Edilizia e Costruzioni

Detrazioni fiscali e ristrutturazioni

Chi decide di ristrutturare casa non può non tenere in considerazione la parte burocratica della questione. La Legge di stabilità 2015 infatti ha confermato le detrazioni fiscali del 50% sulle ristrutturazioni edilizie fino a dicembre del 2015 (dopo questa data le detrazioni saranno del 36% ). Il 65% sarà detratto invece per lavori volti alla riqualificazione energetica, per un massimale di 100.000 euro.

Per poter usufruire di queste detrazioni bisogna consegnare all' ENEA (agenzia nazionale per le nuove tecnologie) tutta la documentazione necessaria (scheda sui lavori svolti, fatture emesse, copia dei bonifici fatti …) entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN BAGNO

Quando si decide di ristrutturare un bagno bisogna informarsi a dovere in quanto non tutti i lavori godono della  possibilità di usufruire delle varie agevolazioni fiscali, ad esempio una semplice sostituzione di piastrelle o sanitari è considerata come ordinaria manutenzione e come tale risulta non detraibile. Un rifacimento totale invece (tubature, massetto...) rientra nella manutenzione straordinaria e come tale può usufruire di tutte le agevolazioni.

Ogni Comune ha le sue regole comunque; bisogna informarsi bene prima di procedere nei lavori. Se abiti a Milano o provincia puoi chiedere informazioni al riguardo agli esperti di ristrutturazione bagno Milano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere