Edilizia e Costruzioni

Detrazioni fiscali e ristrutturazioni

Chi decide di ristrutturare casa non può non tenere in considerazione la parte burocratica della questione. La Legge di stabilità 2015 infatti ha confermato le detrazioni fiscali del 50% sulle ristrutturazioni edilizie fino a dicembre del 2015 (dopo questa data le detrazioni saranno del 36% ). Il 65% sarà detratto invece per lavori volti alla riqualificazione energetica, per un massimale di 100.000 euro.

Per poter usufruire di queste detrazioni bisogna consegnare all' ENEA (agenzia nazionale per le nuove tecnologie) tutta la documentazione necessaria (scheda sui lavori svolti, fatture emesse, copia dei bonifici fatti …) entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN BAGNO

Quando si decide di ristrutturare un bagno bisogna informarsi a dovere in quanto non tutti i lavori godono della  possibilità di usufruire delle varie agevolazioni fiscali, ad esempio una semplice sostituzione di piastrelle o sanitari è considerata come ordinaria manutenzione e come tale risulta non detraibile. Un rifacimento totale invece (tubature, massetto...) rientra nella manutenzione straordinaria e come tale può usufruire di tutte le agevolazioni.

Ogni Comune ha le sue regole comunque; bisogna informarsi bene prima di procedere nei lavori. Se abiti a Milano o provincia puoi chiedere informazioni al riguardo agli esperti di ristrutturazione bagno Milano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere