Edilizia e Costruzioni

Detrazioni fiscali e ristrutturazioni

Chi decide di ristrutturare casa non può non tenere in considerazione la parte burocratica della questione. La Legge di stabilità 2015 infatti ha confermato le detrazioni fiscali del 50% sulle ristrutturazioni edilizie fino a dicembre del 2015 (dopo questa data le detrazioni saranno del 36% ). Il 65% sarà detratto invece per lavori volti alla riqualificazione energetica, per un massimale di 100.000 euro.

Per poter usufruire di queste detrazioni bisogna consegnare all' ENEA (agenzia nazionale per le nuove tecnologie) tutta la documentazione necessaria (scheda sui lavori svolti, fatture emesse, copia dei bonifici fatti …) entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN BAGNO

Quando si decide di ristrutturare un bagno bisogna informarsi a dovere in quanto non tutti i lavori godono della  possibilità di usufruire delle varie agevolazioni fiscali, ad esempio una semplice sostituzione di piastrelle o sanitari è considerata come ordinaria manutenzione e come tale risulta non detraibile. Un rifacimento totale invece (tubature, massetto...) rientra nella manutenzione straordinaria e come tale può usufruire di tutte le agevolazioni.

Ogni Comune ha le sue regole comunque; bisogna informarsi bene prima di procedere nei lavori. Se abiti a Milano o provincia puoi chiedere informazioni al riguardo agli esperti di ristrutturazione bagno Milano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano.
Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello.
Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.
Circa 50 anni dopo, in memo [...]

Continua a leggere

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere

Ascensori per disabili a Firenze: installali con Arno Manetti!

È possibile quantificare il grado di civiltà di un paese da diversi aspetti, tra cui ad esempio l’attenzione dedicata alle persone disabili.
Purtroppo in Italia bisogna dire che c’è ancora molto da fare, essendo le barriere architettoniche diffuse praticamente ovunque.
Dopo aver superato più o meno indenne marciapiedi angusti, fatto la gimkana tra auto in sosta e arredi urbani che occupano il passaggio, affrontato marciapiedi non sempre dotati di [...]

Continua a leggere