Casa > Arredamento

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico. Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così. Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.

 

Non è dunque strano che proprio in provincia di Parma sia presente un’azienda che ha fatto delle affettatrici dei veri e propri pezzi di design. Utili, pratiche, maneggevoli, adatte ai professionisti e anche a privati esigenti, le affettatrici meccaniche a volano Imperial I33 di Poligoni Design sono belle e performanti, tanto da rendere qualsiasi cucina una sorta di salotto dal quale non vorrete più muovervi.

 

Cosa fa di queste affettatrici degli esempi del design made in Italy? Principalmente tre cose:

  • Le linee vintage: l’Imperial I33 è una macchina che si ispira a un modello di affettatrice prodotto a Parma negli Anni 50, l’Artigiana B33, e ne riprende le forme sinuose e lo spirito avveniristico, oltre che migliorarne la meccanica e le prestazioni;
  • L’estrema qualità: prodotta da scrupolosi artigiani, l’affettatrice è composta di materiali scelti che permettono un uso intensivo senza logorii;
  • La totale realizzazione artigianale: l’Imperial I33 è un’affettatrice di alta gamma, realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano (237 componenti meccanici e 8 ore di assemblaggio per affettatrice);
  • Certificazione CE: l’affettatrice dispone delle certificazioni europee per i materiali a contatto con gli alimenti (2002/72/EEC, Regl 1935/2004/EEC, 2002/95/CE (ROHS), 2006/42/EEC).

 

Poligoni Design è un’azienda artigiana con sede a Fidenza, poco fuori Parma, che non realizza solo grandiose affettatrici a volano, ma tutta una serie di oggetti di design per l’arredo di interni e esterni. Progetta e realizza infine arredamenti industriali per cucine, bar, ristoranti e altri esercizi commerciali.

Per maggiori info: www.poligoni.eu


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere