Edilizia e Costruzioni

Devi installare serramenti a taglio termico? Approfitta dei mesi estivi!

Meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che nei mesi freddi

Con il caldo intenso che in questi giorni sta prendendo d’assedio l’intera penisola, quello di dotare la propria casa dei serramenti giusti per affrontare la prossima stagione fredda è probabilmente l’ultimo dei pensieri nella mente degli italiani!


A ben vedere, però, ci sono almeno due buone ragioni per prendere in seria considerazione l’idea di sbarazzarsi ora dei serramenti ormai in età da pensionamento per sostituirli con alternative finalizzate al migliore isolamento termico e quindi al risparmio energetico.


La prima è che, effettuando la rimozione dei vecchi serramenti con quelli nuovi quando non fa ancora freddo significa evitare che in casa si creino temperature ben poco accettabili. Per quanto possa fare caldo ad agosto, sempre meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che in una fredda giornata di novembre…


Il secondo motivo è che, a ben guardare, i serramenti dalle ottime capacità isolanti svolgono un ruolo utilissimo anche d’estate. Poiché i materiali e le strutture di cui sono fatti ostacolano il passaggio del calore, non solamente il freddo rimarrà fuori in inverno, ma anche il caldo in estate: una buona notizia quando le bollette energetiche sono astronomiche per via dell’uso dei condizionatori.


Per effettuare a Parma una rapida e accurata installazione di serramenti a taglio termico è possibile fare affidamento all’azienda leader Ferrarini, specializzata in prodotti per la casa di altissima qualità costruttiva da più di 35 anni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere