Casa > Arredamento

Da vasca a doccia, ecco come fare

Chi si occupa di interior design sa perfettamente che avere una doccia rispetta una vasca da bagno è una scelta molto moderna e risponde alle tendenze di arredamento più fashion. In realtà questa scelta nasconde motivi ben più importanti e funzionali dell'aspetto estetico, e proprio per questo effettuare la sostituzione è una decisione che cambierà la vita a chi ancora non l'ha fatto.
Non solo funzionalità ma anche praticità: pensate a chi ha un bagno piccolo, in questo caso la vasca da bagno diventa davvero ingombrante perché occupa troppo spazio. Un'installazione quasi inutile, perché in questi casi tante persone decidono di procedere al cambio e rimpiazzano la vecchia vasca con la nuova doccia più compatta e moderna del sanitario precedente.
Nello spazio che resta disponibile dato il minor ingombro della doccia si può pensare di installare una lavatrice oppure un mobiletto che renderà più semplice l'organizzazione degli oggetti all'interno della stanza da bagno. Per non parlare della sicurezza: chiunque abbia difficoltà di movimento diminuirà nettamente resto di farsi male durante l'ingresso e l’uscita dalla vasca (per esempio gli anziani) e sfrutterà il passaggio da vasca a doccia che a quel punto sarà diventato una necessità inderogabile più che un vezzo.
Insomma, qualunque sia il motivo che mi spinge a cambiare la vostra vecchia vasca con una nuova doccia potete fare affidamento su Gmagic e per usufruire delle detrazioni fiscali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere