Società > Persone

Curare un fashion blog può diventare un lavoro redditizio

Chi ha una sensibilità particolare nell'individuare in anticipo tendenze legate al mondo della moda, è una persona senza dubbio in grado di leggere l'evoluzione del gusto che silenziosamente emerge dalla società in cui vive. Mentre osserva nella sua vita quotidiana gli altri, la sua analisi è volta a comprendere il significato più profondo di un look che è sempre proiezione della propria personalità o specchio di una tendenza emergente che qualcuno ritiene giusto ritagliarsi addosso. Questa capacità di valutare un aspetto superficiale come strumento per intendere atteggiamenti differenti nei confronti della vita, è qualità che appartiene a pochi nella convizione che figure professionali con questa singolare attitudine vengono dalle case di moda molto richieste. Se in passato grandi brands erano soliti acquistare spazi pubblicitari contenuti all'interno di riviste più o meno specialistiche, ora l'attenzione degli stessi si è strategicamente spostata verso coloro che con talento pubblicano le loro idee sulla moda in un fashion blog. Sebbene siano in poche quelle giovani donne che accendono la curiosità di marchi importanti, tuttavia la straordinaria visibilità che sul web hanno conquistato, testimonia limpidamente l'avvenuta affermazione di un nuovo modo di comunicare moda. Ed è sconvolgente constatare che donne sconosciute raggiungano numeri straordinari di followers paragonabili soltanto a quelli legati a personaggi famosi. In talune occasioni ci troviamo di fronte a dati di audience sulla rete addirittura ben superiori rispetto a quelli maturati da gente dello show business. Il che vuol dire che il web rappresenta oggi un medium validissimo nel quale pubblicare le proprie qualità : se sfruttato dunque con intelligenza, premia l'iniziativa privata che in particolare in Italia non trova culturalmente facile accoglienza. Si è ancora purtroppo costretti a muoversi tra conoscenze influenti ( per chi le ha ) e difficilmente la propria preparazione incontra un appoggio meritocratico. Si vive tuttora in una dimensione del lavoro in cui invidia, clientelismo e corruzione dei costumi regolano i rapporti. Pertanto è opportuno segnalare il carattere democratico del web che ospita idee che possono risultare vincenti a prescindere dal proprio ceto e tenore di vita.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gasolio sporco in alcuni distributori in Puglia

Rifornimenti di gasolio sporco Gasolio sporco a Lecce, Brindisi e Taranto e  auto in panne e tanti danni per molti automobilisti.
Poco dopo Natale tra le province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce vi è stato un allarme gasolio sporco per i rifornimenti del carburante auto.
Centinaia di automobilisti per qusto motivo sono rimasti in panne e hanno riposrtao gravi danni alle loro autovetture dopo aver fatto dei rifornimenti a diverse pompe di be [...]

Continua a leggere

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino.
Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa.
Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.
  Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire? Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.
  1.
Location ma [...]

Continua a leggere

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere