Casa > Arredamento

Creare uno stile contemporaneo in bagno

Bagno contemporaneo

Lo stile di design contemporaneo nato anni fa  si è concentrato principalmente sulla camera da letto e soggiorno. Tuttavia, questo concetto di design si è recentemente ampliato per includere il bagno. Decorare il bagno con uno stile contemporaneo singifica inserire colori e linee fresche e pulite per trasformare il vostro bagno datato in un rifugio rilassante.

L'obiettivo dello stile contemporaneo è funzionale, ma di classe. Uno sguardo caldo e senza colori scuri.  utilizzate  una tavolozza specifica di colore, materiali, e arredamento, e il vostro bagno sarà rinfrescante. Il trucco per lo stile contemporaneo è creare linee rette. La semplicità è la chiave. Con le linee pulite, l'occhio è attratto da alcune caratteristiche fondamentali. Staccare la cornice sullo specchio e optare per una vanità a parete. Questo rende la stanza  più grande e mantiene tutte le linee fresche e pulite.

stili contemporanei e moderni sono spesso confusi. La creazione di un look moderno richiede anche linee nitide e semplicità, ma ci sono anche alcune differenze molto importanti. Lo stile contemporaneo permette  una vasta gamma di colori. Mentre lo stile moderno ha un formato rigoroso, lo stile contemporaneo permette varietà.

Quando decorate il vostro spazio bagno, non negate l'illuminazione. Illuminazione svolge un ruolo importante in questo stile. Tenere le luci luminose per accentuare l'atmosfera frizzante del vostro spazio. La creazione di un look elegante, e le luci creano un punto focale. A causa di questo  il posizionamento dell'illuminazione è importante. Tenere le luci centrate sulla zona specchio. Non attirare l'attenzione sulla zona vasca o doccia.

Piccoli dettagli hanno un impatto enorme in un bagno e sono importanti nel portare il tema contemporaneo nella vita. Dalla forma del lavandino agli infissi della vasca da bagno, ogni materiale che si utilizza fa una dichiarazione. Lo stile contemporaneo utilizza un rivestimento metallico che aggiunge freschezza .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere