Tempo libero > Hobbies

Cyclette pieghevole è una soluzione affidabile?

Cerchi una Cyclette pieghevole per la tua casa, ma non sai quale scegliere? Hai paura che non sia affidabile e che non sostenga il tuo peso?

Cerchi una Cyclette pieghevole per la tua casa, ma non sai quale scegliere? Hai paura che non sia affidabile e che non sostenga il tuo peso?

Se sei interessato ad acquistare una Cyclette pieghevole per risparmiare spazio in casa, ti starai sicuramente facendo molte domande sulla sua affidabilità. Il problema dello spazio in casa è da sempre uno dei principali limiti di chi decide di acquistare una Cyclette.

Per rispondere al meglio alle esigenze di chi desidera fare sport in casa, ma non ha un posto stabile dove lasciare la propria Cyclette, molte aziende di rilievo come Diadora o le più recenti come ad esempio Ultrasport hanno immesso in commercio diversi modelli di Cyclette pieghevole pensati per rispondere alle diverse esigenze degli atleti.

Che peso riesce a sostenere una Cyclette pieghevole?

Questa è certamente una delle principali domande che in tanti si saranno fatti, prima di procedere all’acquisto. D’altronde già alla vista si intuisce come la struttura della gran parte di queste macchine non sia pronta ad accogliere pesi rilevanti.

La gran parte delle Cyclette pieghevoli infatti non è garantita per sostenere un peso superiore ai 100 kg. In tal senso infatti se sia ha un peso che supera i 100 chili, è bene fare molta attenzione al peso massimo sostenuto dichiarato dal produttore.

Complessivamente comunque il peso massimo sostenibile varia dai 100 ai 140 kg a seconda del modello di Cyclette pieghevole selezionato. Ed è per questo motivo che tale strumento è maggiormente utilizzato da chi desidera svolgere attività fisica in casa piuttosto che da chi deve perdere peso.

In conclusione:

Sebbene ci siano una serie di aspetti limitativi, legati all’utilizzo di una Cyclette pieghevole questo strumento negli anni ha riscosso notevole successo soprattutto vista la sua praticità d’uso in casa e il riscontro pratico visto dagli amanti del dello sport.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ovindoli Punto Zero

L'importanza di un impianto sciistico attrezzato

Con l'arrivo dell'inverno, le temperature calano drasticamente.
Inizia la stagione dei maglioni, dei camini e dei piatti caldi.
C'è chi preferisce passare le proprie ferie invernali a casa propria con famiglia o amici, c'è chi preferisce andare al mare dove è possibile (di certo non Italia) e c'è chi decide di trascorrere alcuni giorni in vacanza nella famosa settimana bianca.
In altre parole, la settimana bianca è la vacanza dedicata per tutte l [...]

Continua a leggere

Humidors Sigari quali sono i migliori?

Scopri i migliori Humidors sigari da casa e da viaggio

Humidors sigari, la migliore soluzione per umidificare al meglio i tuoi sigari.  La crescente passione legata al mondo del sigaro, ha reso anche in Italia, sempre più indispensabile l'avvicinamento dei tanti fumatori al mondo degli Humidors.
Ma che cosa sono questi Humidors per sigari e a cosa servono?  Nonostate quanto si pottrebbe pensare, guardando un Humidor, questi non sono delle semplici scatole per sigari, ma svolgono una funzione ben prec [...]

Continua a leggere

Alla scoperta di come nasce una longboard artigianale

Abbiamo fatto due chiacchiere con i ragazzi di Leafboards, un negozio di longboard specializzato nella produzione di tavole artigianali.

Passione, cura per i dettagli e tanto, ma proprio tanto lavoro.
Questi sono gli ingredienti essenziali per la realizzazione di una longboard artigianale.  Abbiamo avuto la fortuna di fare due chiacchiere con i proprietari di Leafboards, il longboard shop che in Italia è ormai diventato un punto di riferimento per moltissimi amanti del longboard e dello skateboard.  Durante questa chiacchierata ci siamo fatti dare qualche spunto per realizzare con [...]

Continua a leggere