Casa > Arredamento

Da vasca a doccia, ecco come fare

Chi si occupa di interior design sa perfettamente che avere una doccia rispetta una vasca da bagno è una scelta molto moderna e risponde alle tendenze di arredamento più fashion. In realtà questa scelta nasconde motivi ben più importanti e funzionali dell'aspetto estetico, e proprio per questo effettuare la sostituzione è una decisione che cambierà la vita a chi ancora non l'ha fatto.
Non solo funzionalità ma anche praticità: pensate a chi ha un bagno piccolo, in questo caso la vasca da bagno diventa davvero ingombrante perché occupa troppo spazio. Un'installazione quasi inutile, perché in questi casi tante persone decidono di procedere al cambio e rimpiazzano la vecchia vasca con la nuova doccia più compatta e moderna del sanitario precedente.
Nello spazio che resta disponibile dato il minor ingombro della doccia si può pensare di installare una lavatrice oppure un mobiletto che renderà più semplice l'organizzazione degli oggetti all'interno della stanza da bagno. Per non parlare della sicurezza: chiunque abbia difficoltà di movimento diminuirà nettamente resto di farsi male durante l'ingresso e l’uscita dalla vasca (per esempio gli anziani) e sfrutterà il passaggio da vasca a doccia che a quel punto sarà diventato una necessità inderogabile più che un vezzo.
Insomma, qualunque sia il motivo che mi spinge a cambiare la vostra vecchia vasca con una nuova doccia potete fare affidamento su Gmagic e per usufruire delle detrazioni fiscali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere