Edilizia e Costruzioni

Detrazioni fiscali e ristrutturazioni

Chi decide di ristrutturare casa non può non tenere in considerazione la parte burocratica della questione. La Legge di stabilità 2015 infatti ha confermato le detrazioni fiscali del 50% sulle ristrutturazioni edilizie fino a dicembre del 2015 (dopo questa data le detrazioni saranno del 36% ). Il 65% sarà detratto invece per lavori volti alla riqualificazione energetica, per un massimale di 100.000 euro.

Per poter usufruire di queste detrazioni bisogna consegnare all' ENEA (agenzia nazionale per le nuove tecnologie) tutta la documentazione necessaria (scheda sui lavori svolti, fatture emesse, copia dei bonifici fatti …) entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN BAGNO

Quando si decide di ristrutturare un bagno bisogna informarsi a dovere in quanto non tutti i lavori godono della  possibilità di usufruire delle varie agevolazioni fiscali, ad esempio una semplice sostituzione di piastrelle o sanitari è considerata come ordinaria manutenzione e come tale risulta non detraibile. Un rifacimento totale invece (tubature, massetto...) rientra nella manutenzione straordinaria e come tale può usufruire di tutte le agevolazioni.

Ogni Comune ha le sue regole comunque; bisogna informarsi bene prima di procedere nei lavori. Se abiti a Milano o provincia puoi chiedere informazioni al riguardo agli esperti di ristrutturazione bagno Milano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere