Edilizia e Costruzioni

Devi installare serramenti a taglio termico? Approfitta dei mesi estivi!

Meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che nei mesi freddi

Con il caldo intenso che in questi giorni sta prendendo d’assedio l’intera penisola, quello di dotare la propria casa dei serramenti giusti per affrontare la prossima stagione fredda è probabilmente l’ultimo dei pensieri nella mente degli italiani!


A ben vedere, però, ci sono almeno due buone ragioni per prendere in seria considerazione l’idea di sbarazzarsi ora dei serramenti ormai in età da pensionamento per sostituirli con alternative finalizzate al migliore isolamento termico e quindi al risparmio energetico.


La prima è che, effettuando la rimozione dei vecchi serramenti con quelli nuovi quando non fa ancora freddo significa evitare che in casa si creino temperature ben poco accettabili. Per quanto possa fare caldo ad agosto, sempre meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che in una fredda giornata di novembre…


Il secondo motivo è che, a ben guardare, i serramenti dalle ottime capacità isolanti svolgono un ruolo utilissimo anche d’estate. Poiché i materiali e le strutture di cui sono fatti ostacolano il passaggio del calore, non solamente il freddo rimarrà fuori in inverno, ma anche il caldo in estate: una buona notizia quando le bollette energetiche sono astronomiche per via dell’uso dei condizionatori.


Per effettuare a Parma una rapida e accurata installazione di serramenti a taglio termico è possibile fare affidamento all’azienda leader Ferrarini, specializzata in prodotti per la casa di altissima qualità costruttiva da più di 35 anni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere