Società > Persone

Curare un fashion blog può diventare un lavoro redditizio

Chi ha una sensibilità particolare nell'individuare in anticipo tendenze legate al mondo della moda, è una persona senza dubbio in grado di leggere l'evoluzione del gusto che silenziosamente emerge dalla società in cui vive. Mentre osserva nella sua vita quotidiana gli altri, la sua analisi è volta a comprendere il significato più profondo di un look che è sempre proiezione della propria personalità o specchio di una tendenza emergente che qualcuno ritiene giusto ritagliarsi addosso. Questa capacità di valutare un aspetto superficiale come strumento per intendere atteggiamenti differenti nei confronti della vita, è qualità che appartiene a pochi nella convizione che figure professionali con questa singolare attitudine vengono dalle case di moda molto richieste. Se in passato grandi brands erano soliti acquistare spazi pubblicitari contenuti all'interno di riviste più o meno specialistiche, ora l'attenzione degli stessi si è strategicamente spostata verso coloro che con talento pubblicano le loro idee sulla moda in un fashion blog. Sebbene siano in poche quelle giovani donne che accendono la curiosità di marchi importanti, tuttavia la straordinaria visibilità che sul web hanno conquistato, testimonia limpidamente l'avvenuta affermazione di un nuovo modo di comunicare moda. Ed è sconvolgente constatare che donne sconosciute raggiungano numeri straordinari di followers paragonabili soltanto a quelli legati a personaggi famosi. In talune occasioni ci troviamo di fronte a dati di audience sulla rete addirittura ben superiori rispetto a quelli maturati da gente dello show business. Il che vuol dire che il web rappresenta oggi un medium validissimo nel quale pubblicare le proprie qualità : se sfruttato dunque con intelligenza, premia l'iniziativa privata che in particolare in Italia non trova culturalmente facile accoglienza. Si è ancora purtroppo costretti a muoversi tra conoscenze influenti ( per chi le ha ) e difficilmente la propria preparazione incontra un appoggio meritocratico. Si vive tuttora in una dimensione del lavoro in cui invidia, clientelismo e corruzione dei costumi regolano i rapporti. Pertanto è opportuno segnalare il carattere democratico del web che ospita idee che possono risultare vincenti a prescindere dal proprio ceto e tenore di vita.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Legamenti d'amore potenti e indissolubili

Identikit di una tra le pratiche ritualistiche più diffuse nella società di oggi

Leggere e sentire parlare di legamenti d'amore in magia nera è diventato qualcosa di abituale nella società di oggi, complici anche i ritmi di vita che favoriscono la crisi di molte coppie e l'allontanamento della persona amata.
Quando viene richiesto un legamento d'amore I legamenti d'amore potenti e indissolubili in magia nera vengono operati per far tornare la persona amata o evitare che una coppia in crisi possa sfaldarsi definitivamente.
Esi [...]

Continua a leggere

Rovazzi diventa un Lego

Il cantante ha pubblicato una foto di sé e dei suoi amici in versione Lego.

Dopo le sue ultime collaborazioni, sembrava che Fabio Rovazzi non potesse diventare un personaggio più pop di così.
E Invece è riuscito a superarsi, pubblicando sul suo profilo Instagram una immagine di sé e dei suoi amici sotto forma di miniature Lego: oltre al cantante, sono presenti anche Fedez, Chiara Ferragni, J-Ax e Gianni Morandi, tutti curati nei minimi particolari (come la maglietta con la scritta “Mi fa volare”).
Com’era prevedibile, le [...]

Continua a leggere

Legamento d'amore

Un rituale antico e potente

Quando si parla di magia e incantesimi per quel che riguarda la sfera personale, si fa riferimento ad una precisa serie di rituali che sono in grado di produrre degli effetti concreti sulla vita di una persona.
Le ragioni per le quali una persona può decidere di rivolgersi a qualcuno in grado di praticare tali rituali possono essere le più disparate, ma solitamente si va alla ricerca di questo tipo di soluzione quando si parla di quella che è la [...]

Continua a leggere