Edilizia e Costruzioni

Devi installare serramenti a taglio termico? Approfitta dei mesi estivi!

Meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che nei mesi freddi

Con il caldo intenso che in questi giorni sta prendendo d’assedio l’intera penisola, quello di dotare la propria casa dei serramenti giusti per affrontare la prossima stagione fredda è probabilmente l’ultimo dei pensieri nella mente degli italiani!


A ben vedere, però, ci sono almeno due buone ragioni per prendere in seria considerazione l’idea di sbarazzarsi ora dei serramenti ormai in età da pensionamento per sostituirli con alternative finalizzate al migliore isolamento termico e quindi al risparmio energetico.


La prima è che, effettuando la rimozione dei vecchi serramenti con quelli nuovi quando non fa ancora freddo significa evitare che in casa si creino temperature ben poco accettabili. Per quanto possa fare caldo ad agosto, sempre meglio effettuare il cambio d’estate piuttosto che in una fredda giornata di novembre…


Il secondo motivo è che, a ben guardare, i serramenti dalle ottime capacità isolanti svolgono un ruolo utilissimo anche d’estate. Poiché i materiali e le strutture di cui sono fatti ostacolano il passaggio del calore, non solamente il freddo rimarrà fuori in inverno, ma anche il caldo in estate: una buona notizia quando le bollette energetiche sono astronomiche per via dell’uso dei condizionatori.


Per effettuare a Parma una rapida e accurata installazione di serramenti a taglio termico è possibile fare affidamento all’azienda leader Ferrarini, specializzata in prodotti per la casa di altissima qualità costruttiva da più di 35 anni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere