Casa > Arredamento

Creare uno stile contemporaneo in bagno

Bagno contemporaneo

Lo stile di design contemporaneo nato anni fa  si è concentrato principalmente sulla camera da letto e soggiorno. Tuttavia, questo concetto di design si è recentemente ampliato per includere il bagno. Decorare il bagno con uno stile contemporaneo singifica inserire colori e linee fresche e pulite per trasformare il vostro bagno datato in un rifugio rilassante.

L'obiettivo dello stile contemporaneo è funzionale, ma di classe. Uno sguardo caldo e senza colori scuri.  utilizzate  una tavolozza specifica di colore, materiali, e arredamento, e il vostro bagno sarà rinfrescante. Il trucco per lo stile contemporaneo è creare linee rette. La semplicità è la chiave. Con le linee pulite, l'occhio è attratto da alcune caratteristiche fondamentali. Staccare la cornice sullo specchio e optare per una vanità a parete. Questo rende la stanza  più grande e mantiene tutte le linee fresche e pulite.

stili contemporanei e moderni sono spesso confusi. La creazione di un look moderno richiede anche linee nitide e semplicità, ma ci sono anche alcune differenze molto importanti. Lo stile contemporaneo permette  una vasta gamma di colori. Mentre lo stile moderno ha un formato rigoroso, lo stile contemporaneo permette varietà.

Quando decorate il vostro spazio bagno, non negate l'illuminazione. Illuminazione svolge un ruolo importante in questo stile. Tenere le luci luminose per accentuare l'atmosfera frizzante del vostro spazio. La creazione di un look elegante, e le luci creano un punto focale. A causa di questo  il posizionamento dell'illuminazione è importante. Tenere le luci centrate sulla zona specchio. Non attirare l'attenzione sulla zona vasca o doccia.

Piccoli dettagli hanno un impatto enorme in un bagno e sono importanti nel portare il tema contemporaneo nella vita. Dalla forma del lavandino agli infissi della vasca da bagno, ogni materiale che si utilizza fa una dichiarazione. Lo stile contemporaneo utilizza un rivestimento metallico che aggiunge freschezza .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a [...]

Continua a leggere

Archivio efficiente con le cassettiere metalliche

Perché scegliere cassettiere metalliche da ufficio

Le cassettiere metalliche da ufficio e le loro funzioni Utili, anzi indispensabili per poter ordinare pratiche, cartelline e documenti, le cassettiere metalliche da ufficio rappresentano uno dei complementi d’arredo maggiormente utilizzati da chi voglia ammobiliare con coerenza il proprio spazio lavorativo.
Creare un archivio efficiente e ben organizzato è un aspetto imprescindibile di quasi tutte le professioni.
Sebbene gli strumenti informatici [...]

Continua a leggere

Grande praticità con il portasapone liquido

La praticità del portasapone liquido

Ci siamo mai domandati perché le stanze da bagno degli hotel o delle strutture ricettive presentano portasapone liquido piuttosto che il piattino con la classica saponetta? Innanzitutto è una questione di igiene ma non è il solo fattore che incide nella scelta di un dispenser.
L'ambiente deve essere curato nei minimi particolari ed il portasapone liquido, reperibile in diverse forme e molteplici materiali, è un elemento che deve fare arredamento [...]

Continua a leggere