni sono spesso confusi. La creazione di un look moderno richiede anche linee nitide e semplicità, ma ci sono anche alcune differenze molto importanti. Lo stile contemporaneo permette  una vasta gamma di colori. Mentre lo stile moderno ha un formato rigoroso, lo stile contemporaneo permette varietà.

Quando decorate il vostro spazio bagno, non negate l'illuminazione. Illuminazione svolge un ruolo importante in questo stile. Tenere le luci luminose per accentuare l'atmosfera frizzante del vostro spazio. La creazione di un look elegante, e le luci creano un punto focale. A causa di questo  il posizionamento dell'illuminazione è importante. Tenere le luci centrate sulla zona specchio. Non attirare l'attenzione sulla zona vasca o doccia.

Piccoli dettagli hanno un impatto enorme in un bagno e sono importanti nel portare il tema contemporaneo nella vita. Dalla forma del lavandino agli infissi della vasca da bagno, ogni materiale che si utilizza fa una dichiarazione. Lo stile contemporaneo utilizza un rivestimento metallico che aggiunge freschezza .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere