Casa > Arredamento

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico. Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così. Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.

 

Non è dunque strano che proprio in provincia di Parma sia presente un’azienda che ha fatto delle affettatrici dei veri e propri pezzi di design. Utili, pratiche, maneggevoli, adatte ai professionisti e anche a privati esigenti, le affettatrici meccaniche a volano Imperial I33 di Poligoni Design sono belle e performanti, tanto da rendere qualsiasi cucina una sorta di salotto dal quale non vorrete più muovervi.

 

Cosa fa di queste affettatrici degli esempi del design made in Italy? Principalmente tre cose:

  • Le linee vintage: l’Imperial I33 è una macchina che si ispira a un modello di affettatrice prodotto a Parma negli Anni 50, l’Artigiana B33, e ne riprende le forme sinuose e lo spirito avveniristico, oltre che migliorarne la meccanica e le prestazioni;
  • L’estrema qualità: prodotta da scrupolosi artigiani, l’affettatrice è composta di materiali scelti che permettono un uso intensivo senza logorii;
  • La totale realizzazione artigianale: l’Imperial I33 è un’affettatrice di alta gamma, realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano (237 componenti meccanici e 8 ore di assemblaggio per affettatrice);
  • Certificazione CE: l’affettatrice dispone delle certificazioni europee per i materiali a contatto con gli alimenti (2002/72/EEC, Regl 1935/2004/EEC, 2002/95/CE (ROHS), 2006/42/EEC).

 

Poligoni Design è un’azienda artigiana con sede a Fidenza, poco fuori Parma, che non realizza solo grandiose affettatrici a volano, ma tutta una serie di oggetti di design per l’arredo di interni e esterni. Progetta e realizza infine arredamenti industriali per cucine, bar, ristoranti e altri esercizi commerciali.

Per maggiori info: www.poligoni.eu


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Guida pratica alla scelta dei serramenti in PVC

Il PVC è davvro un materiale indispensabile per i nostri infissi? Scopriamolo

Le finestre sono una parte essenziale di qualsiasi edificio e la scelta dei giusti infissi, può fare una grande differenza.
A seguire sarà illustrata una guida alla scelta degli infissi in PVC per la nostra casa.
Composizione dei serramenti Il PVC è realizzato con polvere di plastica (polivinilcloruro non plastificato), che viene riscaldata e iniettata in uno stampo per formare gli infissi.
Dopo che il PVC si è raffreddato attraverso diversi meto [...]

Continua a leggere

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.
Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso.
Vediamo quindi come fare la scelta [...]

Continua a leggere