Edilizia e Costruzioni

Detrazioni fiscali e ristrutturazioni

Chi decide di ristrutturare casa non può non tenere in considerazione la parte burocratica della questione. La Legge di stabilità 2015 infatti ha confermato le detrazioni fiscali del 50% sulle ristrutturazioni edilizie fino a dicembre del 2015 (dopo questa data le detrazioni saranno del 36% ). Il 65% sarà detratto invece per lavori volti alla riqualificazione energetica, per un massimale di 100.000 euro.

Per poter usufruire di queste detrazioni bisogna consegnare all' ENEA (agenzia nazionale per le nuove tecnologie) tutta la documentazione necessaria (scheda sui lavori svolti, fatture emesse, copia dei bonifici fatti …) entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN BAGNO

Quando si decide di ristrutturare un bagno bisogna informarsi a dovere in quanto non tutti i lavori godono della  possibilità di usufruire delle varie agevolazioni fiscali, ad esempio una semplice sostituzione di piastrelle o sanitari è considerata come ordinaria manutenzione e come tale risulta non detraibile. Un rifacimento totale invece (tubature, massetto...) rientra nella manutenzione straordinaria e come tale può usufruire di tutte le agevolazioni.

Ogni Comune ha le sue regole comunque; bisogna informarsi bene prima di procedere nei lavori. Se abiti a Milano o provincia puoi chiedere informazioni al riguardo agli esperti di ristrutturazione bagno Milano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere