Viaggi e Vacanze > Destinazione

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.

Victoria Memorial

Il Victoria Memorial si trova nel cuore di Calcutta, nel Bengala Occidentale, in India. Questa bellezza unica al mondo, che può essere giustamente definita come un simbolo di grazia ed eleganza, è stata costruita in onore della regina Vittoria. Lord Curzon, l'allora Viceré dell'India, si è impegnato a mettere in piedi questo magnifico monumento che la gente può apprezzare ancora oggi, ed è considerato uno dei posti più interessanti da visitare, non solo a Calcutta, ma nell'intero paese.

Howrah Bridge

Simbolo della città di Calcutta, l’Howrah Bridge è una massiccia struttura in acciaio che è uno dei ponti a sbalzo più lunghi del suo genere al mondo. Noto anche come Rabindra Setu, il ponte si estende attraverso il fiume Hooghly e collega Howrah e Calcutta. È anche considerato uno dei più utilizzati al mondo in quanto vanta un traffico giornaliero di oltre 100.000 veicoli e innumerevoli pedoni. Per coloro che desiderano ammirare meglio la maestosità del ponte, è consigliabile fare un bel giro in traghetto tra Calcutta e Howrah. La vista della città dal traghetto (soprattutto di notte) non ha prezzo ed è sicuramente uno dei ricordi che il turista porterà con sé per sempre di questa città.

Fort William

Il maestoso Fort William si trova sulla sponda orientale del fiume Hooghly. Costruito nell'anno 1696, il forte prende il nome da re Guglielmo III e fu la prima roccaforte degli inglesi nel paese. La magnificenza dell'edificio è splendidamente completata dagli ampi spazi che lo circondano, e che si estendono per quasi 71 ettari. L'imponente struttura è impreziosita da centinaia di finestre ad arco che si affacciano sui lussureggianti giardini prospicenti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere

Tour operator in Emilia Romagna? Scopri Food Valley Travel!

Se state cercando un tour operator in Emilia Romagna che possa aiutarvi nella creazione o nella scelta di un itinerario turistico tra arte e sapori, scoprite Food Valley Travel!

Se state organizzando un weekend fuori porta in Emilia Romagna e vi piacerebbe visitare angoli nascosti della regione o assaporare le sue specialità gastronomiche, sappiate che c’è un tour operator in Emilia Romagna che potrà venire incontro a tutte le vostre esigenze, offrendovi anche moltissimi pacchetti turistici pronti all’uso.
Il tour operator in questione è Food Valley Travel, da anni impegnato ad offrire un tipo di servizio turistico al cr [...]

Continua a leggere