Casa > Arredamento

Da vasca a doccia, ecco come fare

Chi si occupa di interior design sa perfettamente che avere una doccia rispetta una vasca da bagno è una scelta molto moderna e risponde alle tendenze di arredamento più fashion. In realtà questa scelta nasconde motivi ben più importanti e funzionali dell'aspetto estetico, e proprio per questo effettuare la sostituzione è una decisione che cambierà la vita a chi ancora non l'ha fatto.
Non solo funzionalità ma anche praticità: pensate a chi ha un bagno piccolo, in questo caso la vasca da bagno diventa davvero ingombrante perché occupa troppo spazio. Un'installazione quasi inutile, perché in questi casi tante persone decidono di procedere al cambio e rimpiazzano la vecchia vasca con la nuova doccia più compatta e moderna del sanitario precedente.
Nello spazio che resta disponibile dato il minor ingombro della doccia si può pensare di installare una lavatrice oppure un mobiletto che renderà più semplice l'organizzazione degli oggetti all'interno della stanza da bagno. Per non parlare della sicurezza: chiunque abbia difficoltà di movimento diminuirà nettamente resto di farsi male durante l'ingresso e l’uscita dalla vasca (per esempio gli anziani) e sfrutterà il passaggio da vasca a doccia che a quel punto sarà diventato una necessità inderogabile più che un vezzo.
Insomma, qualunque sia il motivo che mi spinge a cambiare la vostra vecchia vasca con una nuova doccia potete fare affidamento su Gmagic e per usufruire delle detrazioni fiscali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere