Edilizia e Costruzioni

Devi installare serramenti a taglio termico? Approfitta dei mesi estivi!

Meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che nei mesi freddi

Con il caldo intenso che in questi giorni sta prendendo d’assedio l’intera penisola, quello di dotare la propria casa dei serramenti giusti per affrontare la prossima stagione fredda è probabilmente l’ultimo dei pensieri nella mente degli italiani!


A ben vedere, però, ci sono almeno due buone ragioni per prendere in seria considerazione l’idea di sbarazzarsi ora dei serramenti ormai in età da pensionamento per sostituirli con alternative finalizzate al migliore isolamento termico e quindi al risparmio energetico.


La prima è che, effettuando la rimozione dei vecchi serramenti con quelli nuovi quando non fa ancora freddo significa evitare che in casa si creino temperature ben poco accettabili. Per quanto possa fare caldo ad agosto, sempre meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che in una fredda giornata di novembre…


Il secondo motivo è che, a ben guardare, i serramenti dalle ottime capacità isolanti svolgono un ruolo utilissimo anche d’estate. Poiché i materiali e le strutture di cui sono fatti ostacolano il passaggio del calore, non solamente il freddo rimarrà fuori in inverno, ma anche il caldo in estate: una buona notizia quando le bollette energetiche sono astronomiche per via dell’uso dei condizionatori.


Per effettuare a Parma una rapida e accurata installazione di serramenti a taglio termico è possibile fare affidamento all’azienda leader Ferrarini, specializzata in prodotti per la casa di altissima qualità costruttiva da più di 35 anni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere