Casa

Dal Miele alle Fate: Bomboniere Originali per il Matrimonio

La scelta della bomboniera per il matrimonio è sempre un momento molto importante per tutti gli sposini, in quanto proprio dal momento della distribuzione di questa agli invitati, si faranno un’idea generica dello stile che avete scelto di dare al vostro grande evento, che deve incarnare la vostra essenza. Per questo motivo non è indispensabile, se non siete particolarmente legati alle tradizioni, optare per il classico tulle bianco candido contenente confetti altrettanto bianchi: avete già considerato delle bomboniere originali per il matrimonio, per stupire tutti rompendo i canoni?

Perché Scegliere una Bomboniera Originale per il Matrimonio

In realtà probabilmente non c’è un motivo, se non appunto l’essere legati alle tradizioni, per scegliere la solita bomboniera bianca, comunque fine ma senza capacità di generare stupore negli invitati che la riceveranno. Immaginate la sorpresa di un amico a cui darete la lieta notizia del vostro matrimonio, abbinata ad una bomboniera che parli di voi, magari persone stravaganti o anche semplicemente originali.

Le Bomboniere Originali per il Matrimonio: Alcune Idee

Le idee originali per le bomboniere del vostro matrimonio sono infinite, e forse la vostra ideale è qualcosa che vi salterà alla mente dopo aver letto qualche esempio.

Se siete degli amanti del cioccolato potreste prendere in considerazione una dolce bomboniera composta da una semplice tavoletta incartata, attorno alla quale legherete il biglietto dell’invito: sarà difficile che gli invitati non apprezzino. Sempre nella categoria bomboniere originali dolci potrete sbizzarrirvi considerando delle marmellatine fatte in casa piuttosto che del miele o una mini pochette contenente dei biscotti.

Se vi piacciono i profumi provenzali di lavanda, la vostra bomboniera potrebbe tranquillamente essere un profuma cassetti che i vostri ospiti potranno usare nel proprio armadio, magari uno diverso dall’altro creati con dei panni in cotone con fantasie differenti.

Avete scelto un tema tropicale per il banchetto del vostro matrimonio? La bomboniera può essere un bonsai di una pianta grassa, sul cui vasetto potrete scrivere a mano la data e ora del lieto evento.

Qualora il vostro matrimonio si svolgesse in una location fiabesca, come un castello da mille e una notte, potreste optare per delle fatine alate appendibili al soffitto, oppure dei mini libri di fiabe che riporteranno tutti all’infanzia.

Se invece avete scelto di sposarvi in una zona in cui si produce buon vino e il vostro banchetto si terrà in una piccola azienda di produzione, potreste fare imbottigliare per voi delle bottiglie piccole che presenterete in preziose cassettine di legno con incisi i vostri nomi.

Insomma, fate volare la fantasia e non abbiate paura di uscire dalle righe, la vostra bomboniera ideale è sicuramente originale e speciale quanto voi ed il vostro grande giorno!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arriva l’estate: la manutenzione da fare al condizionatore

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere. Che manutenzione occorre prima dell'avvio?

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere.
Prima però non dimenticarti della manutenzione degli impianti di condizionamento, grazie a cui puoi scongiurare un blocco improvviso, che ti garantisce l’efficienza energetica, consumi equi e un’aria salubre.
Pulisci o sostituisci i filtri, controlla che l’unità esterna non sia intasata e affidati all’assistenza tecnica per eventua [...]

Continua a leggere

Dove posizionare la caldaia: in casa o all'esterno?

La legge italiana è molto precisa riguardo a dove posizionare la caldaia, in quanto non è possibile l'installazione in determinato luoghi poiché poco sicuri.
Infatti, chi monta una caldaia in un posto considerato a rischio incendio come un'autorimessa sta non solo violando la legge, ma anche mettendo a repentaglio la vita dell'utente: il posizionamento della caldaia non è una cosa sulla quale si può improvvisare!   Ma cosa dice la legge in merito [...]

Continua a leggere

I mille usi del box in legno

Arredare il giardino Per il vostro giardino potete scegliere arredi e accessori che portano eleganza e un tocco di freschezza all'ambiente esterno, ideali per ospitare amici e parenti nelle serate estive.
Oltre a ciò potete pensare anche a un pratico box in legno da giardino, da inserire in una zona del giardino un po' secondaria, e da adibire a ripostiglio per attrezzi da giardino, oggetti vari, giochi, utensili da lavoro, per rendere il vostro [...]

Continua a leggere