Edilizia e Costruzioni

Devi installare serramenti a taglio termico? Approfitta dei mesi estivi!

Meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che nei mesi freddi

Con il caldo intenso che in questi giorni sta prendendo d’assedio l’intera penisola, quello di dotare la propria casa dei serramenti giusti per affrontare la prossima stagione fredda è probabilmente l’ultimo dei pensieri nella mente degli italiani!


A ben vedere, però, ci sono almeno due buone ragioni per prendere in seria considerazione l’idea di sbarazzarsi ora dei serramenti ormai in età da pensionamento per sostituirli con alternative finalizzate al migliore isolamento termico e quindi al risparmio energetico.


La prima è che, effettuando la rimozione dei vecchi serramenti con quelli nuovi quando non fa ancora freddo significa evitare che in casa si creino temperature ben poco accettabili. Per quanto possa fare caldo ad agosto, sempre meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che in una fredda giornata di novembre…


Il secondo motivo è che, a ben guardare, i serramenti dalle ottime capacità isolanti svolgono un ruolo utilissimo anche d’estate. Poiché i materiali e le strutture di cui sono fatti ostacolano il passaggio del calore, non solamente il freddo rimarrà fuori in inverno, ma anche il caldo in estate: una buona notizia quando le bollette energetiche sono astronomiche per via dell’uso dei condizionatori.


Per effettuare a Parma una rapida e accurata installazione di serramenti a taglio termico è possibile fare affidamento all’azienda leader Ferrarini, specializzata in prodotti per la casa di altissima qualità costruttiva da più di 35 anni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Casette di legno 2x2

Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.
Vari utilizzi Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche [...]

Continua a leggere