Casa > Arredamento

Da vasca a doccia, ecco come fare

Chi si occupa di interior design sa perfettamente che avere una doccia rispetta una vasca da bagno è una scelta molto moderna e risponde alle tendenze di arredamento più fashion. In realtà questa scelta nasconde motivi ben più importanti e funzionali dell'aspetto estetico, e proprio per questo effettuare la sostituzione è una decisione che cambierà la vita a chi ancora non l'ha fatto.
Non solo funzionalità ma anche praticità: pensate a chi ha un bagno piccolo, in questo caso la vasca da bagno diventa davvero ingombrante perché occupa troppo spazio. Un'installazione quasi inutile, perché in questi casi tante persone decidono di procedere al cambio e rimpiazzano la vecchia vasca con la nuova doccia più compatta e moderna del sanitario precedente.
Nello spazio che resta disponibile dato il minor ingombro della doccia si può pensare di installare una lavatrice oppure un mobiletto che renderà più semplice l'organizzazione degli oggetti all'interno della stanza da bagno. Per non parlare della sicurezza: chiunque abbia difficoltà di movimento diminuirà nettamente resto di farsi male durante l'ingresso e l’uscita dalla vasca (per esempio gli anziani) e sfrutterà il passaggio da vasca a doccia che a quel punto sarà diventato una necessità inderogabile più che un vezzo.
Insomma, qualunque sia il motivo che mi spinge a cambiare la vostra vecchia vasca con una nuova doccia potete fare affidamento su Gmagic e per usufruire delle detrazioni fiscali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere